News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Guida installazione driver ATI e NVIDIA

Aperto da Pedro, Venerdì 24 Luglio 2009, 20:16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

topus

scusate, sono ai primi passi di mint (debian) ...

io nel menu il gestore driver non ce l'ho!!

pensavo che avesse installato i driver nvidia automaticamente dal momento che il dual screen funziona, ma invece gli effetti di compiz non vanno quindi forse non ci sono??

come faccio a abilitare o installare il gestore driver proprietari?

ciao
topus

Al

Benvenuto topus! :ciao:

Forse non l'hai notato, ma c'è un'apposita sezione tutta dedicata a mint debian: http://www.linuxminditalia.org/index.php?board=47.0 . Ci troverai le risposte ad alcune domande che hai fatto, anche nell'altro topic. E' che lmde appena installata ha bisogno di alcuni "assestamenti", tra cui anche quelli per attivare compiz (che naturalmente funziona ;)). Non preoccuparti, che tutto si risolve :ciao:



danialbi

ma questa guida e' proprio per LMDE, dato che in mint 9/10 essendoci il gestore driver non serve una guida....
io ho una nvidia geforce 7300SE  (se non erro) e seguendo questa guida ho installato i driver!
seguila e vedrai che risolverai....

danialbi

@pedro: un amico ha un vecchio pc con una scheda video nvidia geforce 2 mx,,,,,la guida vale anche nel suo caso???

Pedro

Purtroppo i driver per quella scheda non ci sono più, si deve accontentare degli open.


danialbi

Citazione di: Pedro il Mercoledì 24 Novembre 2010, 22:33:12
Purtroppo i driver per quella scheda non ci sono più, si deve accontentare degli open.

ecco pedro, visto che ci sei, mi diresti che pacchetti deve scaricarsi per avere i driver open???

Dragoncello

SUSE Tumbleweed- 64 bit-KDE-Plasma-5.26-1-kernel-Default-6-0.3.1-SSD 870-pro Intel I7 nvidia 390.147.1.1

danialbi

io l'occhio ce l'ho buttato.....e l'ho perso ;D
li i driver per la scheda video geforce 2 mx non ci sono....

Dragoncello

SUSE Tumbleweed- 64 bit-KDE-Plasma-5.26-1-kernel-Default-6-0.3.1-SSD 870-pro Intel I7 nvidia 390.147.1.1

danialbi

ho cercato e non li ho trovati.....a dir la verita' se ho posto la domanda nel forum ,l'ho posta solamente dopo aver cercato, ovvio....

scusa ma quelli di quel link che driver sono...nella pagina non mi sembra si parli della scheda video in questione!

Dragoncello

sono per la Geforce2 mx series,penso siano questi ,sono i legacy quanti anni hà la scheda 3/4
ciao
SUSE Tumbleweed- 64 bit-KDE-Plasma-5.26-1-kernel-Default-6-0.3.1-SSD 870-pro Intel I7 nvidia 390.147.1.1


danialbi

ok pedro,buono a sapersi....ma in quella pagina non viene citata nemmeno una volta la scheda in questione!

comunque una volta che so che quelli sono i driver per il mio amico, posso installarglieli con la tua guida giusto??

Dragoncello

 :ciao: :clap:
Citazione di: danialbi il Venerdì 26 Novembre 2010, 14:15:06
ok pedro,buono a sapersi....ma in quella pagina non viene citata nemmeno una volta la scheda in questione!

comunque una volta che so che quelli sono i driver per il mio amico, posso installarglieli con la tua guida giusto??
SUSE Tumbleweed- 64 bit-KDE-Plasma-5.26-1-kernel-Default-6-0.3.1-SSD 870-pro Intel I7 nvidia 390.147.1.1

Dragoncello

SUSE Tumbleweed- 64 bit-KDE-Plasma-5.26-1-kernel-Default-6-0.3.1-SSD 870-pro Intel I7 nvidia 390.147.1.1