News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

Salve a Tutti + Richiesta

Aperto da Lor3nzo, Lunedì 10 Agosto 2009, 15:17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Lor3nzo

ciao
sono un nuovo utente e ho installato ora Mint 7 in un portatile "vecchioTTO" easy note MX45-206 Packard bell dove prima facevo girare Ubuntu 9.04. fila tutto a meraviglia perfino il compiz.
Volevo una distro Full Optional senza smanettamenti ed eccomi qua.

però dal portatile vorrei andare in remoto al computer dell'ufficio , e mentre in Ubuntu era compreso un programma ,non riesco a trovarlo  in Mint.....
chi mi da una mano??

Grazie in anticipo


Ash

Ciao se vuoi puoi installare TightVNC funziona come VNC per Windows.
Lo puoi trovare qui:http://www.tightvnc.com/
Non mi ricordo se è anche nei repos ufficiali ma mi sembra che VNC ci sia.
Se hai ancora bisogno chiedi pure. ;)
Ciao Ash
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

Lor3nzo

Ti ringrazio.
ma non volevo smanettare e pensavo fosse già integrato come in Ubuntu.

Pedro

Ti ricordi il nome dell'applicazione?


Pedro

Citazione di: Lor3nzo il Lunedì 10 Agosto 2009, 15:17:11
ciao
sono un nuovo utente e ho installato ora Mint 7 in un portatile "vecchioTTO" easy note MX45-206 Packard bell dove prima facevo girare Ubuntu 9.04. fila tutto a meraviglia perfino il compiz.
Volevo una distro Full Optional senza smanettamenti ed eccomi qua.

però dal portatile vorrei andare in remoto al computer dell'ufficio , e mentre in Ubuntu era compreso un programma ,non riesco a trovarlo  in Mint.....
chi mi da una mano??

Grazie in anticipo


Forse ho capito se vai in "Centro di controllo" trovi "Desktop remoto" quello che ce su ubuntu.
Non so se qualcuno lo ha provato in abbinamento con l'interfaccia grafica tsclient.


Lor3nzo

quello che dici tu è per settare il remoto visto da un altro computer il contrario di quello che mi serve , anche questo è presente in Ubuntu .
vedo di trovare il nome del programma poi ti dico.

Lor3nzo

in Ubuntu il programma si chiama : Terminal client server.
in Mint non lo trovo.

Pedro

#7
Infatti su Mint non è presente,ma puoi installarlo da Synaptic cercando tsclient o da terminale:

apt install tsclient

L'avevo accennato all'ultimo post  ;D


Danithebest11

Citazione di: Pedro il Giovedì 13 Agosto 2009, 16:19:13
Infatti su Mint non è presente,ma puoi installarlo da Synaptic cercando tsclient o da terminale:

apt install tsclient

L'havevo accennato all'ultimo post  ;D

su questo ho letto l'intervista a Clement Lefevbre e ho letto:Mint è una derivata di Ubuntu ma questo non significa che ogni cosa o programma di Ubuntu è automaticamente trasportato
@ Pedro: an ortografic error was occured. Recontrolled the post and correct the error!

Powered by EzPortal