News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

[ RISOLTO ] stampante HP laser jet 1005

Aperto da paolino53, Lunedì 15 Ottobre 2012, 17:04:42

Discussione precedente - Discussione successiva

paolino53

una buona sera a tutti , spiego il mio problema :
ho montato su pen usb il sistema operativo linux mint 13 maya..
il programma funziona perfettamente , programmi ok unico neo la
stampante .
l'ho collegata su porta usb 2 (premessa il mio pc è un netbook hp mini ) la stampante è stata riconosciuta perfettamente ..ma quando vado a stampare non stampa  :boh: aiuto per favore
grazie.
LENOVO IDEAPAD 500-15isk Mod 80nt pocessore INTEL( R ) core ( tm ) i5-6200U CPU @2,30GHz 2,40GHz
Mem ram 4,00GB Sistema operativo 64 Bit  HD 1 Terabyte

Cristian Mint

hai installato i vari  hplip? da terminale dai anche sudo apt-get install hplip-gui digitando sudo hp-pluginti dovrebbe installare il firmware e qualche driver utile.

paolino53

 :ok: Grazie cristian mint la cosa pare risolta ma sta sorgendo un grosso problema... come ho gia detto prima riguardo l'installazione di mint 13 su pen usb .
ip mio net hp mini ha rallentato la sua corsa  :hmm: quasi si ferma e più delle volte non fa il boot in automatico   >:-| devo accendere con win  per poi riavviare linux .......Non potrebbe essere troppo pesante il programma per cui mi crea questo problema??????
Eventualmente quale sistema mi consigliate da mettere su pen (meno pesante)?????  ;D accetto tutti i vostri consigli  grazie.
LENOVO IDEAPAD 500-15isk Mod 80nt pocessore INTEL( R ) core ( tm ) i5-6200U CPU @2,30GHz 2,40GHz
Mem ram 4,00GB Sistema operativo 64 Bit  HD 1 Terabyte

Cristian Mint

se dai un informazione più dettagliata del hw del tuo netbook possiamo capire se è pesante il sistema o c'è un anomalia nella configurazione,è utile sapere anche quale DE hai sullla distro,linux maya è distribuita con mate,cinnamon,xfce e kde.

paolino53

 :roll: scusami cristian il mint 13 maya e su mate
mentre il mio netbbok è il seguente:
hp mini
processore intel(r) atom (tm) cpu n455 @1,66 GHz 1.67
memoria 1,00 GB
sistema operativo 32 bit  ;D   mentre il sistema operativo di linux è montato su pen usb della sansisk cruzer edge da 16 GB penso siano sufficenti questi dati  grazie della tua pazienza.... :ok:
LENOVO IDEAPAD 500-15isk Mod 80nt pocessore INTEL( R ) core ( tm ) i5-6200U CPU @2,30GHz 2,40GHz
Mem ram 4,00GB Sistema operativo 64 Bit  HD 1 Terabyte

Cristian Mint

Più o meno le stesse caratteristiche del mio pc e devo dire che quando avevo mint sopra andava a meraviglia. da quanti gb è la chiavetta e con che file system hai creato le partizioni?

paolino53

 :)la pennetta è da 16 GB  SANDISK
formattata in fat 32 e il programma per montare linux ho usato LiLi usb Creator    ........mi ha chiesto determinate cose ..poi ha fatto tutto da solo   e :rofl: :rofl:mi sono ritrovato il programma installato e funzionante (chiaramente modificando la partenza del boot da  HD a USB ) spero di essermi spiegato bene...ciao :roll:
LENOVO IDEAPAD 500-15isk Mod 80nt pocessore INTEL( R ) core ( tm ) i5-6200U CPU @2,30GHz 2,40GHz
Mem ram 4,00GB Sistema operativo 64 Bit  HD 1 Terabyte

Cristian Mint

comunque se hai risolto per quanto riguarda la stampante puoi aggiungere [RISOLTO] nel titolo iniziale del topic. per l'altro problema puoi aprire un altro topic nella sezione apposita.

paolino53

Grazie per questo ho finito è tutto :ok: :ok: :ok: grazie ancora della tua pazienza a presto :ciao:
LENOVO IDEAPAD 500-15isk Mod 80nt pocessore INTEL( R ) core ( tm ) i5-6200U CPU @2,30GHz 2,40GHz
Mem ram 4,00GB Sistema operativo 64 Bit  HD 1 Terabyte

Powered by EzPortal