News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Vedeere la Rai con rai smith

Aperto da maresama, Mercoledì 24 Ottobre 2012, 22:44:00

Discussione precedente - Discussione successiva

maresama

Non riesco a trovare il modo di vedere la Rai (Rai 3)
Mi hanno detto di usare Rai smith. Ma io non ci sono riuscito, ne con Firefox ne con Cromium
Qualcuno di Voi c'è riuscito?
Se si, è cosi gentile di dirmi tutto quello che si deve fare?
Grazie

aldotar

Citazione di: maresama il Mercoledì 24 Ottobre 2012, 22:44:00
Non riesco a trovare il modo di vedere la Rai (Rai 3)
Mi hanno detto di usare Rai smith. Ma io non ci sono riuscito, ne con Firefox ne con Cromium
Qualcuno di Voi c'è riuscito?
Se si, è cosi gentile di dirmi tutto quello che si deve fare?
Grazie

mi aggrego gentilmente alla richiesta, specialmente io che sono all'estero mi e' comodo per rivedere i programmi che mi interessano, logicamente no le dirette, si perche' non so perche' ma per noi che siamo all'estero non e' permesso,(Grazie RAI, Grazie Mediaset :P :P :P :P)

Pedro

Vi basta installarlo da qui https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/raismth/ installare il codec audio faad , dopo di che basta schiacciare su play nella diretta rai da voi scelta, per mediaset dovrei avere uno script per le puntate intere ma devo vedere se va ancora.


midnite

ma è fantastico...
unica pecca è che apre proprio una finestra di mplayer senza i controlli. non sai se è possibile appoggiarsi all'interfaccia gnome-mplayer, giusto per impostare il rapporto corretto (4:3 16:9...), controllare il volume, e stoppare la riproduzione?

Pedro

lo uso con vlc, mi pare che non va con le gui di mplayer.



midnite

infatti con la gui di mplayer non andava, ne se c'era installato mplayer
(come indicato nelle istruzioni) ne col nuovo mplayer2...
ho appena installato vlc e funziona senza problemi, grazie  :ok: