News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Vista e il surriscaldamento

Aperto da Clausius, Sabato 29 Agosto 2009, 17:16:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Clausius

Per motivi di lavoro sto utilizzando un software che gira solo su vista (ovviamente) e quindi sto utilizzando questo SO a manetta.... lasciamo stare i pro e i contro, ma ho un problema:

questo c....o di vista mi fa cuocere il mio sony vaio: la ventolina sputa fuoco!!!! Cosa si pote fare? è normale? Mi sa che devo utilizzare questo Vista solo sul desktop con una ventola tipo condizionatore.....
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

dieguitus

Gentile utente, temo si stia confondendo; questo è un forum di supporto a LinuxMint, si rivolga a dei forum specifici per il suo sistema operativo.

;D ;D ;D

Scherzi a parte, un xp in virtualbox non può andare egualmente bene? O è compatibile SOLO con Vista?

Pedro

Ma se ci dici di che programma si tratta,magari un'alternativa cè.
Ho si tratta di games?


Ash

Non credo si tratti di games visto che è per motivi di lavoro,se poi invece i games sono per lavoro dimmi dove lavori che invio subito il mio curriculum  ;D
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

Danithebest11

Citazione di: Clausius il Sabato 29 Agosto 2009, 17:16:35
Per motivi di lavoro sto utilizzando un software che gira solo su vista (ovviamente) e quindi sto utilizzando questo SO a manetta.... lasciamo stare i pro e i contro, ma ho un problema:

questo c....o di vista mi fa cuocere il mio sony vaio: la ventolina sputa fuoco!!!! Cosa si pote fare? è normale? Mi sa che devo utilizzare questo Vista solo sul desktop con una ventola tipo condizionatore.....
anch'io con vista avevo questo problema e penso che sia normale... un'amica di mia cugina stava lavorando al portatile (Vista) quando ad un tratto si è bruciato l'hard disk :o
se mi dici il programma vedo se va su xp occhei???

robokop

normalissimo..non devi shockarti..anzi dobbiamo dare merito a linux di darci quello che vogliamo "consumando" meno..
anche io patito di surriscaldamento(vengo preso in giro anche dai miei amici :bonk:)..nella mia vita appena mi accorgevo che nel pc esistevano  zone particolarmente calde intervenivo subito(sia per ossessione a quanto pare ma anche per evitare inutili rotture)..ricordiamo che il nemico principe del nostro pc è appunto l eccesso di temperatura,ma la fisica ci insegna che non esistera mai e poi mai un componente elettrico freddo .Di conseguenza dobbiamo intervenire:aggiungiamo ventole dissipatori e altro(piccolo inciso:vi rendete conto?sprechiamo ancor piu energia per raffreddare il pc  :o :laugh:)
io comunque intervengo sempre a modo mio..il mio tx1350 tenendo al max la cpu mi tiene caldo (anche senza termo :clap:) nelle peggiori notti invernali ma d estete crolla(noto peggioramenti anche nelle prestazioni)..ho costruito una base di supporto per le gambe con 2 ventole da 12V..va benissimo..sia per confort che per dissipazione..

Danithebest11

Citazione di: robokop il Giovedì 08 Ottobre 2009, 21:16:59
normalissimo..non devi shockarti..anzi dobbiamo dare merito a linux di darci quello che vogliamo "consumando" meno..
anche io patito di surriscaldamento(vengo preso in giro anche dai miei amici :bonk:)..nella mia vita appena mi accorgevo che nel pc esistevano  zone particolarmente calde intervenivo subito(sia per ossessione a quanto pare ma anche per evitare inutili rotture)..ricordiamo che il nemico principe del nostro pc è appunto l eccesso di temperatura,ma la fisica ci insegna che non esistera mai e poi mai un componente elettrico freddo .Di conseguenza dobbiamo intervenire:aggiungiamo ventole dissipatori e altro(piccolo inciso:vi rendete conto?sprechiamo ancor piu energia per raffreddare il pc  :o :laugh:)
io comunque intervengo sempre a modo mio..il mio tx1350 tenendo al max la cpu mi tiene caldo (anche senza termo :clap:) nelle peggiori notti invernali ma d estete crolla(noto peggioramenti anche nelle prestazioni)..ho costruito una base di supporto per le gambe con 2 ventole da 12V..va benissimo..sia per confort che per dissipazione..
comunque è anche vero che se vai di azoto liquido (sul portatile no non riuscirebbe neanche a contenere il ?carburatore? ) ti congela il pc come lo scoiattolo con le Vigorsol
base di supporto?? come come??? dimmi come l'hai costruita

robokop

 :laugh:
vediamo un po..hai presente le maschere copri fari delle moto da enduro??
bene ho usato esattamente qulla :clap: cagiva elephant..
le ventole alloggiano esattamente all interno di ogni grata del faro..le ho fissate con 8 viti autofilettanti..le teste delle viti le ho coperte con i piedini in gomma(quelli che vanno sotto le sedie per evitare di graffiare il parquet)
ai cavi delle ventole naturalmente un interruttore e via..
peccato ke assorbono troppo(12V e 5A) di conseguenza non riesco ad alimentarle via usb(questo era il mio progetto iniziale)

good job! :cincin:

Ash

Ammazza che bella idea....sei meglio di MacGyver  :bravo:
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

Danithebest11

Citazione di: robokop il Giovedì 08 Ottobre 2009, 23:51:20
:laugh:
vediamo un po..hai presente le maschere copri fari delle moto da enduro??
bene ho usato esattamente qulla :clap: cagiva elephant..
le ventole alloggiano esattamente all interno di ogni grata del faro..le ho fissate con 8 viti autofilettanti..le teste delle viti le ho coperte con i piedini in gomma(quelli che vanno sotto le sedie per evitare di graffiare il parquet)
ai cavi delle ventole naturalmente un interruttore e via..
peccato ke assorbono troppo(12V e 5A) di conseguenza non riesco ad alimentarle via usb(questo era il mio progetto iniziale)

good job! :cincin:
e le alimenti con la corrente del pc??

Ash

QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

Danithebest11

Citazione di: Ash il Venerdì 09 Ottobre 2009, 14:07:29
No,con il motore della cagiva  :laugh:
questa me la devo scrivere :laugh:
io dicevo se ha fatto qualche collegamento particolare....

dieguitus

Citazione di: robokop il Giovedì 08 Ottobre 2009, 23:51:20
peccato ke assorbono troppo(12V e 5A)
Maremma, son 60W... :o
Praticamente il consumo dell'intero portatile! Cos'hai messo, due ventilatori da soffitto? :laugh:

robokop

 :P ke gaffes!!!..una turbina polistadio :laugh:...certo non 5A ma sono 0.5A
per quanto riguarda l alimentazione resta il tasto dolente.. :-\non ho affatto digerito l eccessivo consumo ke non m permette di alimentarle via usb..ora come ora le alimento con un trasformatore(da qui capisci ke se sono con la batteria a zonzo non posso sfruttarlo)
..grrrrr :bonk:

dieguitus

Beh, 0.5A la usb la dovrebbe tenere... anche se ti riduce abbastanza la durata della batteria ;)

robokop

io avevo scelto le ventole proprio con quella specifica...ahime non teniamo in considerazione il voltaggio,12V contro i 5V dell USB..

dieguitus

;D Già, che ebete, l'usb è a 5V...

robokop

stavo pensando..quei cavi a 2 ingressi usb (li ho visti negli hd portatili) sono collegati in serie o in parallelo?

dieguitus

In parallelo; sputano comunque fuori 5V... se no cuocerebbero l'hd ;D
Semplicemente raddoppi l'amperaggio a disposizione.

robokop

esatto stavo pensando a quello..di conseguenza non cambierebbe tanto..soluzione bocciata!!!

Powered by EzPortal