Velocità di "linux". Leggenda o realtà?

Aperto da Dreeg, Sabato 26 Gennaio 2013, 23:02:26

Discussione precedente - Discussione successiva

fabbrilli

Citazione di: danialbi il Sabato 24 Agosto 2013, 16:55:12
se si usa linux per la velocita', si sbaglia...

io ho sempre fatto fatica a fare paragoni fra windows e linux in termini di velocita'....
ben piu' facile fare paragoni fra distro e distro, ma come diceva gia' qualcuno prima di me, sono paragoni inutili, e' chiaro che arch+xubuntu va molto piu' veloce di opensuse+kde, le due distro pero' hanno un target diverso, perche' paragonarle?

io noto che linux non mi si impalla MAI, apro 10 programmi alla volta, una volta caricati in ram, sono affidabili, funzionali, e reattivi....prima con windows, non era cosi....a me questo basta e avanza  :ok: :ok:
:ok: quoto. per me, oltre a ciò che hai scritto, il primo paragone è alla partenza ma soprattutto quando si arresta il s.o. la differenza è netta. :entu:

Vidocq

Direi  che  Ark  con  Xfce  è  più  rapida  di  Ark  con  Kde  ,  quindi  se  si  vuol  paragonare  ,  ci  vuole  un  dual  bot  ,  stessa  architettura  ,  stesso  Kernel  ,  stesso  De , stessi  servizi  all' avvio , differente  SO  linux  ,  allora  puoi  paragonare  ,  altrimenti  vuoi   solo  fare  il  Furbo  .
Il  resto  son  storielle  da  Bimbiminchia  che  nella  loro  perenne  frustrazione  credono  di  aver  trovato  motivo   di  esistere  .....la  scelta  del  So  Linux  migliore   :coffee:

danialbi

prima di sparare, leggi bene....

il paragone era fra arch+xfce , cioe' arch appena installata con aggiunto il DE XFCE, nient'altro, a confronto con opensuse (che non essendo una minimale, la prendo cosi com'e' e la installo, punto) con montato KDE, che uso quasi tutti i giorni....
stesso pc, ma avendo le due distro concezioni diverse per me hanno una reattivita' diversa....

poi ovvio, se a opensuse togli tutto, servizi, demoni, effetti, forse ti avvicini ad arch, un po' come dire che se prendi una ferrari, gli togli il motore, la marmitta, le centraline, e tutto il resto, poi va piano come una punto.....
i paragoni inutili li stai facendo tu, perche' io nel mio post ho detto che NON uso linux per questioni di velocita' (qualsiasi distro mi ha fatto fare cio' di cui avevo bisogno egregiamente), ma perche' accendo il pc, apro i programmi che uso, e li uso, punto....

guerre di religione fra distro, fra DE, e quant'altro, non fanno parte di me,le lascio a te che invece te ne intendi parecchio  ;D ;D
la mia era solo una constatazione per dire appunto che linux non va usato per gareggiare con niente, ma solo perche' funziona  :ok:

Vidocq

Citazione di: danialbi il Domenica 25 Agosto 2013, 11:55:38
prima di sparare, leggi bene....

il paragone era fra arch+xfce , cioe' arch appena installata con aggiunto il DE XFCE, nient'altro, a confronto con opensuse (che non essendo una minimale, la prendo cosi com'e' e la installo, punto) con montato KDE, che uso quasi tutti i giorni....
stesso pc, ma avendo le due distro concezioni diverse per me hanno una reattivita' diversa....

poi ovvio, se a opensuse togli tutto, servizi, demoni, effetti, forse ti avvicini ad arch, un po' come dire che se prendi una ferrari, gli togli il motore, la marmitta, le centraline, e tutto il resto, poi va piano come una punto.....
i paragoni inutili li stai facendo tu, perche' io nel mio post ho detto che NON uso linux per questioni di velocita' (qualsiasi distro mi ha fatto fare cio' di cui avevo bisogno egregiamente), ma perche' accendo il pc, apro i programmi che uso, e li uso, punto....

guerre di religione fra distro, fra DE, e quant'altro, non fanno parte di me,le lascio a te che invece te ne intendi parecchio  ;D ;D
la mia era solo una constatazione per dire appunto che linux non va usato per gareggiare con niente, ma solo perche' funziona  :ok:

Direi  che  nemmeno  tu  leggi  bene  perchè  questo  è  il  titolo  del  post  http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=16154.0
Il  resto  si  è  accumulato  in  seguito  ,  se  vuoi  fare  un  paragone  fallo  alla  pari  ,  se  vuoi  un  vantaggio  è  perchè  vuoi  fare  il  furbo PUNTO .

danialbi

#79
 :boh: :boh:

io non ti capisco, spero che almeno tu ti capisca da solo, ciao e buona giornata!

Vidocq

Anche  per  me  è  uguale  ,  non  ti  capisco  ,  ma  spero  che  tu  ti  capisca   :boh:

La  questione  è  semplicissima  ,  se   si  fa  una  gara  con  un  mezzo  ,  non  si  può  far  correre  una  bicicletta  con  una  Moto punto .
Se  non  capisci  non  è   colpa  mia  .
Ma  che  paragone  è , paragonare  Kde  con  Xfce  o  Openbox o  altro  ,  è  un  non  paragone  .

E  poi  ogni  uno  capisce  secondo  le  sue  possibilità  ,  io  arrivo  li  ,  tu  ....non  lo  so . :ciao:

danialbi

io e' dal primo post che ho scritto che intendo dire che NON faccio paragoni....

ma tu con i tuoi giri di parole da adolescente (che non "ci sei" ma che "ci fai") vuoi mettermi in bocca cio' che non penso !
Per quanto mi riguarda, dove scrivi tu, io non interverro' piu'....

Vidocq

Citazione di: danialbi il Domenica 25 Agosto 2013, 13:12:40
io e' dal primo post che ho scritto che intendo dire che NON faccio paragoni....

ma tu con i tuoi giri di parole da adolescente (che non "ci sei" ma che "ci fai") vuoi mettermi in bocca cio' che non penso !
Per quanto mi riguarda, dove scrivi tu, io non interverro' piu'....

Sinceramente  stai  andando  oltre ;   vedi  di  comportarti  da  moderatore  .

Anche se  mi piacerebbe  essere  ancora  adolescente  , non  è  detto  che  sia  tuo  coetaneo  ,  quindi  risparmiati  questi  giudizi   ;)


fabbrilli

Citazione di: fabbrilli il Domenica 25 Agosto 2013, 02:16:40
Citazione di: danialbi il Sabato 24 Agosto 2013, 16:55:12
se si usa linux per la velocita', si sbaglia...

io ho sempre fatto fatica a fare paragoni fra windows e linux in termini di velocita'....
ben piu' facile fare paragoni fra distro e distro, ma come diceva gia' qualcuno prima di me, sono paragoni inutili, e' chiaro che arch+xubuntu va molto piu' veloce di opensuse+kde, le due distro pero' hanno un target diverso, perche' paragonarle?

io noto che linux non mi si impalla MAI, apro 10 programmi alla volta, una volta caricati in ram, sono affidabili, funzionali, e reattivi....prima con windows, non era cosi....a me questo basta e avanza  :ok: :ok:
:ok: quoto. per me, oltre a ciò che hai scritto, il primo paragone è alla partenza ma soprattutto quando si arresta il s.o. la differenza è netta. :entu:
chiedo scusa se ho capito male,Vidocq, ma il paragone lo facevo tra windows(microsoft) e linux. credo vi stiate prendendo :botte: per niente. linux è sempre linux. :ok: perchè non vi pagate una birra?

Vidocq

Ciao  Fabbrilli   ci  mancavi  pure  tu  ...sing  sing  ,  dove  abiti  ?

La  offro  a  te  la  Birra  ,  bella  grossa   :cincin: :cincin: :cincin:

fabbrilli

Citazione di: Vidocq il Domenica 25 Agosto 2013, 18:26:05
Ciao  Fabbrilli   ci  mancavi  pure  tu  ...sing  sing  ,  dove  abiti  ?

La  offro  a  te  la  Birra  ,  bella  grossa   :cincin: :cincin: :cincin:

grazie caro, contraccambiata. abito a monterotondo vicino roma ;) (mi fai capire cosa significa..sing sing?) scusate tutti l'o.t.

dieguitus


fabbrilli

Citazione di: dieguitus il Domenica 25 Agosto 2013, 19:15:41
Canta che ti passa? ;D
se è come dice dieguitus, :boh: mi spiace. da parte mia c'era solo l'intenzione di mettere pace. mi sembra assurdo litigare per un s.o.
credo che sia giusto discutere, condividere, consigliare.... ma arrivare a parole grosse.... :boh: sicuramente non sono un moderatore, ma non riesco a non scrivere, e fare il "ponzio pilato". forse però hai ragione tu. è meglio farsi gli affari propri.  :o