News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Sfondi Desktop

Aperto da Clausius, Sabato 16 Febbraio 2008, 19:47:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Octy92

Secondo me se ci togli la bandiera italiana e lo fai vedere al team ufficiale lo mettono come wallpaper ufficiale...
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Metelliano

Troppo buono.
A parte gli sfondi, posso essere utile per qualcos'altro?

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

derma

Sì, mi piace l'ultimo wallpaper, e concordo con Octy. Si vede troppo il bordo bianco attorno al "tricolore" che circonda il logo di Mint.


@Metelliano: Ora hai 5 stelle, verdi come il contorno del tuo avatar! Adesso che sei moderatore, controlla pure i "miei" 3D perché io come mod sono abbastanza lassista! Welcome to the "mod world" (or "mad world"?) !



dieguitus

Citazione di: Metelliano il Sabato 08 Marzo 2008, 11:30:46

http://img394.imageshack.us/img394/8533/screen3xa6.png
Posso descrivere il mio sogno?
Background come quello che hai postato, solo sfondo nero anziché verde; pinguino nella bolla un po' più piccolo e in alto a dx (insomma, basta che sia decentrato... non proprio in mezzo, che è la scelta meno originale); semplice scrittina linuxmint, senza logo; formato 1440x900 (o anche 1920x1200, per i più fortunelli...;) )... I have a Dream... ;D ;D ;D

P.s.: comunque complimentoni, con questi sfondi lasci senza fiato...

Metelliano

Questo per il tuo sogno Diego:


http://img175.imageshack.us/img175/347/screen4zl5.jpg

Spero di avere ben interpretato.

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

Octy92

Metelliano sei un grande lo dico e lo ripeto
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

dieguitus

Citazione di: Metelliano il Sabato 08 Marzo 2008, 19:36:12
Questo per il tuo sogno Diego:

http://img175.imageshack.us/img175/347/screen4zl5.jpg
Spero di avere ben interpretato.


Non ho parole... è perfetto!
Ora devo solo trovare il coraggio di metterlo al posto di quello verdino che avevi fatto prima... ormai mi ci sono affezionato... ;)

Continua così, i risultati sono veramente eccellenti!

Octy92

nono basta non continuare così. Poi potrei fondermi il cervello nella scelta!
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Clausius

Quoto su tutto ma non dimentichiamoci di aggiungere sempre un pizzico di "nostrano". Altrimenti che comunità siamo.... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

dieguitus

Non si potrebbero raccogliere questi sfondi e loghi in una pagina apposita, raggiungibile dal portale? E' peccato che rimangano così sparsi nei vari post.

Metelliano

La vecchia sezione Artwork l'ho divisa in due: Sfondi Desktop e Artwork.
Se Clausius vuole rimetto tutto in un'unica discussione.

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

derma

Quoto diego.

Continuare a postare qui va bene, ma poi raccogliere il tutto in una sezione apposita ("Grafica") non sarebbe una cattiva idea. Stessa cosa per gli allegati di altro tipo (file di testo, script, pacchetti compilati da gente "fidata" che gira su questo forum, etc etc).

Certo che se poi si implementasse una modalità di ricerca degli allegati sarebbe comodo (ma non so se e in che modo si possa fare, e quanto funzionale sarebbe in base agli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma su cui gira questo forum). Che intendo? Se ogni 3D avesse un simbolo che indica che al suo interno vi sono presenti allegati, ecco che cliccando su quel simbolo (ad esempio, una graffetta: che originalità, eh?!) si apre una finestra popup (in javascript, magari) in cui vengano elencati tutti gli allegati di quel post, cioè il nome del file e la sua estensione e magari una descrizione dello stesso); suggerisco questo poiché in un forum dedicato ai cellulari ho visto questa funzione ed è davvero davvero comoda (in pratica, se non ti va di leggere tutto il post, e non ti sogni nemmeno di leggero tutto il 3D per andare alla ricerca di quel determinato file che magari avevi intravisto la volta passata, ecco che in questo modo scorri soltanto una lista di allegati in cui trovare quello che cerchi è molto più semplice).

E' più semplice a vedersi che a descriverlo (come difatti si nota dal papello di roba che ho scritto per tentare di spiegarlo!), ma adesso non ricordo, e non trovo, l'indirizzo del sito a cui mi riferivo.



Clausius

Citazione di: diego1188 il Domenica 09 Marzo 2008, 11:17:37
Non si potrebbero raccogliere questi sfondi e loghi in una pagina apposita, raggiungibile dal portale? E' peccato che rimangano così sparsi nei vari post.

Ci sto lavorando sul BLOG.
Poi metterò i vari link.

Però vi chiedo gentilmente di postare i lavori tramite ftp sull'apposito spazio. Perchè altrimenti devo fare doppio lavoro.
Oggi ho bisogno di te. Domani pure!

derma

Fai una cosa, Metelliano, pensa a tutto quello che riguarda la grafica e crea sottosezioni (tipo: icone, sfondi... e tutto quello che riguarda la grafica/look del SO di un pc, ma non solo...).

Avere una sezione "Artwork" e una sottosezione "Artwork" disorienta.



Octy92

Citazione di: derma il Domenica 09 Marzo 2008, 12:04:27
Fai una cosa, Metelliano, pensa a tutto quello che riguarda la grafica e crea sottosezioni (tipo: icone, sfondi... e tutto quello che riguarda la grafica/look del SO di un pc, ma non solo...).

Avere una sezione "Artwork" e una sottosezione "Artwork" disorienta.
Credo che le sottosezioni siano privilegio di Clausius
Se intendevi le discussioni, quelle le può fare chiunque...
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...