News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

notebook compaq Evo 610C

Aperto da muletto39, Lunedì 10 Marzo 2008, 11:01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Citazione di: R0m4nu il Lunedì 10 Marzo 2008, 18:12:17
avviando il compizconfig-settings-manager ci si ritrova a poter impostare il numero delle scrivanie
Ehm, probabilmente è la cosa più banale del mondo... ma dov'è che si imposta il numero di scrivanie? ???

derma

Tasto destro sulla icona (o sulle icone se più d'una) che vedi in basso a destra nel pannello > Preferenze.

Da lì scegli quanti e come chiamare i vari desktop/scrivanie



dieguitus

Citazione di: derma il Lunedì 10 Marzo 2008, 19:25:22
Tasto destro sulla icona (o sulle icone se più d'una) che vedi in basso a destra nel pannello > Preferenze.
Da lì scegli quanti e come chiamare i vari desktop/scrivanie
Questo nell'applet di gnome, ma in compizconfig?
Io ne tengo solo 2 in gnome, ma compiz fa un override e me ne mette comunque 4. Ci dev'essere quest'impostazione in compizconfig-settings-manager.

derma

Ho usato compiz, facendo la somma di varie volte in cui l'ho avviato, non più di 30 minuti o un'ora.

Ma credo che in qualche impostazione di qualche effetto (o nelle impostazioni generali) ci sia la possibilità di impostare il numero di desktop.



Metelliano

Provato in questo momento sul mio portatile.
1. Posizionarsi sul pannello
2. Tasto destro del mouse > Aggiungi al pannello
3. Nella sezione Scrivanie e Finestre cliccare su Selettore Area di Lavoro
4. Impostare Colonne=4; Righe=1

Ora dovresti vedere il cubo.
Sul mio se setto Colonne=2 e Righe=1, vedo proprio la "sogliola" che diceva muletto39, se setto come sopra appare il cubo.
Ciao

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

Octy92

Citazione di: diego1188 il Lunedì 10 Marzo 2008, 19:11:58
Citazione di: R0m4nu il Lunedì 10 Marzo 2008, 18:12:17
avviando il compizconfig-settings-manager ci si ritrova a poter impostare il numero delle scrivanie
Ehm, probabilmente è la cosa più banale del mondo... ma dov'è che si imposta il numero di scrivanie? ???

In general options, il primo menu in alto, e poi nella scheda "desktop size". La prima cosa da impostare è il numero di scrivanie :D
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

dieguitus

Citazione di: R0m4nu il Lunedì 10 Marzo 2008, 21:45:04
Citazione di: diego1188 il Lunedì 10 Marzo 2008, 19:11:58
Citazione di: R0m4nu il Lunedì 10 Marzo 2008, 18:12:17
avviando il compizconfig-settings-manager ci si ritrova a poter impostare il numero delle scrivanie
Ehm, probabilmente è la cosa più banale del mondo... ma dov'è che si imposta il numero di scrivanie? ???

In general options, il primo menu in alto, e poi nella scheda "desktop size". La prima cosa da impostare è il numero di scrivanie :D
Oh, grazie. Questa era l'informazione che cercavo.
A dire il vero, io ho impostato 1 solo desktop, e il numero di scrivanie mi varia solo cambiando il numero di "scrivanie virtuali" orizzontali e verticali (modificando le prime ottengo la sogliola, un prisma con 3 lati, il cubo, un prisma con 5 lati, 6 lati, etc.; mentre con le seconde la differenza si vede solo visualizzando la muraglia di desktop... fino a 81 ce la fa!).
Divertente. Compiz serve a questo, del resto. ;)

derma

L'avevo detto che mi ricordavo d'averlo visto ("general options", impostazioni generali)!


Allora, rinco proprio proprio ancora non sono... solo rinco... e basta!



Octy92

Citazione di: diego1188 il Martedì 11 Marzo 2008, 00:28:07
Citazione di: R0m4nu il Lunedì 10 Marzo 2008, 21:45:04
Citazione di: diego1188 il Lunedì 10 Marzo 2008, 19:11:58
Citazione di: R0m4nu il Lunedì 10 Marzo 2008, 18:12:17
avviando il compizconfig-settings-manager ci si ritrova a poter impostare il numero delle scrivanie
Ehm, probabilmente è la cosa più banale del mondo... ma dov'è che si imposta il numero di scrivanie? ???

In general options, il primo menu in alto, e poi nella scheda "desktop size". La prima cosa da impostare è il numero di scrivanie :D
Oh, grazie. Questa era l'informazione che cercavo.
A dire il vero, io ho impostato 1 solo desktop, e il numero di scrivanie mi varia solo cambiando il numero di "scrivanie virtuali" orizzontali e verticali (modificando le prime ottengo la sogliola, un prisma con 3 lati, il cubo, un prisma con 5 lati, 6 lati, etc.; mentre con le seconde la differenza si vede solo visualizzando la muraglia di desktop... fino a 81 ce la fa!).
Divertente. Compiz serve a questo, del resto. ;)

Si il cubo ormai è banale... io lo tengo o a 3 lati o a 5.... ma il massimo, checchè ne dica quell'impostazione, è 10!!!
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Powered by EzPortal