News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

Computer senza Windows o con Linux preinstallato

Aperto da Facocero, Mercoledì 09 Settembre 2009, 21:24:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Facocero


dieguitus


Facocero

Forse è un falso allarme: cercando di configurarlo non trovo come mettere Linux...se qualcuno ci riesce mi faccia sapere...
:boh: :boh:

Gianky54

Se l'alternativa è Ubuntu Remix la cosa non mi entusiasma... Troppo Xandros-like.   :(
MINT LOVER

dieguitus

Ubuntu remix diventa ubuntu con un clic... non è proprio la stessa cosa! ;)
Anche xandros diventava una debian con kde con due righe da terminale, comunque...

Comunque è un altro grande produttore che offre ubuntu su un netbook, dopo Dell. Non mi pare poco...

Facocero

Citazione di: doc54 il Domenica 15 Novembre 2009, 20:18:39
Se l'alternativa è Ubuntu Remix la cosa non mi entusiasma...
Bah, io l'ho installata sul netbook di mia madre e devo dire che mi ha fatto una buona impressione...poi è questione di gusti. ;)
Citazione di: dieguito il Domenica 15 Novembre 2009, 20:58:09
Comunque è un altro grande produttore che offre ubuntu su un netbook, dopo Dell. Non mi pare poco...
Dell offre sì Ubuntu, ma sotto sotto c'è una fregatura: vengono venduti allo stesso prezzo un netbook con Ubuntu con memory card da 8 giga e lo stesso modello con xp e un disco rigido da 160 giga...se vuoi il pc con Ubuntu per ottenere la stessa configurazione hardware di quello con win devi spendere molto di più... >:(

dieguitus

Boh, per me un netbook è una cosa che si porta in giro e si strapazza, quindi ben venga il ssd da 8GB.
Se uno sente il bisogno di 160GB, sta sbagliando categoria di pc...

Facocero

Citazione di: dieguito il Domenica 15 Novembre 2009, 23:03:40
Boh, per me un netbook è una cosa che si porta in giro e si strapazza, quindi ben venga il ssd da 8GB.
Se uno sente il bisogno di 160GB, sta sbagliando categoria di pc...
In effetti hai ragione, ma resta pur sempre il fatto che computer con hardware inferiore e con Linux vengono venduti allo stesso prezzo di pc con win. Quando il prezzo non è più alto... :tse:

dieguitus

Beh, per una volta si dà il giusto valore alle cose ;D

Facocero


Shiroku

come ha segnalato dieguito nel post n.3, www.essedi.it con smart configurator.
ho avuto esperienza diretta per l'acquisto di pc desktop (presi con kubuntu preinstallato).
Ottima scelta, servizio efficiente, professionalità e tempestività.

E' stata la mia scelta migliore.
http://www.nonsologuide.altervista.org - Il sito dalle guide facili!

Facocero

Citazione di: Shiroku il Mercoledì 30 Dicembre 2009, 23:09:44
come ha segnalato dieguito nel post n.3, www.essedi.it con smart configurator.
ho avuto esperienza diretta per l'acquisto di pc desktop (presi con kubuntu preinstallato).
Ottima scelta, servizio efficiente, professionalità e tempestività.

E' stata la mia scelta migliore.
Ottima segnalazione... :bravo:

giasonetux

ha parte il portatile che possiedo, su cui e installato mint gloria, il pc base e assemblato e i linux li installo io e anche lì, mint gloria.

midnite

sfoglindo una rivista ho trovato questi:
manli T1 con ubuntu kk
shuttle x500v (ma anche i modelli x270v x270vax500va) con opensuse

dieguitus


Powered by EzPortal