Linux Mind Italia

• Domenica 12 Luglio 2020, 17:19:50
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata

News:

Scarica la nuova point release Mint 19.2 < clicca qui >

collapse

* Utenti On Line

• Dot Visitatori: 103
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Autore Topic: Computer senza Windows o con Linux preinstallato  (Letto 73222 volte)

Pope

• Hero Mind
  • Distro: Linux Mint 18.3 Sylvia Xfce 32bit - Lubuntu 16.04.6 LTS 32bit
  • sudo ma godo
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Tony

• Staff
  • Hero Mind
  • Distro: Ubuntu 18.04.1 LTS 64bit XFCE
Re:Computer senza Windows o con Linux preinstallato
« Risposta #166 il: Giovedì 10 Maggio 2018, 16:54:03 »

Montando un ssd...
Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).

Leonzio

• Incasinato, confuso, smemorato, depresso; ma testone. Redattore e correttore di bozze
  • Jr. Mind
  • **
  • Distro: [Sabayon Xfce 64] e Mint Cinnamon 64 18.3
  • "Sclerato"
« Risposta #167 il: Lunedì 23 Luglio 2018, 16:23:17 »

Litebook https://alpha.store/product/litebook-laptop/
A me piace. Rapporto qualità prezzo sembra buona. Anche la dimensione è fantastica da portare in viaggio.
L'unica mia perplessità è sul processore da soli 1.6 GHz. Dite che mettendogli sopra una distro più pensante (Mint, Debian, Manjaro, ecc) diventi estremamente lento?
Non è più raggiungibile.
Linux Mint-LinuxBox 3.11.0-14-generic #21-Ubuntu SMP Tue Nov 12 17:04:55 UTC 2013 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux
http://www.youtube.com/watch?v=3F1zqF-okQs Non sono suo allievo - lui e il mio magister hanno tuttavia avuto il medesimo Maestro -, ma non posso che dargli ragione.

Valerio

• New Mind
  • *
  • Distro: Mint 18.2 Mate
« Risposta #168 il: Giovedì 01 Agosto 2019, 21:10:57 »

https://coop.reware.it/

Loro danno la possibilità di recuperare hardware non per forza obsoleto utilizzando anche linux  ;)

scuianut

• New Mind
  • *
  • Distro: Mint 19.2-64 Cinnamon
  • Det här är bara en dröm, och snart vaknar jag
« Risposta #169 il: Giovedì 12 Settembre 2019, 22:24:30 »

Quest'estate ho comprato un notebook per mio figlio che inizia adesso la scuola media...
Ho scelto un modello della serie G7 250 di HP che viene venduto con Win o FreeDOS (scelto quest'ultimo), con intel i5-8265U.
Tendenzialmente queste versioni sono meno "dotate" in ram, pero' ci ho messo su Mint Mate 19.2 e gira benone.
Se poi le esigenze aumenteranno faccio un upgrade della Ram e ci piazzo un bel SSD.
:ciao: Mandi

Pope

• Hero Mind
  • sudo ma godo
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Mint-Marko

• Jr. Mind
  • **
  • Distro: Mint 19.1
« Risposta #171 il: Giovedì 26 Dicembre 2019, 18:33:07 »

ciao a tutti. Segnalo @Facocero che il sito Santech.it ha cambiato dominio. Se vuoi aggiornare il link al tuo secondo post, il nuovo link è questo
Desktop Mint 19.1 (Cinnamon 64bit) - RAM: 4 Giga - MoBo: G31MX Series - CPU: Intel Core 2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz - GPU: GeForce 9500 GT - Audio: NM10/ICH7
Laptop Compaq Presario C700 - Mint 19.1 (Cinnamon 32bit)

bobol

• FOM (Free and Open Mind)
  • Staff
  • Legend Mind
  • Distro: SalentOS Neriton 2.0
  • Work & Fun with Linux
« Risposta #172 il: Giovedì 26 Dicembre 2019, 19:33:03 »

Facocero non frequenta più da anni..... ;D +/- 6
Grazie comunque per la segnalazione, aggiornato il link  :ok:

Pope

• Hero Mind
  • sudo ma godo
« Risposta #173 il: Martedì 07 Aprile 2020, 11:37:34 »

INFINITYBOOK PRO 15, IL LAPTOP BASATO SU MANJARO LINUX
https://www.lffl.org/2020/04/infinitybook-pro-15-laptop-manjaro-linux.html
Comunque costano un botto i laptop con preinstallato distro Linux, a lì mortacci loro.

evilwillneverdie

• Ubuntu è un'antica parola africana che significa "Debian è troppo difficile da configurare"
  • Staff
  • Hero Mind
  • Distro: Ubuntu 18.04 LTS Gnome Shell on Santech C37
  • In The Finnish Man We Trust Linux_User#577804
    • La mia Benefit Corporation
« Risposta #174 il: Venerdì 10 Aprile 2020, 19:04:14 »

Direi decisamente costoso per l'hw che offre. A quel prezzo posso avere una GeForce GTX1050 e almeno 512Gb di SSD cercando nella grande distribuzione, oppure un Santech RX1 con specifiche comunque maggiori e una garanzia spettacolare e gestita in Italia, se voglio a tutti i costi l'assemblato.  :dry:

midnite

• Staff
  • Legend Mind
« Risposta #175 il: Sabato 11 Aprile 2020, 07:29:58 »

Comunque costano un botto i laptop con preinstallato distro Linux, a lì mortacci loro.
dipende da quello che cerchi ...
sul sito della dell, i pc con ubuntu vanno da meno di 300 per un celeron adatto ad attività base a oltre i 1700 per un xps con i7, e in mezzo ti trovi degli onestissimi i5 adatti anche al gaming.
o come scriveva Valerio qualche post fa, se va bene un usato, ti puoi portare a casa pc non recentissimi, ma comunque dalle prestazioni elevate a prezzi accessibili. se dai un'occhiata allo shop di reware, vedrai pc aziendali anche sotto i 250, descrizioni dettagliate (onesti anche nell'evidenziare eventuali difetti / graffi ecc.), e la possibilità di installare linux (in sostituzione o in dualboot) inclusa nel prezzo.

se cerchi in rete, ne trovi davvero per tutte le esigenze e tasche.
« Ultima modifica: Sabato 11 Aprile 2020, 07:37:38 da midnite »

midnite

• Staff
  • Legend Mind
« Risposta #176 il: Sabato 11 Aprile 2020, 07:44:43 »

non mi pare se ne sia già parlato.
in una ml mi hanno segnalato questa azienda di Milano, https://microtech.store/ che propone tablet, ebook e minipc con windows, ubuntu, pantheon os e android ... e con piacere con linux costa meno (scontano la licenza) che con windows.
da quello che ho letto, pantheon os è una loro versione customizzata di ubuntu con su pantheon (l'ambiente di elementary) ma reso un po' più amichevole (icone sulla scrivani, tasto destro nel mouse abilitato ecc...)

Pope

• Hero Mind
  • sudo ma godo
« Risposta #177 il: Sabato 11 Aprile 2020, 08:02:05 »

Interessante microtech.store, bisogna approfondire.
Sicuramente ce ne sono tante,a volte troppe offerte on line che spesso disorientano, ma con un po' di tempo speso sopra sicuramente si trovano delle valide alternative, comparando molto, vale la pena fare una scaletta di appunti sull'HW e costi specifici e compararli, una sorta di business plan.

eternauta

• Full Mind
  • Distro: LMDE 4 Debbie 64 bit Cinnamon... e altre :-)
    • Cinuda's blog
« Risposta #178 il: Sabato 11 Aprile 2020, 16:25:28 »

... ml mi hanno segnalato questa azienda di Milano, https://microtech.store/ che propone tablet, ebook e minipc con windows, ubuntu, pantheon os e android ... e con piacere con linux costa meno (scontano la licenza) che con windows.
Interessante! Anche i prezzi :roll:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

dieguitus

• utente freestyle
  • Staff
  • Legend Mind
  • Distro: macos 10.14, ubuntu 16.04
  • Real stupidity beats artificial intelligence
« Risposta #179 il: Domenica 12 Aprile 2020, 23:29:46 »

da quello che ho letto, pantheon os è una loro versione customizzata di ubuntu con su pantheon (l'ambiente di elementary) ma reso un po' più amichevole (icone sulla scrivani, tasto destro nel mouse abilitato ecc...)
Io non vedo grandi differenze rispetto all'elementary os che ho installato su un rudere per mia figlia... Il tasto destro non mi pare che di default venga disabilitato in eOs, e per le icone sul desktop c'è da installare un singolo pacchetto dall'"app center"... Non che voglia criticare, ma insomma...
Pagine: 1 ... 10 11 [12]   Vai su