News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

Messaggio strano durante boot di linux mint

Aperto da saibbu, Lunedì 10 Marzo 2008, 14:18:38

Discussione precedente - Discussione successiva

saibbu

Salve,
Durante il boot mi spunta lo sfondo di linux mint con un piccolo grafico in alto a sinistra, finchè non premo qualche tasto, questo rimane lì, appena rpemo qualche pulsante inizia un conto alla rovescia (sotto questo piccolo grafico), quindi ho aspetto o premo ancora un tasto, così facendo mi porta alla scelta di boot...
Ma che cavolo è ?

Octy92

uhm... in che senso un piccolo grafico? il logo di Mint con dei pallini intorno che poi iniziano a fare il conto alla rovescia?
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

saibbu

si, la schermata è quella...cmq non è un vero e proprio mess, ma una specie di piccolo grafico in stile dos...nel forum inglese un tizio ha lo stesso problema...gli dicono di non usare il grub grafico, ma quello tradizionale...il problema è causato da una partizione di recovery, che presuppongo non esista più, a meno che non sia "hidden" molto hidden perchè io ho falciato tutto con il partizionamento di linux mint...boh...vedrò di capirci meglio..

Octy92

Prova a riconfigurare il grub seguendo quello che ho scritto nella sezione guide e how-to allora... altrimenti non so...
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

saibbu

guardavo prorpio quella guida, ma quella è per il grub grafico...qualcosa troverò...

Octy92

Saibbu, prova a reinstallare il grafico, magari funge... non ho idea di cosa cambi tra grafico e testuale :D
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

Powered by EzPortal