Sezione Android

Aperto da evilwillneverdie, Venerdì 28 Giugno 2013, 10:20:39

Discussione precedente - Discussione successiva

evilwillneverdie

Citazione di: ken il Venerdì 05 Luglio 2013, 07:57:46
Le vostre osservazioni sono tutte giuste, ci mancherebbe. Ma sono convinto di dare tempo a tempo. Come d'altronde  qualcuno ne ha già parlato sarà cosa diversa quando avremo Ubuntu Touch, dove in qualche modo essendo questo nuovo S.O. veramente Linux ed Open Source in quanto lo ripeto Android è solo basato su kernel Linux ma in realtà è un S.O. marchiato Google.
Infatti Ubuntu Touch sarà un unico S.O. che verrà utilizzato nei smartphone e tablet e collegato ad uno schermo o TV può essere utilizzato come PC, sicuramente una svolta dove verremo per giocoforza coinvolti che si voglia o meno ( devo essere sincero non vedo l'ora che sia stabile e che magari possa girare in dual-boot così lo sostituisco/affianco all'android del mio nexus 7   :uhuh: ). E chisssà che a questo punto Android, anche se in forma più marginale, non possa avere lo spazio che si merita.
In effetti sto aspettando anche io che esca, ma per l'occasione ho comprato un telefono meno blasonato anche se con un hardware di tutto rispetto...

carons

Potreste fare, si lo so che suona strano, una sottosezione ANDROID NON FACCIAMO SUPPORTO in 0'TOP BAR. Chi chiederebbe supporto li? Poi sarebbe una bella maniera per raggruppare tutti i post su android. No? Io la butto li... :coffee:
Carons
Carons

ilCapo

Io direi di attendere ancora un pò l'evoluzione in merito al neonato Ubuntu Touch (e magari anche di Sailfish OS) che nei prossimi mesi potrebbe anche avere un discreto successo e porre le basi per diventare una valida alternativa futura ad Android.

In futuro i produttori di smartphone/tablet che decideranno di adottare Ubuntu Touch potrebbero effettuare un porting su Linux di tutti quei software per interfacciarsi con i loro device che ad oggi sono una esclusiva di Windows....e così magari ci sarà un motivo in più per poter aprire una sezione dedicata in questo forum...
Disse un saggio, di cui non ricordo il nome: Coltiva Linux perché tanto Windows....si pianta da solo !  ;D ....... :rofl:  :rofl:

Openmind

Per non parlare di Tizen  :boh:

carons

#19
Citazione di: ilCapo il Lunedì 11 Novembre 2013, 22:57:30
Io direi di attendere ancora un pò l'evoluzione in merito al neonato Ubuntu Touch (e magari anche di Sailfish OS) che nei prossimi mesi potrebbe anche avere un discreto successo e porre le basi per diventare una valida alternativa futura ad Android.

In futuro i produttori di smartphone/tablet che decideranno di adottare Ubuntu Touch potrebbero effettuare un porting su Linux di tutti quei software per interfacciarsi con i loro device che ad oggi sono una esclusiva di Windows....e così magari ci sarà un motivo in più per poter aprire una sezione dedicata in questo forum...
Senza aspettare Ubuntu touch (che tral'altro non penso che si rivelerà un successo anche se questa e una mia opinione personale e credo sarebbe troppo OT) ma senza aspettare al momento l'alternativa più free di android è firefox os (si lo so sempre quello) ed ha già abbastanza web app compatibili con firefox (anche le di buone ce ne sono poche (tweetdeck, soundcloud, pulse, youzeek). :ciao:

Comunque Android è "abbastanza" open source, questo per dire che non lo vedo così fuori posto come sarebbe una sezione mac o windows. :hmm:
Carons
Carons

Powered by EzPortal