News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

(RISOLTO ALLA GRANDE) Schermo nero solo mouse linux mint15

Aperto da fmichi10, Mercoledì 10 Luglio 2013, 16:39:03

Discussione precedente - Discussione successiva

EnzioS....

Metti  Risolto  al  titolo  del  primo  post .
Si  i  file  nella  tua  home  ci  son  tutti .
Se  vuoi  mandarmi  una  cassa  di  birra  ... ;D

fmichi10


diogo

Citazione di: fmichi10 il Mercoledì 10 Luglio 2013, 23:50:59
Ahhhh ps ...ma cosa intendevate con la storia dei 6 mesi e basta?? Poi non funziaa più ? O devo pagare qualcosa?
Grassie ancora!!!

che a gennaio non avrai più aggiornamenti di sicurezza e non potrai più installare software perchè i repo di ubuntu 13.04 su cui mint è basata e dai quali attingi software vengono chiusi...metre mint kde 13 è basata su ubuntu 12.04 chè è LTS cioè con supporto a lungo termine e sarà supportata fino ad aprile/maggio 2017

fmichi10

Cacchio...ma allora la mia domanda nasce spontanea....perché creare olivia se è un progetto che muore da solo? Non è che poi lo aggiornano comq??
Èla seconda domanda...allora quale è la migliore distribuzione stabile e rapida che mi consigliate?
È per finire....
... (Comincerete ad odiarmi) è possibile cambiare sistema magari con un mint meno recente senza disinstalare tutto?perche il problema è che ho anche Windows 8 ed è già un miracolo che riesca a fare il boot! ( ho usato boot repair)
Byte byte amigos e mille grazie ... e birra a tutti!  :good::good:

diogo

#34
No,non viene aggiornata,queste distribuzioni,vengono create per permettere di avere le versioni più aggiornate dei software e credo siano una sorta di rodaggio per arrivare alla stabilità  delle LTS,comunque credo sia da preferire una buona stabilità del sistema ad una novità sui programmi.

Per esempio mint è basata su ubuntu,che viene rilasciata in LTS ogni due anni,l'ultima LTS è 12.04(12 è l'anno e 04 è il mese,quindi aprile 2012) e ha un supporto di 5 anni,la prossima LTS sarà rilasciata ad aprile 2014 e andrà avanti per 5 anni.
Le release intermedie sono rilasciate ogni 6 mesi.

In questo modo puoi rimanere ancora su 12.04 LTS (mint13) oppure, se hai esigenze di software o kernel più aggiornati,per esempio per motivi hardware,puoi installare una versione LTS più recente e quindi software più aggiornati,pur rimanendo sulla stabilità di una LTS.
La prossima LTS per mint  quindi sarà mint 17 (se non ho sbagliato a contare....con tutti sti numeri ;D )

Per quanto riguarda l'ultima domanda,non credo che puoi fare un downgrade,se vuoi mint 13 devi installarla da zero,usi le partizioni che hai fatto per mint 15 e se non hai altra soluzione devi riusare boot repair

EDIT: o provare a seguire una guida tipo questa che credo sia adatta a windows8
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UEFI