News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

[Risolto]come installare java su mint 15 mate

Aperto da ale multimediale, Lunedì 21 Ottobre 2013, 12:08:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ale multimediale

ciao ragazzzi :ciao: io avrei bisogno di sapere come installare java su mint.
ho provato a dare da terminale questo:sudo apt-get install sun-java6-jre sun-java6-jdk sun-java6-plugin
pero l'installazione non parte e il terminale mi scrive:
CitazioneLettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Il pacchetto sun-java6-jre non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo potrebbe indicare che il pacchetto è mancante, obsoleto
oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente

Il pacchetto sun-java6-jdk non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo potrebbe indicare che il pacchetto è mancante, obsoleto
oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente

E: Il pacchetto "sun-java6-jre" non ha candidati da installare
E: Il pacchetto "sun-java6-jdk" non ha candidati da installare
E: Impossibile trovare il pacchetto sun-java6-plugin

allora ho cercato un po sul web e ho trovato questa guida:http://it.wikihow.com/Installa-Oracle-Java-su-Linux-Ubuntu

sono arrivato al quarto punto della guida,ho disinstallato OpenJDK o JRE solo che ora non so quale pacchetto devo scaricare dal sito di java.La guida consiglia  jdk-7u21-apidocs.zip
per 64 bit,ma sul sito non lo trovo. Voi sapete sapete quale devo scaricare o in alternativa se ci sono altri modi per installare java? grazie  :ok:
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu


ale multimediale

quando provo ad aggiungere il ppa mi da questo:
CitazioneCannot add PPA: 'No JSON object could be decoded'
e dopo l'update do l'install e mi esce questo:
Citazionesudo apt-get install oracle-Java7-installer
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto oracle-Java7-installer

:boh:
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu

diogo

prova così sudo pluma /etc/apt/sources.list e aggiungi al sources.list questa riga,se hai mint 15 come da avatar
deb http://ppa.launchpad.net/webupd8team/java/ubuntu raring main
fatta l'aggiunta salva il file e chiudi e dai sudo apt-get update e posta se hai errori

ale multimediale

mi da questo errore:
CitazioneW: Errore GPG: http://ppa.launchpad.net raring Release: Le seguenti firme non sono state verificate perché la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY C2518248EEA14886
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu

diogo

prova questo
sudo apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com C2518248EEA14886 && sudo apt-get update e poi prova a installare java

ale multimediale

ha funzionato :good:,installato correttamente dovro pagarti un giorno o l'altro per la tua pazienza  :ok:.Ora pero ho un altro problema con serviio che non funziona piu quando cerco di aprire la console mi esce fuori sta scritta:cannot connet to serviio server,it does not seem to be running.exiting....questo problema me lo dava anche prima e per quello che volevo installare java,perche ho pensato che con java si risolvesse :boh:
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu

diogo

per questo problema non saprei che dirti,credo che sia più opprtuno aprire una discussione apposita...ciao