News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

[SONDAGGIO] - La mia distro preferita

Aperto da arkanoid, Venerdì 11 Ottobre 2013, 23:23:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Vidocq

Io  preferisco  quella  che  uso  ,  sto  aspettando  di  trovarne  una  migliore  .... ma  non  c'è  ;D

bobol

Ho votato Debian, uso X-Light Mind Debian non posso fare un paragone con le altre semplicemente perchè non le ho provate a fondo.
Quello che sto usando adesso è la distro che soddisfa pienamente le mie esigenze (ed anche quelle di mia moglie  ;D e non è poco), è stabile e facile da gestire senza troppi smanettamenti.
Cambiare per ora non se ne parla.  :ciao:

Pedro

#17
Sono anni ora mai che uso debian e se pur in testing non ho mai avuto intoppi, le ho usate tutte per un periodo di tempo e come sappiamo già ad esempio con archlinux bisogna starci dietro , gentoo non mi dispiacerebbe ma anche qui un po come arch, di ubuntu non mi piace la filosofia dei rilasci semestrali che comunque ci stanno in occasione di una LTS, opensuse troppo complicata da capire ;D e fedora la sto usando con xlmd sul portatile e devo dire che non mi dispiace affatto, ma in famiglia c'era bisogno di qualcosa di stabile come debian (XLMD) non ce ne  :ok:


Al

Citazione di: dieguitus il Sabato 12 Ottobre 2013, 10:31:51
Secondo me la differenza e' fra chi preferisce la pappa pronta e chi si diverte a smanettare, tutto li'. Se linux e' un passatempo, la prima soluzione risulta limitativa e noiosa. Se usi il pc per scopi produttivi o hai poco tempo, la seconda e' impensabile.
Avendo appartenuto ad entrambi gli insiemi, prima per anni al secondo e ora al primo, trovo che l'importante sia capire che non c'e' una soluzione perfetta per tutti, e rispettare le preferenze e le necessita' altrui mettendo da parte i talebanismi e' fondamentale :ciao:
quoto in toto :ok:



maurice gattis

Ma Ubuntu è una derivata di Debian. Senza il lavoro degli sviluppatori di Debian Canonical non andrebbe da nessuna parte.

evilwillneverdie

Io sono per Mint Maya, perché trovo che sia veramente efficace, mi pare più agile di mamma Ubuntu e mescolandola con KDE ho tagliato la mia distro su misura, funzionale e stabile. Però ho da poco scoperto openSUSE, che trovo davvero spettacolare, e non è ancora la mia distro solo perché ho stabilito di rimanere con Maya finché sarà supportata (o finché sopporterò il prurito alle mani) e nel frattempo studiarmela su Vbox (e già che ci sono vorrei farmici un desktop o simile con quella). Insomma, sono indeciso tra le due, ma per ora rimango col pinguino alla Menta.

midnite

Citazione di: maurice gattis il Sabato 12 Ottobre 2013, 14:45:55
Ma Ubuntu è una derivata di Debian. Senza il lavoro degli sviluppatori di Debian Canonical non andrebbe da nessuna parte.
questo topic è un sondaggio su quello che sono le preferenze dei vari utenti, non dovrebbe quindi risultare un innesco per flame o guerra tra distro...

comunque quello che scrivi non è corretto. ubuntu ha un rapporto di dare e avere con debian (cosa che non si può dire di tante altre derivate di major release)
http://www.ubuntu-it.org/progetto/ubuntu-e-debian

dieguitus

Citazione di: maurice gattis il Sabato 12 Ottobre 2013, 14:45:55
Ma Ubuntu è una derivata di Debian. Senza il lavoro degli sviluppatori di Debian Canonical non andrebbe da nessuna parte.
A parte che non colgo il nesso con il topic, probabilmente "deriverebbe" da qualcos'altro. Senza contare che, fin dal 2004, i principali sviluppatori di debian sono stipendiati da canonical (http://is.gd/VI93hv).

E in ogni caso, mi pare che canonical non vada da nessuna parte a prescindere dal lavoro degli sviluppatori di debian :D

Edit: ops, preceduto ;D

fabbrilli

Citazione di: Al il Sabato 12 Ottobre 2013, 13:57:56
Citazione di: dieguitus il Sabato 12 Ottobre 2013, 10:31:51
Secondo me la differenza e' fra chi preferisce la pappa pronta e chi si diverte a smanettare, tutto li'. Se linux e' un passatempo, la prima soluzione risulta limitativa e noiosa. Se usi il pc per scopi produttivi o hai poco tempo, la seconda e' impensabile.
Avendo appartenuto ad entrambi gli insiemi, prima per anni al secondo e ora al primo, trovo che l'importante sia capire che non c'e' una soluzione perfetta per tutti, e rispettare le preferenze e le necessita' altrui mettendo da parte i talebanismi e' fondamentale :ciao:
quoto in toto :ok:
mi associo quoto in toto :ok:

Harald

derivata di ubuntu lts sempre.
linuxmindos.1 perche' e' la distro che volevo e che ho fatto come volevo ;D
elementaryOS perche' mi piace come concepita  :)
la terza partizione serve per testare, e le testo tutte, peccato poi rimanga sempre vuota ....
:ciao:

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

vellerofonte

Da oltre due anni solo e soltanto Chakra Linux:


  • Deriva da Arch prendendone il meglio
  • KDE centrica, plasmata su e per KDE
  • Half-rolling, aggiornata ma stabile
  • CCR, l'estensione dei repository ufficiali seguito dalla comunità

drumex

Linux Mint 15 olivia Mate 64bit.... Customizzato da me.... Grandioso!!!!!
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>

Rebel_3

Mi sono riavvicinato al mondo di linux appena tre mesi fa installando Ubuntu 13.04, ma quando l'ho aggiornato al 13.10 ha rallentato tantissimo...per cui ho brasato tutto (pure windows) ed eccomi qui con Mint  :good:
Linux Mint: from freedom came elegance
"fammi un toast" - "cosa? fattelo da solo" - "sudo fammi un toast" - "ok"
Asus P8H61-M LX3 PLUS R2.0 - Intel Pentium G860 @3.0GHz - RAM Kingston 4GB - AMD Radeon HD 5450

Powered by EzPortal