News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

[SONDAGGIO] il mio desktop environment (ottobre 2013)

Aperto da dieguitus, Sabato 12 Ottobre 2013, 10:15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

...seguito dell'analogo sondaggio fatto l'anno scorso :)

arkanoid

Bellissimo :). Ero indeciso se far partire il sondaggio sulle distro o uno simile a questo. Vabbè, veniamo al sodo...

Ho votato "altri leggeri" perchè attualmente uso solo Fluxbox.

Ho installato anche Kde e Lxde, ma in questo periodo preferisco qualcosa di più minimale e gestibile. Alla fine tanto uso i software applicativi, mica il desktop.

Ho personalizzato il menù con i programmi che uso di più... Ma alla fine mi riduco ad usare sempre:
- Spe per la programmazione.
- Amarok o Spotify per la musica.
- Firefox o Konqueror per venir qui a rompervi navigare.
- KMail per la posta.
- LibreOffice.
- LxTerminal per tutto il resto.

Vidocq

Con  Kde  faccio  quello  che voglio .

Gnome Shell  :bad: fa  quel  che  gli  pare  ,  e  ieri  mi  son  scassato  di  cercare  perchè  non  partiva  e  l' ho  eliminata (xfce l' ha sostituita  per il  momento ) è  la  baracca  delle  baracche   ,  basta  un' extension  cosi  cosi  e  tutto  va  a  rotoli   :palm:

bobol


Imbesuito

Ho votato KDE ma è stata una bella lotta con XFCE......anche perchè kde è sul portatile e lo uso molto di più....
La "comunicazione" non può avvenire da un essere pieno e intatto a un altro: essa vuole esseri in cui si trovi posto in gioco l'essere -in loro stessi- al limite della morte, del nulla.    Georges Bataille

evilwillneverdie

KDE, tanto l'ho odiato perché lo consideravo una pacchianata (senza conoscerlo, in realtà) tanto lo amo ora che ho iniziato a guardarci dentro...KDE forever, e gira tranquillo anche sull'Atom di mio fratello.

drugo

PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

Benzocaino

Benzocaino

andromeda.

Ho votato Kde, prima avrei votato gnome 2 + compiz, ma quella era un'altra epoca...
In alternativa opterei per xfce.
Ciao

Al




elias

Vediamo un po  :hmm: chi indovina cosa ho votato? ;D ;D


Al




bobol


arkanoid

Citazione di: bobol68 il Martedì 15 Ottobre 2013, 21:12:01
si ma W8  :D

Secondo me fra qualche anno salterà fuori dal suo cilindro un "X-Light Mind Windows Edition" con tanto di Fullscript e accessori vari  :rofl:.

Powered by EzPortal