News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

sconsigliato l'utilizzo di Linux Mint per l'Online Banking!

Aperto da fandango, Martedì 19 Novembre 2013, 18:30:01

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Citazione di: fabbrilli il Domenica 16 Febbraio 2014, 01:54:58
:ciao: mi intrometto, perchè leggo di "firefox" e sempre "firefox"
Più che altro perché firefox è il browser predefinito nel 99% (o quasi) delle distribuzioni...

carons

Citazione di: fabbrilli il Domenica 16 Febbraio 2014, 01:54:58
:ciao: mi intrometto, perchè leggo di "firefox" e sempre "firefox", ma google chrome? non piace a nessuno? oltre a piacere o meno, mi spiegate la differenza? firefox è più sicuro? :boh:
I due browser si equivalgono quasi per me. Se uso chrome do "i soldi" a Google, se uso firefox do "i soldi" a Google che con una parte di questi paga firefox. E io preferisco "finanziare" Mozilla che Mountain view... :coffee:
Carons

evilwillneverdie


carons

Carons

Imbesuito

La "comunicazione" non può avvenire da un essere pieno e intatto a un altro: essa vuole esseri in cui si trovi posto in gioco l'essere -in loro stessi- al limite della morte, del nulla.    Georges Bataille

evilwillneverdie

Esattamente, è equivalente a Chrome (uso le stesse estensioni) ma è open. Sul pc aziendale, buggato, uso Crome perché lo devo tenere su PortableApps e Chromium non c'è, ma fortunatamente si sincronizzano e quindi è come se usassi lo stesso browser su entrambi. Comunque tornando al topic, l'unica volta che ho subito una fuga di dati da quando uso Linux (Ubuntu e derivate dal 2010 fino allo scorso autunno, quindi openSUSE) è stato quando ho controllato la posta sul Bug N°1, in un momento di pigrizia ho usato Explorer (già aperto per altro)....24h dopo erano partite centinaia e centinaia di mail di spam a tutto la rubrica di outlook e ho passato un brutto quarto d'ora con l'helpdesk e successivamente col capo del personale. Mai più.

carons

Citazione di: Imbesuito il Lunedì 31 Marzo 2014, 00:30:41
chromium è opensource  :good: :good: :good:
Citazione di: evilwillneverdie il Mercoledì 02 Aprile 2014, 21:48:08
Esattamente, è equivalente a Chrome (uso le stesse estensioni) ma è open. Sul pc aziendale, buggato, uso Crome perché lo devo tenere su PortableApps e Chromium non c'è, ma fortunatamente si sincronizzano e quindi è come se usassi lo stesso browser su entrambi. Comunque tornando al topic, l'unica volta che ho subito una fuga di dati da quando uso Linux (Ubuntu e derivate dal 2010 fino allo scorso autunno, quindi openSUSE) è stato quando ho controllato la posta sul Bug N°1, in un momento di pigrizia ho usato Explorer (già aperto per altro)....24h dopo erano partite centinaia e centinaia di mail di spam a tutto la rubrica di outlook e ho passato un brutto quarto d'ora con l'helpdesk e successivamente col capo del personale. Mai più.
Non capisco il motivo per cui google utilizza la base open di chromium? Che benefici le porta?
Carons

Imbesuito

La "comunicazione" non può avvenire da un essere pieno e intatto a un altro: essa vuole esseri in cui si trovi posto in gioco l'essere -in loro stessi- al limite della morte, del nulla.    Georges Bataille

evilwillneverdie

Citazione di: carons il Mercoledì 02 Aprile 2014, 22:15:12
Non capisco il motivo per cui google utilizza la base open di chromium? Che benefici le porta?
Il beneficio di avere un browser spettacolarmente veloce e sicuro (secondo me una spanna sopra tutti gli altri) a costo praticamente zero (ok hanno partecipato al progetto ma non erano i soli) semplicemente cambiando i colori e aggiungendo il loro marchio.

carons

Citazione di: evilwillneverdie il Giovedì 03 Aprile 2014, 21:11:26
Citazione di: carons il Mercoledì 02 Aprile 2014, 22:15:12
Non capisco il motivo per cui google utilizza la base open di chromium? Che benefici le porta?
Il beneficio di avere un browser spettacolarmente veloce e sicuro (secondo me una spanna sopra tutti gli altri) a costo praticamente zero (ok hanno partecipato al progetto ma non erano i soli) semplicemente cambiando i colori e aggiungendo il loro marchio.
Ma chi è che investe su chromium? Non mi pare sia così usato (meno di chrome) e non c'è scritto su wikipedia da chi è supportato.
E poi se "chromium non è di google" perchè  sware iron dice di offrire maggiore privacy?

Gli altri sviluppatori di chromium (quelli non di google)  come guadagnano?
Carons

Powered by EzPortal