Consiglio acquisto notebook

Aperto da Al, Domenica 04 Ottobre 2009, 00:35:51

Discussione precedente - Discussione successiva

daneel

non vorrei andare troppo  col topic.....
in linea di massima sono d'accordo con te, però se i commessi sono degni di questo nome, almeno lo dicano con un po' di cortesia che la cosa non si può fare,
magari poteva dire che so, "se lei mi firma nero su bianco che se rovina il pc poi lo compra, la prova la può fare"..... io avrei accettato di buon grado.

invece quando ha risposto che i pc non si accendono e non si provano lo ha fatto così in fretta che ho avuto l'impressione che non abbia neanche capito che volevo provare una live......il solo sentire chiedere di provare era già no, indipendentemente che fosse linux o win...e i pc erano tutti spenti....

mentre negli altri negozi i pc esposti erano accesi, così almeno si poteva vedere la qualità dello schermo....



dieguitus

In realtà i pc da esposizione, io trovo, sono lì per essere provati... se anche qualcuno fa fuori qualche partizione, fa parte del loro lavoro metterci dentro in dvd e ritornare dopo tre quarti d'ora per tirarlo fuori ;)

Il fatto che gli ultimi due negozi che citi te lo facciano fare, lo sta a dimostrare :)

My 2c...

andromeda.

Ciao,
normalmente alcuni pc da esposizione sono accesi, altri no , quando domandai di provarlo mi dissero che di solito non si fa, se avessi insistito penso l'avremmo acceso...
Penso anche che , siccome per provare windows bisogna registrare la licenza direttamente al cliente, sia questo il motivo per cui non lo fanno provare.
A me hanno detto chiaramente che se installavo linux la garanzia decadeva, a me pare una panzana pazzesca, cosa centra se il monitor smette di funzionare per un difetto con il sistema operativo?
Boh, l'unica consolazione è che il commesso utilizza ubuntu :yeah:4
Ciao

Burn_Out

ragazzi, sto cercando senza molta fortuna informazioni sulle compatibilità/incompatibilità con linux di questo notebook: PACKARD BELL - EASYNOTE LS11HR-022IT
Come già accennato, non sono riuscito a trovare ancora nulla, qualcuno lo conosce per caso? ho ha avuto a che fare con la sua vga: Radeon HD 6650M? Grazie :)

Cristian Mint


Burn_Out

grazie per il link ;) ma pensavo di acquistare hardware un poco più recente ;)

dieguitus

Io con i due packard-bell che ho avuto sono stato abbastanza fortunato, sia come compatibilità sia come qualità costruttiva.
Non dovrebbe avere problemi, ma come sempre solo provandolo lo si può accertare.

In ogni caso, puoi sempre provare il live ed eventualmente restituirlo entro 10gg in caso di problemi insormontabili.

Burn_Out

ho trovato un negozio che aveva il modello in questione ma non mi permettono di provare una live... mi sa che me lo prendo comunque e tengo le dita incrociate...

dieguitus

In un noto negozio online si trova sotto i 550€.

Burn_Out

si si ;) proprio quello avevo addocchiato :)

Burn_Out

trascorso poco più di un mese, eccomi qua a dare un breve aggiornamento. alla fine ho avuto una botta di fortuna ed ho acquistato ad un ottimo prezzo un HP dv7-3165el (seconda mano ma ancora coperto da garanzia HP). Ho caricato, timoroso di andare incontro a non riconoscimenti hardware, la mia bella live di Katya ma la gioia è stata immensa quando ho potuto verificare che riconoscceva assolutamente tutto l'hardware presente, dalla vga (ati 4650), al lettore di memory, ai tasti a sfioramento, webcam, bt e wifi e per concludere in bellezza anche la scheda dvb-t integrata. Che dire: gaudio maximo!!!
Appena torno a casa da lavoro oggi provvedo a piallare uno dei due dischi e faccio rivivere questo notebook con Katya! Ciao ciao


P.S. E' ovvio che consiglio a chiunque necessiti un notebook, di fare un pensierino su questo prodotto!

Fools

spero di non essere off-topic
ma l'argomento vedo ch'è d'interesse (noto le 3.600 e passa visualizzazioni!) :entu:
e vorrei contribuire apportando la mia esperienza:

il samsung R530 Core i3 (ed in generale la serie R) è compatibile quasi al 100% (l'unico neo sono i tasti FN luminosità che bisogna settare a mano)
per il resto Mint 9 calza a pennello. non ho dovuto smanettare neanche un po!
quindi CONSIGLIATO.
:yeah:

Nesnàju

Cari amici,mi introduco in questa discussione che, soprattutto in questo periodo, mi interessa molto.
In queste settimane dovrò acquistare un nuovo portatile. In generale tendo a cambiare le macchine molto raramente,per cui quando le compro preferisco spendere un po' di più per avere delle prestazioni che siano accettabili anche dopo alcuni anni.
Dal momento che i notebook senza SO proprietario preinstallato sono solitamente di scarsa potenza (ma se mi sfugge qualche modello o venditore,ditemelo), avevo pensato di comprare un Dell XPS 15 con processore Intel i7. La mia principale preoccupazione, a questo punto, è che installandovi mint potrei avere problemi nel riconoscimento dell'Hardware, in particolare della scheda grafica (i due modelli a cui ho pensato montano rispettivamente NVIDIA GeForce GT 525M da 1GB e GT 550 da 1GB).
Chiaramente non sono legato al marchio, e se esiste una macchina con prestazioni simili,ma magari scheda grafica ati, la prenderei seriamente in considerazione, anche spendendo un pochino di più. Quello che mi preme è, oltre alla compatibilità dell'HW, un'assistenza tecnica degna e non farlocca (anni fa ebbi una pessima esperienza con un portatile di una marca molto nota,ancora in garanzia: ottenere l'assistenza fu un'Odissea...).

helix

la caratteristica che, secondo me, NON deve avere per non dare problemi con linux e' una scheda video con tecnologia Optimus... dai un'occhiata ai vari post anche fuori da qui e ti fai un'idea di quello che sto dicendo... ;)

dieguitus

Citazione di: Nesnàju il Venerdì 30 Settembre 2011, 12:22:22
Chiaramente non sono legato al marchio, e se esiste una macchina con prestazioni simili,ma magari scheda grafica ati, la prenderei seriamente in considerazione, anche spendendo un pochino di più.
:o sei il primo che sento che spenderebbe di più per avere una ati invece di una nvidia...

Powered by EzPortal