News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Consiglio acquisto notebook

Aperto da Al, Domenica 04 Ottobre 2009, 00:35:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesnàju

Fermo restando che sono dell'idea che le cose debbano essere pagate il prezzo che valgono (né più,né meno), a fronte di alcune decine di euro di differenza cerco,in generale, di conciliare la qualità con la usabilità. Tempo fa mi capitò di lavorare con Ubuntu su macchine che avevano schede Nvidia che ogni tanto decidevano di non funzionare a dovere, per cui dovevo reinstallare i drivers proprietari etc...
Queste noie per me incidono notevolmente sulla scelta, senza contare che, per quanto possibile, credo che i produttori di hardware vadano sensibilizzati  a virare verso driver non proprietari. Certo, coi tempi che corrono sembra una chimera,ma chissà...
Mi potrebbero interessare anche alcuni hp, da quello che ho visto, ma mi pare di ricordare che qualcuno si lamentasse dell'assistenza tecnica italiana di questa casa...

Mintico

Citazione di: Nesnàju il Venerdì 30 Settembre 2011, 16:01:52
Mi potrebbero interessare anche alcuni hp, da quello che ho visto, ma mi pare di ricordare che qualcuno si lamentasse dell'assistenza tecnica italiana di questa casa...

http://www.ilmondoinformatico.it/news/1083-niente-piu-pc-per-hp-.html

Pensaci bene! :ciao:

evifacri

stai lontano da marche che possono essere inaffidabili
mi hanno dato un hp pavillon con monitor che non andava
ed anche collegando un monitor esterno non partiva
risultato
era partito l'ambiente gpu
l'ho smontato per verificare cosa era successo
ho trovato il dissipatore che era sul chipset nvida, si con pasta termica ma con anche un foglio di allumino adesivo per sopperire  alla differenza di livello
una cosa obobriosa
pensate solo all'adesivo dell'allluminio che dissipazione poteva ottenere
sfortunatamente il noteebook aveva tre anni ed era stato pagato 989€
ormai fuori garanzia

ivoermejo

ultimamente HP ha fatto dei notebook senza S.O. che sono totalmente compatibili con Linux
tanto è vero che vedono la Webcam integrata sullo schermo, anche usando skype
un esempio    HP 620
il modello del mio portatile
che sta rigando con Ubuntu 11.04 + Gnome3
configurato come se fosse una GnoMint

dieguitus

Anche l'hp 630, che si trova sui 240€, è 100% linux-friendly ;)

andromeda.

Ciao,
qua  http://www.prezzoforte.it/
ho trovato notebook asus, acer e hp a prezzi intorno ai 250 euro , ho ordinato contrassegno un acer : http://www.prezzoforte.it/product_info.php?cPath=34_41&products_id=13195, vi farò sapere....
Ciao

drooper

io ho preso un acer travelmate 5735 sottocosto a 269€ con 7 home premium, l'ho partizionato e nella partizione ho "dovuto" installarci ubuntu 10.10. Con questa distro funziona tutto. Con qualsiasi altra, compresa la mint 11 non si accende la retroilluminazione per nessuna ragione.

andromeda.

Anche a me è capitata la stessa cosa , ho installato edubuntu 10.10.
Ciao

angelhack

che ne pensate dell' hp g62  :roll:
sarei interessato ma non ho ben capito se ha compatibilità linux friendly  :hmm:
anche il compaq cq56/cq57 non è male ma anche li non ho trovato nulla in rete per capire se funge tutto  :boh:
P.S. il cq56 a 319euri non ha il lettore di schede ma non credo sia un grosso problema visto che ho un lettore esterno che legge e scrive 51 tipi di memorie  :roll:
please help me (si scrive così?)  :fi:
angel

ivoermejo

In Internet trovo 3 modelli di hp g62
penso che tu ti riferisca a questo
HP G62-450SL - Core i3 2.26 GHz - 15.6 pollici - 4 GB RAM
costo nuovo 349 €
si non è male

installi la Ubuntu remix 8 e non dovresti aver alcun problema...
Ma se vuoi qualcosa di semplicemente perfetto, ti devi smazzare un po'
potresti partire da GnoMint poi aggiornarla subito a 3.2 e configurare quello che ti serve.

angelhack

del compaq cq57-2015 con cpu athlon2 e350 grafica radeon hd 6310 4 giga ram potrei incontrare problemi? perchè l'ho visto in un supermarket a 359 ed è vicino casa mia potrei acquistarlo oggi stesso ma di win7 non me ne frega lo piallerei subito...
angel

drooper

Citazione di: andromeda. il Sabato 05 Novembre 2011, 20:02:51
Anche a me è capitata la stessa cosa , ho installato edubuntu 10.10.
Ciao

Devo rassegnarmi? :shock:
Hai provato anche questo?

dex1

#72
ciao ragazzi  :ciao: io consiglio di fare un giro da e****t ho trovato prezzi molto buoni veramente esempio hd esterno toshiba 500 gb 60 euro portatile( in offerta) hp intel i3 o i5 non ricordo 4gb ram hd non ricordo schermo da 15 win 7 400 euro  volevo comprarlo io  :bonk:

dieguitus

Editato in quanto risultava proprio una pubblicità sfacciata ;D
Mancava solo un jingle all'inizio e alla fine :D

dex1

devo stare più attento anche per una questione di mancati compensi  ;D  prima di decidere per il prossimo pc farò un bel giro con la massima calma magari approfittando di un esaurimento scorte con sconticino in vista del lancio di nuovi modelli speculatore che non  opportunista che non sono altro  ;D ma adesso il dubbio che avevo ha preso forma trà le caratteristiche che includo nella mia ricerca (che sono quelle che cercano tutti) devo mettere anche la compatibilità con Linux!? io sulla tastiera o un tasto con il logo di windows ma mi sembra una prepotenza io ho deciso di cambiare perchè devo tenermi quel coso??  :dry:  mi consola la compatibilità funziona tutto mi pare,anzi la scheda ATI adesso mostra 2 icone che prima non aveva posso scegliere delle preferenze con una definizione micidiale  :dance: per le altre schede e lo stesso ho devo stare in guardia? Comununque dopo il flop di Vista penso che le case produttrici debbano considerarci di più (-:

Powered by EzPortal