News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

[Risolto]Aiuto schermo grigio con icone sparite e..

Aperto da stefanomsx81, Martedì 31 Dicembre 2013, 00:09:13

Discussione precedente - Discussione successiva

stefanomsx81

Salve a tutti da quando ho affiancato Debian 7 a Mint 15 xfce  il desktop è tutto grigio tinta unita,il pannello sotto è ok ma di icone  e/o collegamenti vari neanche l'ombra.
Sono andato tramite Thunar nelle cartelle con le quali avrei voluto  creare il collegamento al desktop(ho pensato che forse dopo l'installazione di Debian magari in Mint si era resettato qualcosa nel desktop o sciocchezze del genere..)e appena ci clicco per creare il collegamento e renderle quindi disponibili in scrivania,mi appare una finestra di messaggio con la scritta<<Error making symbolic link. File exisisting>> e mi chiede se sovrascivere i file.
Qualsiasi cosa faccia non succede nulla..Quale potrebbe essere il problema??
Grazie a tutti Stefano   :hmm: :bonk: :bonk:


Pedro

Citazione di: stefanomsx81 il Martedì 31 Dicembre 2013, 00:09:13
Salve a tutti da quando ho affiancato Debian 7 a Mint 15 xfce  il desktop è tutto grigio tinta unita,il pannello sotto è ok ma di icone  e/o collegamenti vari neanche l'ombra.
Sono andato tramite Thunar nelle cartelle con le quali avrei voluto  creare il collegamento al desktop(ho pensato che forse dopo l'installazione di Debian magari in Mint si era resettato qualcosa nel desktop o sciocchezze del genere..)e appena ci clicco per creare il collegamento e renderle quindi disponibili in scrivania,mi appare una finestra di messaggio con la scritta<<Error making symbolic link. File exisisting>> e mi chiede se sovrascivere i file.
Qualsiasi cosa faccia non succede nulla..Quale potrebbe essere il problema??
Grazie a tutti Stefano   :hmm: :bonk: :bonk:
prova, schiaccia alt+f2 e dai il seguente comando
xfdesktop


eternauta

Citazione di: stefanomsx81 il Martedì 31 Dicembre 2013, 00:09:13
Salve a tutti da quando ho affiancato Debian 7 a Mint 15 xfce  il desktop è tutto grigio tinta unita,il pannello sotto è ok ma di icone  e/o collegamenti vari neanche l'ombra.
Sono andato tramite Thunar nelle cartelle con le quali avrei voluto  creare il collegamento al desktop(ho pensato che forse dopo l'installazione di Debian magari in Mint si era resettato qualcosa nel desktop o sciocchezze del genere..)e appena ci clicco per creare il collegamento e renderle quindi disponibili in scrivania,mi appare una finestra di messaggio con la scritta<<Error making symbolic link. File exisisting>> e mi chiede se sovrascivere i file.
Qualsiasi cosa faccia non succede nulla..Quale potrebbe essere il problema??
Grazie a tutti Stefano   :hmm: :bonk: :bonk:

Tiro a indovinare: Debian 7 l'hai installato con la /home condivisa con Mint Xfce? Debian 7 ha Nautilus come file manager? Se così fosse potrebbe essere che Nautilus si sia preso (come per lui è normale) la gestione del desktop. Solo che per Xfce non è normale che sia Nautilus a gestire il desktop. Però anche se avessi indovinato non saprei come risolvere senza rischiare di creare altri casini. :boh:
A questo mondo niente rimane uguale, la notte più lunga eterna non è. (Bertolt Brecht)
Sperem...

stefanomsx81

#4
Grazie a tutti la ho risolta uscendo dalla sessione corrente che era in IceWm e l'ho riportato in xfce.Tutto come prima secondo me è la mia scheda video che non supporta tutte le interfacce(tipo Plasma Kde e vari effetti di Cinnamon ad esempio)e/o i driver sbagliati...Grazie ancora buona serata a tutti Stefano