News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

A cosa serve windows?

Aperto da e51, Mercoledì 12 Marzo 2008, 19:25:20

Discussione precedente - Discussione successiva

e51

salve!
premettendo che sono abbastanza niubba ma comunque per ora non sto usando xp perche non mi serve volevo chiedervi: quali sono quei programmi o non so che altro (a parte i giochi) per cui conviene tenere windows? per esempio  vorrei imparare a fare qualcosa con l'informatica (non so se in termini di università o imparare un pò di programmazione), per questo mi serve windows?
chiedo ovviamente perche stavo pensando di allargare mint a tutto l'hard disk...
ah,nel caso lo facessi tutti i documenti,musica o altro li perderei? grazie !

Octy92

Puoi farti una copia di tutto su cd o su un hard disk magari esterno e poi rimetterlo.

Win serve per tutti quei programmi che ci sono su windows e non su linux, possono essere i giochi, ma possono anche essere i vari photoshop & Nero.

Per la programmazione, non ti serve windows, se avessi windows ti direi che se vuoi imparare decentemente dovresti imparare ad usare Linux. Il primo passo è già fatto :D

Quindi se non hai programmi particolari da usare sotto win, questo diventa inutile.

Questa è l'opinione di uno che non usa più win da circa un anno... tranne 3 giorni di Vista sul portatile nuovo, che dopo avermi fatto perdere 20 (venti) gb di musica l'ho fatto sparire.

Magari qualcun'altro ti sa dare una qualche motivazione per tenere win a parte questa, ma non credo proprio.
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

derma

#2