News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

RISOLTO avviare fedora 20 su virtualbox

Aperto da mortaretto, Giovedì 23 Gennaio 2014, 20:46:51

Discussione precedente - Discussione successiva

mortaretto

 :) ciao a tutti,ho questo problema : non riesco ad avviare fedora 20 su virtualbox ultima versione sia su LMDE e sia su linux mint 14 entrambi aggiornatissimi su due desktop diversi.
si avvia normalmente sia da cd che usando la .iso ma poi rimane lo schermo nero e si ferma tutto. il dvd funziona perchè su un portatile dove purtroppo ho poco spazio su hd,ho fatto partire ed usato il live cd.    :help:
finchè c'è MATE,c'è speranza

evilwillneverdie

Domandina stupida: non è che magari si pianta perché non hai dato abbastanza risorse alla macchina? non si capisce se si avvia solo fino allo splash o cosa... :boh:

mortaretto

Citazione di: evilwillneverdie il Venerdì 24 Gennaio 2014, 10:46:09
Domandina stupida: non è che magari si pianta perché non hai dato abbastanza risorse alla macchina? non si capisce se si avvia solo fino allo splash o cosa... :boh:
:) ho dato rispettivamente 2 giga ed 1,5 giga sui due pc e 10 giga di disco virtuale,grazie cmq  :ciao:
finchè c'è MATE,c'è speranza

mortaretto

 :) scusa ma ho letto bene solo adesso, mi appare la schermata di avvio del live di fedora 20 ma anche provando con le varie opzioni si ferma tutto e rimane lo schermo nero.  :boh:
finchè c'è MATE,c'è speranza

arkanoid

Che scheda video hai? Con gli ultimi kernel ci sono stati degli interessanti cambiamenti nella gestione delle Ati.

Come spesso accade in un mondo veloce come quello Open Source, a fronte delle novità sono sorti dei bugs...

mortaretto

 :) 00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 2nd Generation Core Processor Family Integrated Graphics Controller (rev 09)
questa è quella che uso su questo desktop dove virtualbox gita sotto LMDE,appena lo accendo ti passo i dati della scheda grafica dell'altro desktop dove virtualbox gira sotto linux mint 14,ciao  :ciao:
finchè c'è MATE,c'è speranza

mortaretto

 :hmm: aggiungo che virtualbox funziona,perchè ho installato un altra distro e funziona  :bonk:
finchè c'è MATE,c'è speranza

Vidocq

Prova  a  riscaricare  la  iso  :ciao:

mortaretto

Citazione di: Vidocq il Mercoledì 29 Gennaio 2014, 22:20:23
Prova  a  riscaricare  la  iso  :ciao:
:good: ho fatto di meglio vidocq,ho scaricato fedora20 mate compiz ed è andato al volo  :good:
finchè c'è MATE,c'è speranza

themaxtheme

Anche io su vbox ho dei problemi con fedora 19 ed ho una scheda intel integrata.

provo a scaricare la 20 magari va, la 19 mi si blocca ogni tanto.

Powered by EzPortal