News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

creazione distribuzione basata su linux mint 16

Aperto da 511break, Giovedì 30 Gennaio 2014, 20:28:46

Discussione precedente - Discussione successiva

511break

salve a tutti, innanzitutto grazie per il servizio che offre questo forum !
ho una domanda da fare... ho notato che questo forum ha una sua distribuzione e questo mi fa pensare che qui potrò trovare delle risposte... sto lavorando a una mia distribuzione chiamata B OS ed è basata su linux mint 16... ho già apportato tutte le modifiche , installato software, creato splash screen etc....  :coffee:  ho un problema però.. creare la iso!  remastersys mi sembra essere stato abbandonato e ora non so che software usare! sapete darmi una dritta? grazie in anticipo.. se il mio progetto va a buon fine non mancherò di nominare nei ringraziamenti le persone che mi hanno aiutato in questo forum nominando inoltre lo stesso forum!.. sempre se me lo consentite in futuro  :ciao:
ps: le faccine animate sono il top!  :ok:

Metelliano

Ciao,
con un po' di pazienza vedrai che Pedro, elias, ivoermejo o harald ti risponderanno.
Loro hanno avuto a che fare  con  questo tipo di problematiche e  sicuramente sapranno  dirti.
Se ti  va di leggere le discussioni nelle sezioni che trattano gnomint, x-mind o linuxmindOs, dovrebbe esserci qualcosa che tratti  di questo, ricordo che anche loro ebbero dei problemi.

Nella propria vita un uomo è tale solo per pochi istanti.

Harald


Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

511break

grazie mille per la risposta tempestiva!!! veramente un ottimo servizio!! però come ogni cosa complessa ci sono i problemi.. ma non posso farci niente ci sono abituato  :coffee:  allego uno screen del errore che mi da all'installazione del file deb che ho scaricato dal link ! grazie ancora delle risposte! ah già.. il file l'ho aperto con gdebi e anche con l'installatore di pacchetti di serie su mint

511break

Citazione di: Harald il Giovedì 30 Gennaio 2014, 21:10:59
http://sourceforge.net/projects/os4systemimage/files/Remastersys%203.0.4-2/
:ciao:


non sono un chilo nei forum lo ammetto.. ho risposto alle vostre risposte rispondendo al mio post! non so se ho fatto giusto però per sicurezza rispondo citando ! grazie !

diogo

credo che devi prima installare il pacchetto remastersys_3.0.4-2_all.deb e poi installa il pacchetto remastersys-gui per la tua architettura,i386 se hai un 32 bit oppure amd64 se hai un sistema 64bit.

Inoltre credo proprio che volendo puoi fare a meno del pacchetto gui,dovrebbe essere solo l'interfaccia grafica,volendo puoi usare remastersys da terminale.

sudo remastersys dist nome-che-vuoi.iso per creare la distro live e installabile da chiunque senza bisogno di password

sudo remastersys backup nome-che-vuoi.iso per creare il backup del sistema che avrà tuo nome utente e password

sudo remastersys clean per pulire la directory di remastersys dalla iso creata quando la devi eliminare per crearne un'altra

511break

Citazione di: daigo il Giovedì 30 Gennaio 2014, 21:45:08
credo che devi prima installare il pacchetto remastersys_3.0.4-2_all.deb e poi installa il pacchetto remastersys-gui per la tua architettura,i386 se hai un 32 bit oppure amd64 se hai un sistema 64bit.

Inoltre credo proprio che volendo puoi fare a meno del pacchetto gui,dovrebbe essere solo l'interfaccia grafica,volendo puoi usare remastersys da terminale.

sudo remastersys dist nome-che-vuoi.iso per creare la distro live e installabile da chiunque senza bisogno di password

sudo remastersys backup nome-che-vuoi.iso per creare il backup del sistema che avrà tuo nome utente e password

sudo remastersys clean per pulire la directory di remastersys dalla iso creata quando la devi eliminare per crearne un'altra



ma c'è solo un pacchetto deb è lui ad installarli contemporaneamente (e non me lo lascia installare) .. comunque non posso digitare uno di quei codici se non lo installa  :|

511break

Citazione di: daigo il Giovedì 30 Gennaio 2014, 21:45:08
credo che devi prima installare il pacchetto remastersys_3.0.4-2_all.deb e poi installa il pacchetto remastersys-gui per la tua architettura,i386 se hai un 32 bit oppure amd64 se hai un sistema 64bit.

Inoltre credo proprio che volendo puoi fare a meno del pacchetto gui,dovrebbe essere solo l'interfaccia grafica,volendo puoi usare remastersys da terminale.

sudo remastersys dist nome-che-vuoi.iso per creare la distro live e installabile da chiunque senza bisogno di password

sudo remastersys backup nome-che-vuoi.iso per creare il backup del sistema che avrà tuo nome utente e password

sudo remastersys clean per pulire la directory di remastersys dalla iso creata quando la devi eliminare per crearne un'altra

Funziona alleluiaaaaaaaa! Mo guardo cosa combina ..I vostri nomi finiranno sulla pagina dei ringraziamenti! Sempre dopo che mi avete dato l'OK  :ok:

diogo

bene ,mi fà piacere che ha funzionato,comunque io non mi sbatterei tanto per fare una distro basata su mint 16 ,tra pochi mesi finisce il supporto,almeno aspetta la 17 che sarà,se tutto va come al solito, LTS basata su ubuntu 14.04

511break

Citazione di: daigo il Giovedì 30 Gennaio 2014, 22:33:42
bene ,mi fà piacere che ha funzionato,comunque io non mi sbatterei tanto per fare una distro basata su mint 16 ,tra pochi mesi finisce il supporto,almeno aspetta la 17 che sarà,se tutto va come al solito, LTS basata su ubuntu 14.04

Si in effetti hai ragione .. Ma almeno per studiarmela un po' non mi uccido dai  :)

diogo

è vero,fai un pò di pratica per la LTS :coffee:

in effetti però se usi la gui hai varie opzioni ,per personalizzare di più la distro fin dall'avvio,personalizzazione immagine grub,splashscreen ecc...che da terminale non saprei,se fai una dist (che non salva i dati della la tua home) metti tutti i vari temi che magari aggiungi ,per icone ,gtk+ temi cinnamon,applets ecc.. nelle cartelle di sistema in /usr/share,perchè se le imposti nelle cartelle della home (per esempio ~/.themes , ~/.icons , ~/.local/share/cinnamon/applets) poi non le trovi nella iso dist

511break

Citazione di: daigo il Giovedì 30 Gennaio 2014, 23:02:19
è vero,fai un pò di pratica per la LTS :coffee:

in effetti però se usi la gui hai varie opzioni ,per personalizzare di più la distro fin dall'avvio,personalizzazione immagine grub,splashscreen ecc...che da terminale non saprei,se fai una dist (che non salva i dati della la tua home) metti tutti i vari temi che magari aggiungi ,per icone ,gtk+ temi cinnamon,applets ecc.. nelle cartelle di sistema in /usr/share,perchè se le imposti nelle cartelle della home (per esempio ~/.themes , ~/.icons , ~/.local/share/cinnamon/applets) poi non le trovi nella iso dist

ottima dritta! ho fatto una prova ed efettivamente i programmi ci sono e la mia bootscreen c'è .. devo solo mettere l'icona del menu  e  lo sfondo del sistema. perchè all'installazione (come hai detto te visto che li avevo messi nella home) non me li trovava XD

Harald

io pero' una distro da una non LTS non la farei mai, ha il solo supporto di 9 mesi rispetto ai 5 anni......
:ciao:

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

511break

Citazione di: Harald il Venerdì 31 Gennaio 2014, 00:30:41
io pero' una distro da una non LTS non la farei mai, ha il solo supporto di 9 mesi rispetto ai 5 anni......
:ciao:

Vero ma dici che staccarla completamente dalla linea degli aggiornamenti sia rischioso ? In cosa potrei imbattermi ?

Harald

Credo non sia un problema di aggiornamenti , ma visto che fra 3 mesi escono le varie LTS ti fai un prodotto valido par 5 anni.

Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

Powered by EzPortal