News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

domanda teorica, server linux con iss possibile??

Aperto da themaxtheme, Venerdì 07 Febbraio 2014, 18:28:41

Discussione precedente - Discussione successiva

themaxtheme

Ho conosciuto netcraft.com un blog attivo da moltissimo tempo che parla di internet e sicurezza ed ha dei tool molto interessanti, puoi verificare l'affidabilità di un domino ecc.

la cosa ganza è che mettendo il domino di un sito ti dice che tecnologia usa ed è interessante vederlo, ho messo qualche indirizzo a caso per curiosità ed ho visto che quasi tutti i siti web usano linux pochi sono con win server.. ma una cosa mi ha sconvolto... il sito della mia provincia risulta server linux con webserver Iss di microsoft??

ma è possibile??? su linux non si usa apache???

ve lo chiedo per curiosità che senso ha?

arkanoid

Citazione di: themaxtheme il Venerdì 07 Febbraio 2014, 18:28:41
ma è possibile??? su linux non si usa apache???

Da quel che so io IIS è una tecnologia proprietaria di Microsoft, che gira nativamente solo su Windows.

Boh... Magari usano un qualche tipo di virtualizzazione... Certo che mi suona inusuale e sopratutto insensato. Apache funziona in modo nativo, è diffusissimo ed è multipiattaforma.

ilCapo

Quoto arkanoid, l'IIS è un webserver che gira solo su Windows, forse sarebbe possibile farlo girare su Linux tramite Wine ma, ammesso che questo sia possibile, è una follia: il servizio IIS è il peggior webserver in circolazione e genera moltissimi handle il che significa che ha bisogno di un grosso quantitativo di RAM per girare al meglio. Del resto se la maggior parte dei server su internet fanno uso di Apache non è un caso...
Disse un saggio, di cui non ricordo il nome: Coltiva Linux perché tanto Windows....si pianta da solo !  ;D ....... :rofl:  :rofl:

Powered by EzPortal