News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

firewall ed altro

Aperto da tildone, Mercoledì 12 Febbraio 2014, 08:59:23

Discussione precedente - Discussione successiva

tildone

ma il firewall è veramente superfluo??non è impostato di default e per qualcuno questo è un'errore ma ,io , anche se volessi impostarlo non saprei neppure da che parte cominciare.

Avrei anche un'altro quesito che riguarda gli aggiornamenti di Firefox r Thunderbird che , pare , non avvengano in automatico a meno che non si installino appositi ppa , tutto ciò corrisponde a verità ??

grazie
Mauro

diogo

per il firewall non saprei dirti,non ho mai configurato niente,lascio tutto comè.....
Per firefox e thunderbird,invece ,non servono ppa esterni,gli aggiornamenti arrivano direttamente dai repo di ubuntu

tildone

ok daigo grazie
lasci tutto com'è , cioè non impostato

diogo

non sono molto esperto,ma dovrebbe avere delle impostazioni di default già impostate,non è che sei senza firewall,comunque vediamo se interviene qualcuno più esperto e che ti sà dire meglio

themaxtheme

Dipende dalle distro gli aggiornamenti di firefox e thundrbird arrivano da se, alcune distro (anche ubuntu prima lo faceva) però aggiornano solo all'interno della stessa versione (se dico cavolate correggetemi) ossia se ho ubuntu versione x con firefox 20 mi manderà smpre gli aggiornamenti di sicurezza ma sempre alla versione 20 rimango.. da un pò di tempo ubuntu invece ti aggiorna da se alle ultime versioni senza bisogno di ppa esterni ma ad esempio per libreoffice ci vogliono i ppa se si vuole avanzare di versione.

Per il firewall invece dovrebbe essere integrato nel kernel (come lessi in altre discussioni) e di norma basta una configurazione di dafault con programmi come gufw o firestarter.

Poi dipende che uso fai del pc se hai bisogno di aprire delle porte ecc.

meglio averlo cmq come protezione di base

diogo