News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

Facebook compra Whatsapp

Aperto da Al, Giovedì 20 Febbraio 2014, 01:55:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Al




fabbrilli

Citazione di: Al il Giovedì 20 Febbraio 2014, 01:55:56
E io che ero contento di riuscire a non usare ne gugl ne feisbuk ;D

http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/02/19/news/rivoluzione_sul_web_facebook_compra_whatsapp_per_19_miliardi-79100980/?ref=HRER1-1
:boh: cosa cambierà? dato che il nuovo proprietario sarà feisbuk, credi adotterà la propria politica?

Tony

Citazione di: fabbrilli il Giovedì 20 Febbraio 2014, 10:53:17
:boh: cosa cambierà? dato che il nuovo proprietario sarà feisbuk, credi adotterà la propria politica?
...se ha pagato tutti quei soldi, di certo non l'ha fatto per beneficenza.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

ilCapo

Citazione di: fabbrilli il Giovedì 20 Febbraio 2014, 10:53:17
Citazione di: Al il Giovedì 20 Febbraio 2014, 01:55:56
E io che ero contento di riuscire a non usare ne gugl ne feisbuk ;D

http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/02/19/news/rivoluzione_sul_web_facebook_compra_whatsapp_per_19_miliardi-79100980/?ref=HRER1-1
:boh: cosa cambierà? dato che il nuovo proprietario sarà feisbuk, credi adotterà la propria politica?

Ad esempio che in futuro per usare Whatsapp bisognerà avere un account faisbuk... :o
Disse un saggio, di cui non ricordo il nome: Coltiva Linux perché tanto Windows....si pianta da solo !  ;D ....... :rofl:  :rofl:

midnite

Cosa cambierà? ... FB ha detto "nothing", ma la prima cosa che mi viene in mente è che entrerà in possesso del nostro numero di cellulare e peggio ancora della rubrica  :hmm:


... Giusto per par condicio con Google, nei confronti dei vari utenti Android ;)

dieguitus

Interessante questo prezzo crescente... prima avevo letto 16 miliardi, poi 18, ora 19... :hmm:

dieguitus

Citazione di: tony il Giovedì 20 Febbraio 2014, 11:45:57
...se ha pagato tutti quei soldi, di certo non l'ha fatto per beneficenza.
Beh, se ha attualmente circa 500 milioni di utenti (in rapida crescita) che pagano 99c l'anno ciascuno, vuol dire che fattura circa mezzo miliardo l'anno. Mi pare che possano contare su un buon e rapido ritorno.

Al

Citazione di: fabbrilli il Giovedì 20 Febbraio 2014, 10:53:17
Citazione di: Al il Giovedì 20 Febbraio 2014, 01:55:56
E io che ero contento di riuscire a non usare ne gugl ne feisbuk ;D

http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/02/19/news/rivoluzione_sul_web_facebook_compra_whatsapp_per_19_miliardi-79100980/?ref=HRER1-1
:boh: cosa cambierà?

Citazione di: midnite il Giovedì 20 Febbraio 2014, 14:32:25
... la prima cosa che mi viene in mente è che entrerà in possesso del nostro numero di cellulare e peggio ancora della rubrica  :hmm:
ad esempio :roll:



gianpv

Ciao a tutti, forse FaceBook cercherà di realizzare un servizio simile a Hangouts di Google+.
WhatsApp è molto conosciuto e forse gli serviva il suo portafoglio utenti.
Magari gestirà un servizio simile a Skype, ad esempio con FriendCaller (che come G+ non richiede un apposito programma ed usa il browser web) su cui si accede già con FB.
Se FB unisse FriendCaller (o un altro simile) a Whatsapp si otterrebbe un servizio del tutto simile a Skype e HangOuts/G-Voice.
Pc-desktop: 4Gb.Ram-AMD.AthlonX2.265-Nvidia.GeForce.Gt210

Josh

Così Whatsapp diventa una fregatura! Se Facebook è gratuito perché dobbiamo pagare per l'altra piattaforma dato che il proprietario è lo stesso?
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

arkanoid

Citazione di: midnite il Giovedì 20 Febbraio 2014, 14:32:25
Cosa cambierà? ... FB ha detto "nothing", ma la prima cosa che mi viene in mente è che entrerà in possesso del nostro numero di cellulare e peggio ancora della rubrica  :hmm:

E dei messaggi inviati/ricevuti tramite What's App ;).

Citazione di: Josh il Giovedì 20 Febbraio 2014, 17:42:44
Così Whatsapp diventa una fregatura! Se Facebook è gratuito perché dobbiamo pagare per l'altra piattaforma dato che il proprietario è lo stesso?

99 centesimi l'anno non mi paiono un'esagerazione: loro ti offrono pur sempre un servizio. Se vogliamo paragonarlo agli altri operatori mobile, quei soldini li fai fuori con una decina di messaggi.

Ho sentito dire che Facebook comunque guadagna vendendo i dati raccolti durante l'uso. Non sto parlando di dati privati personali, ma di tutte quelle pubblicità e quei mi piace che fluttuano su quel sito. È una sorta di "new marketing" a basso costo.

Esempio: la Maiale Spa vuol sapere cosa va di tendenza tra i ragazzi di 15/20 anni. Nei database di Zuckerberg e compagni ci sono un'infinita di dati che fanno gola a multinazionali e aziende medio/grandi...

È per quello che, a mio parere, se da domani What's App diventa gratuito ma intensifica la pubblicità, non è necessariamente un bene...

dieguitus

Secondo me, per l'utente finale dell'uno o dell'altro servizio non cambierà assolutamente nulla.

Josh

Citazione di: arkanoid il Giovedì 20 Febbraio 2014, 18:45:2499 centesimi l'anno non mi paiono un'esagerazione: loro ti offrono pur sempre un servizio

Anche Facebook è un "servizio" perché offre la possibilità di condividere foto, canzoni e anche inviare messaggi ad altre persone, ma è gratuito. È come se la Telecom Italia comprasse la Wind e decidesse di far pagare solo queste ultime sim, lasciando gratuite quelle della Tim. Capisci che non ha senso?

PS: Viber, che è un servizio analogo a Whatsapp, è gratuito.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

dieguitus

Allora perché non usano tutti viber?

Josh

Forse perché è poco conosciuto  :hmm: Io ho scoperto solo oggi la sua esistenza per aver letto alcuni post su un forum dedicato ad Android.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Powered by EzPortal