News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale

Facebook compra Whatsapp

Aperto da Al, Giovedì 20 Febbraio 2014, 01:55:56

Discussione precedente - Discussione successiva

alethes

Se cambieranno i termini di servizio ci sono già diverse alternative, per esempio viber oppure telegram
http://www.androidworld.it/2014/02/20/telegram-unottima-alternativa-a-whatsapp-completamente-gratuita-foto-217081/

arkanoid

Citazione di: Josh il Venerdì 21 Febbraio 2014, 17:22:33
Anche Facebook è un "servizio" perché offre la possibilità di condividere foto, canzoni e anche inviare messaggi ad altre persone, ma è gratuito. È come se la Telecom Italia comprasse la Wind e decidesse di far pagare solo queste ultime sim, lasciando gratuite quelle della Tim. Capisci che non ha senso?

È gratuito perchè lucrano abbastanza su pubblicità e sul "commercio" dei dati personali.

Se escogitano dei processi analogi anche sul nuovo acquisto, vedrai che toglieranno quei 99 centesimi, passando magari come "benefattori per aver tolto la tariffa ingiusta".

Citazione di: Josh il Venerdì 21 Febbraio 2014, 17:22:33
PS: Viber, che è un servizio analogo a Whatsapp, è gratuito.

Sì, alternative ce ne sono... C'è anche Google Talk.

dieguitus

Secondo la mia esperienza, nessuna app può sostituire uozapp, che ormai è uno standard di condivisione di messaggi e media. Sarebbe come se qualche produttore di telefoni inventasse un nuovo protocollo di invio di messaggi di testo e pretendesse che tutti lo adottassero.
Uozapp è semplice e pulito e funziona alla perfezione, senza tutte le complicazioni e/o i malfunzionamenti della concorrenza (ancorché gratuita).
Viber è anche voip. Ok, hai mai provato a fare una chiamata tramite viber?
Pressoché chiunque preferirebbe pagare 99c all'anno per un servizio efficiente e che funziona perfettamente (e che permette di risparmiare un patrimonio in sms o chiamate) che testare alternative gratuite che nessuno usa e che quasi certamente non funzionano altrettanto bene.

Nota che chi l'ha installato qualche anno fa sugli iphone, quando era del tutto gratuito, rimane esente dal pagamento dei 99c l'anno. Questo anche a dimostrare che non possono cambiare le carte in tavola per gli utenti già registrati.

Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

dieguitus

CitazioneLa cosa più fastidiosa, però, è che questo significa che un software, a monte, analizza tutte le parole che scriviamo e quindi inserisce la pubblicità. In parole povere, significa che qualcuno spia tutte le nostre conversazioni di WhatsApp, le registra, le analizza, sa cosa scriviamo, cosa digitiamo, a chi lo diciamo.
Ora "un software" è "qualcuno"?
Secondo me c'è gente che avrebbe bisogno di un po' di problemi veri a cui pensare...  :roll:

Al

inzomma... secondo me oramai è tutto un po' collegato. non molto tempo fa ho letto da qualche parte che il futuro (tecno-socio-massmedia-potlitologico, chiamatelo come vi pare) se lo divideranno a livello globale in tre: google, facebook e amazon. Mi sembra che stia già accadendo.

Aggiungo un articolo che mi sembra interessante
https://www.techdirt.com/articles/20140221/09375526309/what-happens-when-you-marry-nsas-knowledgebase-with-amazons-personalized-marketing.shtml



bobol

Alla mia signora e alle sue amiche è arrivato un messaggio da whatsapp che informa sul fatto che tra poco sarà tariffato il traffico dei messaggi inviati e ricevuti, per continuare ad usufruire della gratuità chiedono di dimostrare l'attività dell'utenza girando lo stesso messaggio a 10 amici della rubrica in tal modo l'iconcina sull'app del proprio contatto verrà visualizzata di colore blu indicandone l'effettiva presa in carico del servizio gratuito  :boh:.....a qualcuno sta succedendo questa cosa?

arkanoid

Sicuro che sia un messaggio da What's App?

Mi sembrano quelle inutili catene che giravano inizialmente su Msn Messenger, poi su Facebook ecc. ;D

bobol

in effetti le icone delle sue amiche hanno cambiato colore......rispetto ad altre che sono ancora verdi

edit
anche a me sembra la classica catena di S.Antonio  ;D

midnite

Sì, dovrebbe essere una bufala... Anche perché quel mex sembrerebbe scritto/inviato a nome dei fondatori di wa (stando al testo del mex), ma ormai wa era già praticamente venduto a fb... Quindi se fosse vero avrebbero aspettato qualche giorno per lasciare l'iniziativa al nuovo proprietario (imho). Per non dire che avrebbero altri modi per verificare l'effettiva assiduità di un utente, piuttosto che avviare inutili catene.

Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

dieguitus

Intanto tra qualche mese arriva il servizio voce anche su whatsapp, come (e speriamo meglio) in viber o skype. Alla faccia dei gufacci... ;D

Tony

Insomma non bastano i messaggi, vogliono spiare anche le conversazioni :rofl:

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Al

e vogliamo mettere la fotocamera? ;D



Tony

Perché no? Così arriverà pubblicità ancora più mirata, del tipo "ma come cavolo ti sei conciato? Vestiti meglio con..." oppure "truccati con... che sembri un cesso" :rofl:

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.