News:

Cerchi un tool di pulizia del sistema? Prova Mind Cleaner

Menu principale

9.10 Karmic Koala

Aperto da dieguitus, Giovedì 15 Ottobre 2009, 18:33:06

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

Non vorrei dire un'inesattezza, ma ho la sensazione (appena posso controllo) che il kernel di KK non riconosca più "al volo" la mia scheda tv-dvb Hauppauge Nova-T-usb, che da ormai quasi due anni funzionava "out-of-the-box" con tutte le ultime Ubuntu/Mint.
Se così fosse, tornerebbe ad essere utile la mia guida apposita che si trova in Guide&howto... :P

dieguitus

Citazione di: dieguito il Sabato 24 Ottobre 2009, 13:16:44
Attenzione a chi usa modem-gsm come Huawei E169 e consimili:
https://bugs.launchpad.net/linux/+bug/446146
C'è un bug nel kernel (quello predefinito di ubuntu kk) che impedisce l'uso di questo dispositivo. Pare comunque che ci sia già una patch.
Qui un kernel patchato che risolve il problema: http://people.canonical.com/~apw/lp446146-karmic/ (fonte)
;)

Ash

Grazie per le info  :grazie:
:)
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

azzurroprincipe

proprio ieri notte ho provato karmic RC e mi dava un problemaccio all'avvio: schermo sfarfallante con errore risoluzione schermo che mi chiedeva il login e non mi faceva inserire nulla... sarà colpa della RC? sarà colpa del mio pc che non vuole grub2? sarà colpa del mio pc che rifiuta ext4? riproverò con la stable...oppure rimango su mint :P

Pedro

Sarà.
Sarà meglio aspettare.


azzurroprincipe

Citazione di: Pedro il Martedì 27 Ottobre 2009, 10:40:56
Sarà.
Sarà meglio aspettare.

e nell'attesa continuo a usare gloria ;)

virgilio971

Buona giornata a tutti!
Sono andato sul sito ufficiale di UBUNTU ma non mi da ancora la possibilita di scaricare la versione 9.10 Karmic Koala, sapete dirmi qualcosa?
Non dovrebbe essere disponibile da oggi la nuova versione?
Grazie Nico

Ash

Ehm...questo è il forum di Linux Mint....per Ubuntu c'è il forum di Ubuntu...  ;D
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

Gianky54

Citazione di: Ash il Giovedì 29 Ottobre 2009, 10:42:11
Ehm...questo è il forum di Linux Mint....per Ubuntu c'è il forum di Ubuntu...  ;D

In effetti è consigliabile consultare il sito giusto per quella distro...
MINT LOVER

dieguitus

...comunque: sì, dovrebbe... :boh:
Magari è una questione di fuso orario... sai che da quelle parti sono piuttosto pignoli... ;)

Facocero

Ora comunque è disponibile...

plutus

per quanto mi riguarda sono in procinto di passare a KK...per chi come me ha una scheda video intel é una manna dal cielo !!

Pedro

Fallo pure nessuno te lo vieta e il bello del'open source  ;) .


Gianky54

Citazione di: plutus il Venerdì 30 Ottobre 2009, 08:44:30
per quanto mi riguarda sono in procinto di passare a KK...per chi come me ha una scheda video intel é una manna dal cielo !!

OKKIO: Le distro upgradate, ancorché definite stabili, devono prima rodare un bel po'... Leggiti qualche post sul Forum Ubuntu e poi decidi.
MINT LOVER

plutus

...ho reinstallato tutto e sono felice...nel senso che ti assicuro il nuovo kk ha fatto un miracolo al mio portatile :)

...tra un mesetto magari riparliamo di Helena ;)