News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

A quando Epiphany di default?

Aperto da dieguitus, Giovedì 22 Ottobre 2009, 19:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Danithebest11

Citazione di: Pedro il Venerdì 23 Ottobre 2009, 18:42:15
Installa webkit come ho descritto qui di seguito per Midori http://linuxminditalia.org/forum/index.php?topic=1012.msg14665#msg14665 se non ti interessa Midori non inserire le righe che lo riguardano,ma inserisci queste di seguito per installare epiphany
Citazionedeb http://ppa.launchpad.net/webkit-team/epiphany/ubuntu jaunty main
deb-src http://ppa.launchpad.net/webkit-team/epiphany/ubuntu jaunty main
aggiorna i pacchetti e installa epipany
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade
apt install epiphany-webkit
Ricordati di rimuovere prima epiphany-gecko e tutto quello che lo riguardano come le estensioni,se no ti ritroverai sempre con gecko.
Consiglio di provare anche Midori.
Le differenze apparte il consumo di ram minore e ovviamente la velocità di apertura non saprei dirti quali sono di preciso o se ce ne sono altre.
ok fatto
per ephiphany gecko c'è su ogni mint o solo a chi ha installato ephiphany???

Pedro

Si gecko cé nei repo su tutti i mint.


Facocero

Pedro, ho seguito le tue istruzioni ma...
apt install epiphany-webkit
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto       
Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler
dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se
si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti
richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.
Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
  epiphany-webkit: Dipende: libsoup-gnome2.4-1 (>= 2.27.2) ma 2.26.0-0ubuntu3 sta per essere installato
                   Dipende: libsoup2.4-1 (>= 2.27.2) ma 2.26.0-0ubuntu3 sta per essere installato
                   Dipende: libwebkit-1.0-2 (>= 1.1.7) ma non è installabile
E: Pacchetto non integro

Pedro

Dice che non hai questa libreria libwebkit,hai messo le righe per installare webkit  te li riporto qua:
Citazionedeb http://ppa.launchpad.net/webkit-team/ppa/ubuntu jaunty main
deb-src http://ppa.launchpad.net/webkit-team/ppa/ubuntu jaunty main
chiave
sudo apt-key adv --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv-key 991E6CF92D9A3C5B
Aggiorna ipacchetti
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade
epoi installa
apt install epiphany-webkit


Pedro

Installato ubuntu karmic su virtualbox e installato epiphany-webkit qui e alla versione 2.28.11 con estensioni,ma pultroppo attivandole a volte va in crash per cui inutilizzabile,inoltre quel discorso del seleziona e ricerca continua a non funzionare.
Conclusioni meglio Midori,e ripeto quello che ho detto prima Epiphany-webkit non é ancora pronto per essere il browser predefinito.
 


dieguitus

Ho provato anche io epiphany in karmic; tutte le estensioni che avevo aggiunto io (esterne al pacchetto epiphany-extensions, tipo ricerca automatica del testo, gestione sessioni dei tab, video downloader) non funzionano, ovvero appaiono nell'elenco ma anche abilitandole non hanno effetto. Quindi bisognerà attendere che vengano implementate in questa nuova versione >:(
A differenza di Pedro io non ho avuto nemmeno un crash (2.28.0); il lato positivo è che è decisamente più rapido nell'apertura delle pagine rispetto a epiphany-gecko (miracoli di webkit ;D).
Peccato; migliorano da un lato ma tornano indietro dall'altro >:(

P.s.: comunque con questa versione, mettendo una parola nella barra (senza spazi) me la cerca in google, senza errori e come con FF.

Pedro

Citazione di: dieguito il Sabato 24 Ottobre 2009, 09:23:05
P.s.: comunque con questa versione, mettendo una parola nella barra (senza spazi) me la cerca in google, senza errori e come con FF.
Cé stato un  aggiornamento a Midori e infatti adesso la ricerca va bene.


Facocero


Gianky54

Citazione di: dieguito il Venerdì 23 Ottobre 2009, 09:23:11
Citazione di: doc54 il Giovedì 22 Ottobre 2009, 22:14:20
alcuni comodi add tipo speed dial, customize google, google toolbar e wot che utilizzo moltissimo.
Che cosa fanno?

SPEED DIAL consente di avere la pagina iniziale del browser FF con una serie di finestre tipo, Opera, nelle quali preimpostare i siti maggiormente consultati.
CUSTOMIZE GOOGLE dispone di un'ampia gamma di personalizzazione delle funzioni di FF inerenti la protezione e la navigazione.
GGOGLE TOOLBAR permette di sostituire la toolbar di FF con quella di Google, fruendo rapidamente dei principali servizi di questo motore di ricerca.
WOT segnala il livello di affidabilità dei siti da consultare, mettendoti al sicuro da quelli meno accreditati.
A me tornano molto utili e mi velocizzano il lavoro... Vedi tu se ti interessano.
MINT LOVER

dieguitus

Speed Dial mi piaceva come idea quando è stato introdotto da Opera, un paio di anni fa. Comunque vivo tranquillamente anche senza (uso il menu "Più visitati" che fa la stessa cosa, anche se in maniera meno "scenografica"); per la Google toolbar basta aggiungere come segnalibri le stringhe per la ricerca, come spiegato all'inizio del topic, e ottengo lo stesso risultato (solo che così non si limita al solo google, ma ci metto tutti quelli che voglio ;D). Gli altri due non credo che li userei.

I più grossi difetti di epiphany per me sono che non ti "suggerisce" un elenco di ID utente/pwd quando compili i form (se hai in memoria solo un ID e pwd sì, ma se ne salvi più d'uno per la stessa pagina devi compilare l'ID per intero); e che disabilita i menu contestuali da tasto destro nei javascript (ad es. google maps), anche se pare che questo non accada più in epiphany-webkit.

Gianky54

Se ti trovi bene così, va bene.
P.S.- Sotto il tuo avatar hai scritto "blob admin"...  :bonk:  ;)
MINT LOVER

dieguitus


Gianky54

MINT LOVER

Danithebest11

diego a me mostra le barre di scorrimento ad ogni post

dieguitus

:o che strano fenomeno... te lo fa anche con il tema di default?

Powered by EzPortal