News:

Dal team di PeppermintOS ecco Peppermint Classic ... l'esperienza della vecchia Peppermint 10 ma su base debian 12

Menu principale

gnome 3.12 consigli

Aperto da 511break, Giovedì 05 Giugno 2014, 22:26:06

Discussione precedente - Discussione successiva

511break

ciao ragazzi... è dalle 6:30 che cerco di installare debian 8 testing per avere gnome 3.12.... e ora sono le 22.17 .... mancava poco che spaccavo il pc  :bonk: .. sono andato a scaricarla dal sito di debian http://cdimage.debian.org/cdimage/weekly-builds/

partendo dal presupposto che ho scelto la 64 bit e ho provato la net inst (che non mi ha installato l'ambiente grafico e per giunta non accettava i mirror) .
non contento ho scaricato l'immagine iso con scrtto che era la versione con de gnome... e indovinate un po' .. FUNZIONA!!! si.... peccato però che la lockscreen non da segni di vita e non compare nemmeno la finestra in cui bisogna inserire nome utente e password.
A questo punto vi chiedo (odiando questa testing)
E' possibile mettere gnome 3.12 su debian 7.5?
Se si come? Grazie mille  :|

Vidocq


511break


511break

Citazione di: Vidocq il Giovedì 05 Giugno 2014, 22:49:14
Cambia distrò  :ciao:

sto lavorando in un team dove non possono vedere ubuntu quindi non posso proporlo con gnome 3.14.... non è possibile che altri ci siano riusciti... perchè a me invece non va

arkanoid

Dal primo post mi sembra di capire (correggimi se sbaglio) che il sistema si avvia ma si blocca all'atto del login. E se il problema fosse Gdm? Hai provato a cambiare login manager e/o partire in init 3?

Harald


Dell XPS17, Intel Core i7-2630QM, 6,1GB di ram, skgrafica Intel Tungsten Graphics+NVIDIA 555m(3GB), HD 500GB

511break

#6
Citazione di: arkanoid il Venerdì 06 Giugno 2014, 07:40:28
Dal primo post mi sembra di capire (correggimi se sbaglio) che il sistema si avvia ma si blocca all'atto del login. E se il problema fosse Gdm? Hai provato a cambiare login manager e/o partire in init 3?

è già così subito dopo l'installazione. Poverò a farlo... È strano perché quello che mi ha venduto il PC me lo ha venduto proprio con quel sistema (voleva provarlo e sapeva che lo avrei cambiato) . poi sono passato a debian xfce ma ora che voglio tornare in dietro trovo questo problema