News:

è disponibile MX Linux 23 basata su debian 12 >>> clicca qui

Menu principale

COMPAQ EVO N600C E LINUXMINT miniKDE Edition 4.0

Aperto da escape, Domenica 16 Marzo 2008, 22:07:11

Discussione precedente - Discussione successiva

escape

Salve a tutti,
come potete capire dal titolo ho problemi nella installazione della versione di Linumint indicata ed il medesimo portatile indicato.
Allora sullo stesso portatatile ho provato ad installare 3 versioni di ubuntu il pc stava li ore ed ore nulla,stessa cosa con Linumint (nella versione indicata) una volta si è bloccata al 94% ed altre 2 volte al 96% impossibile non gli sono bastate quasi 24 ore per installarlo!!!!!!!!!! in particolare al 96 dice che sta configurando l''hardware ma nn finisce mai.
Quando lancio instal da degli errori hardware sull Hd gli stessi che mi dava con ubuntu ma che ora nn ricordo.
Ho gironzolato su google ma nessuna notizia rilevante mi chiedo

1 esiste un livecd di LinuxMint che sia installabile? come Molte distro (pcllinuxos l'ho installato sullo stesso pc senza problemi ed è un livecd)?

2 il mio pc nn fa boot da usb pero ho sia il floppy che il cd stavo cercando magari di fare un install da usb

3 si puo fare una install da network anche se nn è comoda (se nn dovessi avere rete)

Se qualcuno mi da una mano a risolvere l install che oltre tutto è lentissima eppure è solo un cd da meno di 700 mega?

Grazie a tutti

Octy92

Ciao.
Secondo me, come tante altre persone, non hai neanche pensato a controllare l'MD5 prima di masterizzare l'immagine ISO di Linux Mint. Se quindi c'è qualche errore su cd, e tu non lo sai, potrebbero esserci errori.
Se invece ci sono errori hardware sull'hard disk, allora è possibile che non si possa installare per problemi a questo, ma se dici che pclinuxos si installa senza problemi allora escluderei questo problema.
Tutti i livecd di LinuxMint sono installabili, tranne quello della Debian Edition.
Se il bios non supporta il boot da usb allora niente boot da usb :D
Per quanto mi risulta non si possono fare installazioni da rete, perchè Mint, secondo la sua politica, deve essere semplice da usare per chiunque.
Su quel cd da meno di 700 mega ci sono più di 4 gb di pacchetti, più il sistema base. In ogni caso se hai scaricato la versione da masterizzare su CD ti ritroverai poi senza qualche software, che probabilmente dovrai installare successivamente (non so quanto si possa stare senza OpenOffice.org).

Octy
... e la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, perchè gli ingiusti avranno fregato loro l'ombrello ...

muletto39

Citazione di: escape il Domenica 16 Marzo 2008, 22:07:11
Salve a tutti,
come potete capire dal titolo ho problemi nella installazione della versione di Linumint indicata ed il medesimo portatile indicato.
Allora sullo stesso portatatile ho provato ad installare 3 versioni di ubuntu il pc stava li ore ed ore nulla,stessa cosa con Linumint (nella versione indicata) una volta si è bloccata al 94% ed altre 2 volte al 96% impossibile non gli sono bastate quasi 24 ore per installarlo!!!!!!!!!! in particolare al 96 dice che sta configurando l''hardware ma nn finisce mai.
Quando lancio instal da degli errori hardware sull Hd gli stessi che mi dava con ubuntu ma che ora nn ricordo.
Ho gironzolato su google ma nessuna notizia rilevante mi chiedo

1 esiste un livecd di LinuxMint che sia installabile? come Molte distro (pcllinuxos l'ho installato sullo stesso pc senza problemi ed è un livecd)?

2 il mio pc nn fa boot da usb pero ho sia il floppy che il cd stavo cercando magari di fare un install da usb

3 si puo fare una install da network anche se nn è comoda (se nn dovessi avere rete)

Se qualcuno mi da una mano a risolvere l install che oltre tutto è lentissima eppure è solo un cd da meno di 700 mega?

Grazie a tutti

Ciao, io ho il tuo stesso notebook più o meno ovvero il 610c . Il problema è che quell'hardware è stato ottimizzato per windows. Grazie ai consigli del forum sono riuscito ad installare sia linux mint kde  che è un po' pesante per la configurazione del mio pc e, quindi, hi scelto Ubuntu che sembra più leggero mentre sul fisso ho in pianta stabile Linux Mint 4  ;D

Devi fare così: primo devi procurarti la versione alternate di ubuntu e poi in fase di installazione quando ti vengono proposte le varie opzioni per il boot, pigi il tasto f6 e sulla stringa che appare in basso aggiungi -senza modifcare assolutamente nulla - noapic nolapic  così come li vedi . Vedrai che andrà tutto bene. Ritengo che siano i nuovi kernel non compatibili con quei notebook. Pclos va bene finchè usi il kernel 2.6.18.x . Con Ubuntu alternate e con quella stringa, utilizzi l'ultima versione e va tutto alla perfezione. 

escape

Grazie a tutti delle risposte

volevo sapere da muletto se alla fine l hai installato Linuxmint sul tuo portatile e se si come hai fato e con quale versione, qualche dritta...
Ci devo riuscire ormai

Grazie

muletto39

Citazione di: escape il Lunedì 17 Marzo 2008, 12:25:32
Grazie a tutti delle risposte

volevo sapere da muletto se alla fine l hai installato Linuxmint sul tuo portatile e se si come hai fato e con quale versione, qualche dritta...
Ci devo riuscire ormai

Grazie

Sì, ci sono riuscito ad installare Mint 4.0 Kde usando la stringa che ho scritto. L'ho tolto perché per il mio povero notebook era un po' pesante. Ubuntu va molto meglio sul portatile.

escape

Non ci sono riuscitoad installare linux mint come mi hai detto tu con quella procedura si blocca al 94% e nn va piu avanti dice che sta configurando l'hardware....

io lo volevo installare su un altra partizione in quanto su una ho gia Pclinux Os

Volevo installare diverse versioni di linux sul portatile diviso in 4 partizioni
che posso fare per LinuxMint provare ad installarlo per primo e per secondo PcLinux, spresti dirmi anche come si fa un Boot loader per scegliere di partire co diversi sistemi operativi?
Grazie
ciao

muletto39

Citazione di: escape il Mercoledì 19 Marzo 2008, 14:22:02
Non ci sono riuscitoad installare linux mint come mi hai detto tu con quella procedura si blocca al 94% e nn va piu avanti dice che sta configurando l'hardware....

io lo volevo installare su un altra partizione in quanto su una ho gia Pclinux Os

Volevo installare diverse versioni di linux sul portatile diviso in 4 partizioni
che posso fare per LinuxMint provare ad installarlo per primo e per secondo PcLinux, spresti dirmi anche come si fa un Boot loader per scegliere di partire co diversi sistemi operativi?
Grazie
ciao


Mi pare un po' incasinato il tuo computer..... riguardo all'installazione, lascialo lavorare che secondo me arriva alla fine. Riguardo alle multi partizioni per Linux non so che dirti non avendo mai fatto nulla del genere.

escape

ma guarda che il mio pc è pulito ho creato solo 4 partizioni di grandezza diversa
una delle prime volte che ho tentato di installare linuxmint senza la procedura che mi hai detto è rimasto al 94 % per + di 10 ore impossibile!!!!

proverò a metterlo per primo Pclinux secondo
ciao

Powered by EzPortal