News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

linux mint leggere articolo- chiedo considerazioni

Aperto da virgilio971, Mercoledì 28 Ottobre 2009, 14:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

virgilio971

http://marco.boneff.ch/blog/tag/linux-mint/

Quello di sopra è un link dove troverete un'articolo particolare, strano soprattutto nelle conclusioni.
Io non l'ho molto compreso anche se non vi nascondo le mie preoccupazioni riguardo alle considerazioni fatte su linux mint da chi ha scritto l'articolo.
Io sono sempre nuovo di linux e soprattutto di linux mint e a quest'ultimo S.O. mi sto affezionando perchè lo trovo semplicemente fantastico.
Vi chiedo cortesemente (tempo e voglia permettendo) di dare un'occhiata a questo link e di scrivere qualche vostra considerazione. La utilizzerei come chiarimento e condivisione.
Grazie Nico
Non sono certo di aver lasciato il messaggio nell'area più idonea

Ash

Allora prima scrive che:
Citazionepossibilità di installare software da getdeb o altre fonti direttamente da una comoda interfaccia integrata con synaptic
Ubuntu lo fa? :boh:
CitazionePer rispondere all'esigenza di molti utenti di poter scambiare rapidamente file con i propri amici o parenti, il servizio MintUpload consente con un rapido clic del mouse di caricare temporaneamente i propri file su un server remoto gestito dalla distribuzione stessa
Ubuntu lo fa? :boh:
CitazioneAltra chicca tutta "mintesca" è senz'altro l'innovativo "mint menu". Un menù unico dal quale è possibile accedere velocemente ad applicazioni risorse ed impostazioni del sistema e che rispetto ai menù tradizionali di GNOME presenta un'utile novità: cliccando col tasto destro del mouse sull'icona di un'applicazione,  è possibile decidere di disinstallarla, senza dover per questo avviare synaptic o l'apposito gestore delle applicazioni "MintInstall"
Ubuntu lo fa? :boh:
E allora perchè alla fine ne salta fuori con:
CitazionePer il resto mint è una normalissima ubuntu.
Ecco...cosi me le fanno girare.... >:(
Ma perchè prima si dice che Mint fa questo quello e quell'altro rispetto ad Ubuntu e poi se ne escr con la tipica frase fatta "Mint è una normalissima ubuntu"
E' come dire che la Lamborghini Diablo è una derivata della Fiat 500...tutte e due fatte in italia e tutte e due hanno 4 ruote un volante e un motore
Se bisogna scrivere per riempire le pagine di un blog allora capisco l'articolo
A voi la parola....
Ash
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

dieguitus

:boh: Sinceramente mi trovo perfettamente d'accordo con chi scrive l'articolo.

"Per il resto mint è una normalissima ubuntu", per come lo leggo io, sta a voler dire che - nonostante non sia Ubuntu - non c'è da spaventarsi perché, a parte i miglioramenti introdotti e precedentemente descritti, mantiene la familiarità e la funzionalità di Ubuntu.
E sfido a dimostrare il contrario: prima mette in risalto tutte le differenze rispetto a Ubuntu, e poi dice che per il resto è uguale. Cosa c'è di sbagliato? E' esattamente così... :o

E' una recensione a dir poco entusiastica, non vedo cosa ci sia da criticare... :boh:

Facocero

Sono d'accordo con Diego, non vedo nell'articolo tutta questa vis polemica...dopotutto è l'autore il primo a riconoscere le varie differenze fra Mint e la progenitrice. Se poi si aggiunge il fatto che il titolo dell'articolo è Linux Mint 7 (Gloria): una distro da provare! e che l'autore è uno dei pochi che nelle sue guide specifica "per Ubuntu 9.04 e Mint 7"...

Gianky54

Morale dell'articolo: Mint va bene come Ubuntu... con qualcosina in più. Mica male  ;)
MINT LOVER

patel

Non riesco a trovare mintupload, ho provato da terminale ma mi da errore. Ho controllato da Synaptyc ed è installato.

Ash

Bho io l'ho interpretato in maniera diversa... :boh:
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

dieguitus

Citazione di: patel il Giovedì 29 Ottobre 2009, 08:12:39
Non riesco a trovare mintupload, ho provato da terminale ma mi da errore. Ho controllato da Synaptyc ed è installato.
Selezioni un file, tasto destro > Upload ;)

Danithebest11

ma comunque ha cambiato opinione perché se vediamo due post più giù nel post "Linux Mint. l'ubuntu proprietario" si legge alle conclusioni "linux mint non è un'opzione che mi sento di consigliarvi. " Quindi non possiamo esserne che contenti :)

dieguitus

Citazione di: Danithebest11 il Giovedì 29 Ottobre 2009, 21:33:32
ma comunque ha cambiato opinione perché se vediamo due post più giù nel post "Linux Mint. l'ubuntu proprietario" si legge alle conclusioni "linux mint non è un'opzione che mi sento di consigliarvi. " Quindi non possiamo esserne che contenti :)
Ha avuto 3 anni per cambiare idea; è un post del 2006... ;)

Danithebest11

Citazione di: dieguito il Venerdì 30 Ottobre 2009, 09:16:53
Citazione di: Danithebest11 il Giovedì 29 Ottobre 2009, 21:33:32
ma comunque ha cambiato opinione perché se vediamo due post più giù nel post "Linux Mint. l'ubuntu proprietario" si legge alle conclusioni "linux mint non è un'opzione che mi sento di consigliarvi. " Quindi non possiamo esserne che contenti :)
Ha avuto 3 anni per cambiare idea; è un post del 2006... ;)
diciamo che è stato riflessivo :rofl:

bobol

Citazionediciamo che è stato riflessivo
:rofl: :rofl: :rofl:

Powered by EzPortal