News:

è disponibile So.Di.Linux 2025, distro italiana per la scuola basata su mint mate 20 >>> clicca qui

Menu principale
+-

+-Utente

Welcome, Guest.
Please login or register.
 
 
 
Forgot your password?

(Risolto) configurazione tasto ALT per Inkscape

Aperto da carla146, Martedì 02 Dicembre 2014, 11:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

carla146

problema previsto dal tutorial di inskape:
CitazioneSe siete su Linux, è possibile che Alt+click non funzioni come ci si aspetta. Si potrebbe invece finire a spostare l'intera finestra di Inkscape. Questo accade perché il gestore di finestre usa Alt+click per un'azione diversa. Un modo per sistemare questo comportamento è andare nelle configurazioni del proprio gestore e disabilitare questa opzione o mapparla sul tasto Meta (ossia il tasto Windows), affinché Inkscape e altre applicazioni possano usare liberamente il tasto Alt.
ho in effetti trovato nel centro di controllo: tastiera, scheda disposizioni, tasto opzioni la voce 'comportamento tasto Alt/Win' e all'interno la serie di configurazioni disponibili, ma non riesco a capire che voce devo selezionare, ho provato quelle che mi sembravano più giuste, ma non è cambiato niente.
in inkscape l'abbinamento tasto Alt+click permette di selezionare oggetti coperti da altri oggetti, quindi mi sarebbe  molto utile.
qualcuno saprebbe rami un consiglio?
infinitamente grata  ;)

carla146

niente da riconfigurare,  ;)
basta usare la combinazione CTRL+ALT invece di ALT+click.  :dry:

per chi ne avesse bisogno....  ;)

Powered by EzPortal