News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

belgio, modello dell'europa laica e TOLLERANTE

Aperto da fabbrilli, Venerdì 12 Dicembre 2014, 19:19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Tony

#15
Stiamo uscendo "leggermente" fuori dal seminato.
Inoltre, chi ha detto che chi vuole abolire l'ora di religione propina tutto quello che hai scritto? Generalizziamo non poco e mischiamo più argomenti, peraltro diversi da ciò di cui si discuteva.

Abolizione insegnamento religione -> diseducazione -> sessualizzazione precoce -> abusi sessuali -> gravidanze indesiderate -> aborti

Mi spieghi come l'abolizione dell'insegnamento della religione (cattolica) nelle scuole porti a tali conseguenze???

Inoltre, come verrebbero violate le norme che hai citato se si abolisse l'insegnamento della religione cattolica  nelle scuole o se si sostituisse ad esso l'insegnamento delle religioni e culture dei popoli?

Invece, gli articoli che hai citato parlano del ruolo dei genitori. Questo sì che spesso manca! Manca spesso l'affetto, la presenza stessa, il punto di riferimento.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

evilwillneverdie

Citazione di: Tony il Mercoledì 17 Dicembre 2014, 17:37:59
Stiamo uscendo "leggermente" fuori dal seminato.
Inoltre, chi ha detto che chi vuole abolire l'ora di religione propina tutto quello che hai scritto? Generalizziamo non poco e mischiamo più argomenti, peraltro diversi da ciò di cui si discuteva.

Abolizione insegnamento religione -> diseducazione -> sessualizzazione precoce -> abusi sessuali -> gravidanze indesiderate -> aborti

Mi spieghi come l'abolizione dell'insegnamento della religione (cattolica) nelle scuole porti a tali conseguenze???

Inoltre, come verrebbero violate le norme che hai citato se si abolisse l'insegnamento della religione cattolica  nelle scuole o se si sostituisse ad esso l'insegnamento delle religioni e culture dei popoli?
Quoto col sangue, trovo il ragionamento forzoso e, perdonami Fabbrilli, anche fazioso... :boh:

Benzocaino

Ragazzi miei ma possibile che nel 2014 stiamo ancora a ragionare su cosa è "naturale"?
Naturale è tutto ciò che accade intorno a noi ... omosessuali, transessuali, bisessuali, puttanieri, lesbiche, segaioli, casti, ecc...
Anche nel mondo animale esistono più tendenze sessuali ... ma di che parliamo?

Papa Francesco ha detto una cosa molto interessante (per chi se lo fosse perso)
https://www.youtube.com/watch?v=xHuV9eCcnlA
Benzocaino

Vidocq


Mha  ,   ognuno  a  casa  sua  può  far   ciò  che   gli  pare  non  me  ne  importa  un  fico  secco  .


Imbesuito

Citazione di: Vidocq il Mercoledì 17 Dicembre 2014, 23:49:28

Mha  ,   ognuno  a  casa  sua  può  far   ciò  che   gli  pare  non  me  ne  importa  un  fico  secco  .



Dio Vidoq  ;D
La "comunicazione" non può avvenire da un essere pieno e intatto a un altro: essa vuole esseri in cui si trovi posto in gioco l'essere -in loro stessi- al limite della morte, del nulla.    Georges Bataille

evilwillneverdie

Citazione di: Benzocaino il Mercoledì 17 Dicembre 2014, 18:12:18
Ragazzi miei ma possibile che nel 2014 stiamo ancora a ragionare su cosa è "naturale"?
Naturale è tutto ciò che accade intorno a noi ... omosessuali, transessuali, bisessuali, puttanieri, lesbiche, segaioli, casti, ecc...
Anche nel mondo animale esistono più tendenze sessuali ... ma di che parliamo?

Papa Francesco ha detto una cosa molto interessante (per chi se lo fosse perso)
https://www.youtube.com/watch?v=xHuV9eCcnlA
Concordo, per quanto non abbia certo stima né fiducia per il premier dello Stato Vaticano (non ho nemmeno avuto modo di vedere il video, sono in ufficio  ;D) è ora di finiamola con i condizionamenti culturali. Non ci dovrebbe essere distinzione di razza, inclinazione o  religione alcuna, siamo tutti esseri umani, e nel rispetto delle leggi, che devono essere dettate dalla ragione e non dalla fede, dobbiamo esser tutti liberi di fare ciò che ci rende felici. PIS EN LOV!  :ciao:

Vidocq

Appunto  la  Legge  .
Se  tu  non  conosci  la  legge  e  commetti  qualcosa  contro  la  legge  ,  non  sei  colpevole  ,  ma  dal  momento  che  te  la  fanno  conoscrere  ,  allora  sei  colpevole  .
Quindi  è  la  legge  che  ci  colpevolizza  o  ci  assolve  ,  che  brut  lavor  .
Na  fregatura  ,  meglio  il  tutto  concesso  ,  cosi  ognuno   segue  le  proprie  inclinazioni   :good:


evilwillneverdie

Ogni gg miliardi di cellule umane di ogni genere vengono commercializzate dalle industrie che riforniscono i laboratori, si faceva anche prima anche con gli ovuli, ma la differenza sta nel fatto che le modifiche genetiche applicate a questi ovuli prima della commercializzazione potranno essere brevettate. E' da anni che ne discutono. E non ci vedo nulla di strano: sono cellule. Le nostre compagne ne buttano milioni al mese...

Vidocq

Appunto  ,  pure  quanto  ti  scrolli  ne  butti .... hehehehe
È  la  legge  che  stabilisce  punto . ;)

Benzocaino

Rileggendo il primo post di questa discussione mi chiedo ... ma la statuetta di Gesù bambino non si mette nel presepe la notte tra il 24 e 25?  :hmm:
Benzocaino

evilwillneverdie

Citazione di: Benzocaino il Giovedì 18 Dicembre 2014, 14:00:35
Rileggendo il primo post di questa discussione mi chiedo ... ma la statuetta di Gesù bambino non si mette nel presepe la notte tra il 24 e 25?  :hmm:
Sai che sono così  ignorante in materia che non lo so? mi par di si, comunque...

Tony


Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Benzocaino

Benzocaino

evilwillneverdie

Non è che invece di un presepe hanno vandalizzato una stalla vera?  :o :rofl:

Powered by EzPortal