Vivaldi: il nuovo browser web

Aperto da Braccobaldo, Martedì 05 Gennaio 2016, 07:24:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Braccobaldo

In effetti qualche piccola "scucitura" si nota.
Il mio sembra avere la tendenza ad essere "smemorino".
Comunque sono cose che in questa fase sono disposto a perdonargli volentieri.
:)

Squ@ll

#31
Ma visto che ci siamo, altro piccola diatriba tra me e Vivaldi...  :o
Aggiungere StartPage come motore di ricerca...  :bonk:
Le ho provate tutte ma non azzecco la stringa esatta per inserire il motore, quando lo inserisco e faccio una ricerca, mi torna solo e sempre sulla pagina iniziale di Startpage... :hmm:
Qualcuno ha la soluzione...

EDIT:
Per chi volesse controllare lo stato di avanzamento del progetto:
https://vivaldi.net/en-US
È stata rilasciata la versione "snapshot" con alcuni fix.
"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"

Braccobaldo

Devo dirti che non ho ben capito cosa stai cercando di fare con startpage e neanche dove stai mettendo le mani. Potresti essere un filino più chiaro?

Braccobaldo

Vuoi fare di startpage la tua pagina iniziale o vuoi aggiungerlo come motore di ricerca nella barra diricerca?

Braccobaldo

#34
Ho capito cosa succede, se risolvo te lo dico.

Però vorrei farti una domanda: credi anche solo un po' che non ti tracciano e strorielle del genere?
Perchè io non credo a una parola...

Squ@ll

Ovviamente non penso che non ti traccino del tutto, anche solo il fatto di acquisire dei cookie è di per se un modo per tracciarti.
IMHO

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"

Squ@ll

Ho scoperto sul forum Italiano di Vivaldi Browser come evitare che si avvii con la pagina speed dial che accompagna la pagina iniziale.
Basta entrare in:
Strumenti > Impostazioni > Avvio > All'avvio mostra

E mettiamo la spunta a "pagine iniziali multiple"
Specificando però solo un indirizzo, il preferito.
Fatto
"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"

Braccobaldo


Squ@ll

Non contento, per l'effetto "smemorino" della mia beta2 di Vivaldi, ho contattato il forum di supporto di Vivaldi ed attendo una risposta.
Appena la ho...la posto! :)
"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"

Squ@ll

Apro un nuovo post solo per poter riuppare la discussione.
Non me ne vogliano i Moderatori.
Allora, per l'effetto "smemorino", ho trovato la soluzione e devo dire che era semplicissima.
Quando si apre una nuova Speed Dial, se non l'avete, create una nuova cartella con il simbolo "+".
Rinominatela a piacere con un doppio click sul titolo "New Folder" e non cancellatela più.
Perchè quella è la nuova cache per le vostre nuove thumbilails...
Fatto.
"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"

Braccobaldo

#40
Io in questo momento sto avendo qualche difficoltà con Vivaldi perchè crasha e mi spegne il monitor, costringendomi a fare lo shutdown con il tasto di accensione. La cosa mi sta dando un pò fastidio perchè me lo sta facendo con la 14.1 a 32 bit che è quella che preferisco al momento tra versioni di Slackware e invece non me lo aveva fatto con le versioni a 64 bit né della 14.1 e neanche della current con il kernel 4.1.15.
Nei prossimi giorni installarerò la 14.2 beta1 di Slackware con il Kde4 che proverò ad aggiornare a Kde5, qui installarerò l'ultima snapshot di Vivaldi. Anche se confesso che mi sarebbe piaciuto averlo sulla distro di uso quotidiano e non sulla "ludica". Nel frattempo però apprezzo che te ne stia interessando e che ne stia svelando i misteri. :)
:ciao:

Squ@ll

Mi dispiace che tu abbia problemi con questo browser, io al momento ho aggiornato la beta con lo snapshot e devo dire che ho installato solo adblock.
Tutto il resto delle mie configurazioni l'ho importato rinominando e sostituendo la cartella di vivaldi-snapshot con quella vecchia di vivaldi in ~/.config.

"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"

Braccobaldo

A dire il vero mi si era già presentato  qualche tempo fa lo stesso problema con Chrome su ubuntu e gnome, subito dopo aver sostituito il pannello lcd del mio portatile con uno preso in "prestito" da un acer di qualche anno più vecchio del mio. Pazienza, mi arrangio con Chromium che funziona bene.

Braccobaldo

La soluzione era una cosa della quale ho letto molte volte sul forum, ma della quale, fino a oggi, non avevo mai avuto necessità, o almeno così credevo.
Questa mattina mi sono deciso a fare un giro sul forum di Vivaldi e li ho trovato riportato pari pari il mio problema: link . E' stato sufficiente disabilitare l'accellerazione hardware e adesso tutto funziona come deve.  :)

Squ@ll

Altro piccolo bug, non so se lo è proprio o meno, il fatto che con google print non riesco ad aggiungere stampanti. :boh:
Ho provato in tutti i modi, ma niente... Mi sono arreso ed ho installato chromium.  :bonk:
"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"