Vivaldi: il nuovo browser web

Aperto da Braccobaldo, Martedì 05 Gennaio 2016, 07:24:32

Discussione precedente - Discussione successiva

danialbi


Squ@ll

Vedrai che risolvo....  :o
:rofl: :rofl: :rofl:
"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"

danialbi

non ce l'avevo con te, ci mancherebbe...ma con il browser :)

Braccobaldo

Mi lancio in un "fuori pista" e mi rimprovero da solo :rtfm:, e mi minaccio anche :botte:, ma bighellonando ho trovato un Browser che forse l'unico che non lo conosce sono io: si tratta di Pale Moon. Uno dei tanti fork di firefox, in genere non mi convincono e li lascio dove sono, questo invece lo sto usando e funziona bene. Chi soffre un po' con Firefox potrebbe trovarlo interessante. link  :ciao:

Squ@ll

Vediamo se e cosa riesco a cavare dal forum di Vivaldi, per il resto mi sembra vada tutto ok.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"

Squ@ll

Aggiornamento della versione snapshot alla 1.0.375.3-1 dal gestori di aggiornamenti!?  :o :o :o
Il problema di Google cloud print rimane.  :bonk:
Sul sito di Vivaldi questa è la risposta che mi hanno dato:
CitazioneBeh, comunque non è che l'utente medio di Vivaldi (ne, credo il team) amino troppo la dipendenza dai servizi di google, vedi la pletora di opzioni, vedi lo switch del motore di default su bing.
Diciamo che non tratterrei il fiato sulla faccenda. Magari quando avverrà lo switch a chromium 50 il problema si risolverà da solo come è già successo in altri casi.
E questo la dice lunga su da che parte dello schieramento stanno...  :roll:
"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"

Squ@ll

Aggiornamento alla versione 1.0.377.10.

    Changelog
    • VB-12217 Scrolling in bookmark manager: "New Bookmark, New Folder. Delete etc" remain visable
    • VB-12349 Document context menus contains wrong shortcuts and items
    • VB-10948 Not possible to specify a "clone tab" shortcut: can now be set in keyboard settings
    • VB-12318 [Mac] Show favicons for URLs in context menus
    • VB-12329 Keyboard shortcut text input overflows
    • VB-12279 Clean up ZoomIndicator component and style
    • VB-12162 [Mac] No extension icons on full screen mode
    • VB-12319 Let right click menu on navigation buttons open under the buttons
    • VB-2967 Show bookmarks url in status bar when hovering on bookmark panel/manager: Removed this
    • VB-12162 [Mac] No extension icons on full screen mode
    • VB-12265 When URL is selected, you cannot give keyboard-focus to the search-field: Don't set selection if focus lost
    • VB-12192 Moving Global Settings zoom option in Settings
    • VB-12277 No option to import settings from standalone Vivaldi if system has no default Vivaldi installation
    • VB-7705 Zooming when clicking on ? after scrolling with touchpad
    • VB-9619 Language change popup not readable on dark theme
    • VB-10505 [Windows] Menu shows up on wrong monitor
    • VB-9319 Tab-audio draws outside of pinned tabs
    • VB-11007 Long click label on navigation buttons
    • VB-12145 Offer wider range of Start Page Backgrounds
    • Clipped tab title text fix
    • Prevent UI zoom on page zoom
    • Ignore trashed bookmarks in URL field suggestions
    • Download panel label overflow
    Last modified on Friday, 22 January 2016 18:14[/li]
:good: :good: :good:
"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"

Squ@ll

Confermo il funzionamento della casella webmail di Vivaldi.
:ok:
"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"

Squ@ll

Vivaldi browser alla versione Beta 3....  :|
Quante beta passeranno prima di avere una rc1?
"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"

Pope

Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Josh

Citazione di: Pope il Lunedì 01 Ottobre 2018, 21:44:30
Vivaldi 2.0: profondo rinnovamento per il browser del cofounder di Opera.
https://www.lffl.org/2018/09/vivaldi-2-0-profondo-rinnovamento.html

Ho installato il file preso dal sito ufficiale ma all'avvio chiede una password per il "nuovo portachiavi".
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Mint-Marko

Io l'ho installato oggi su un vecchio laptop con Mint 19 e non mi è uscita quella finestra  :hmm:
Non capisco cosa sia quel "portachiavi" ma, siccome seguo il Forum di Vivaldi da un po' di tempo credo che riguardi la nuova funzione di sync che era in fase di beta test fino a poco tempo fa e adesso dovrebbe essere ufficiale nelle versioni 2.xxx
In ogni caso a me non è apparsa (installazione su pc a 32bit). Nel caso prova (o proverò io) a chiedere nella sezione ITA del Forum.
Laptop 1 HP Omen 15-dc1047nl - Mint 20.1 (Cinnamon)
Desktop Mint 20 (Cinnamon 64bit) - RAM: 4 Giga - MoBo: G31MX Series - CPU: Intel Core 2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz - GPU: GeForce 9500 GT - Audio: NM10/ICH7
Laptop 2 Compaq Presario C700 - Mint 19.1 (Cinnamon 32bit)

guest828

Vediamo se indovino: il portachiavi viene fuori con KDE; secondo me basta premere "Annulla" e proseguire (una cosa del genere capitava con Chrome tempo addietro).

Josh

@Mint-Marko: io ho provato la versione a 64 bit.

@Sybelius: no sto su xfce. Premendo Annulla effettivamente il browser si apre.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Cavaleri Omar

#59
Una domanda, a cui non trovo risposta: è GTK o QT?
Lo chiedo perché andando di google translate: https://forum.vivaldi.net/topic/5890/does-vivaldi-depend-on-any-version-of-gtk-or-qt-or-another-toolkit

Comunque io lo sto provando proprio ora: ha un'interfaccia estremamente compatta... mentre come prestazioni (decisamente buone per un Celeron N3350 con 3.2 GB di ram, rispetto ai due colossi Chrome e FIrefox) mi sembra allo stesso livello di Falkon (che da KDEista ;D è il mio unico browser finora).
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Powered by EzPortal