Vivaldi: il nuovo browser web

Aperto da Braccobaldo, Martedì 05 Gennaio 2016, 07:24:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Mint-Marko

Ci sono di problemi per le prestazioni in quanto ad alcuni utenti capita ancora adesso che Vivaldi, nel tempo, accumuli risorse fino ad occupare giga di ram con qualche scheda aperta. Succede sia con Windows che con Linux. Altri non hanno questo problema che probabilmente è legato a qualche specifico hardware.
Laptop 1 HP Omen 15-dc1047nl - Mint 20.1 (Cinnamon)
Desktop Mint 20 (Cinnamon 64bit) - RAM: 4 Giga - MoBo: G31MX Series - CPU: Intel Core 2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz - GPU: GeForce 9500 GT - Audio: NM10/ICH7
Laptop 2 Compaq Presario C700 - Mint 19.1 (Cinnamon 32bit)

Dani82

Io uso Vivaldi come "browser di scorta" da un annetto e funziona benissimo
D'accordo è più pesante degli altri browser ma quando è nato sul mio pc era molto più lento, adesso è velocissimo.

Mint-Marko

Si infatti è molto veloce ma... come dicevo (e capita anche a me attualmente) con alcune particolari combinazioni di hardware/siti web tende ad accumulare RAM. Ho scritto siti web perché potrebbe anche essere un problema di java/flash o altro che utilizzano alcuni siti. Per esempio (nel mio caso) se apro WhatsAppWeb e lascio la scheda aperta, dopo un po' di tempo il browser inizia a diventare pesante (vero anche che ho un pc lento e poca ram). Diciamo che chi ha un pc datato lo nota di più ma in ogni caso è un comportamento "anomalo". in questi casi un restart del browser risolve il problema  ;)
Laptop 1 HP Omen 15-dc1047nl - Mint 20.1 (Cinnamon)
Desktop Mint 20 (Cinnamon 64bit) - RAM: 4 Giga - MoBo: G31MX Series - CPU: Intel Core 2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz - GPU: GeForce 9500 GT - Audio: NM10/ICH7
Laptop 2 Compaq Presario C700 - Mint 19.1 (Cinnamon 32bit)

Dani82

Posso dirti che sì, è vero, ma è comunque molto meglio di 2 anni fa.