News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

Sezione OS mobili

Aperto da dieguitus, Sabato 09 Gennaio 2016, 22:10:34

Discussione precedente - Discussione successiva

dieguitus

I pc stanno da tempo lasciando sempre più il posto, specialmente in ambito domestico e personale, ad altri dispositivi basati su OS mobili (smartphone, tablet, media center...). Linux è ormai il più diffuso kernel al mondo proprio in virtù delle percentuali di installazione in questi dispositivi (andiamo da un >70% negli smartphone ad oltre il 90% in mediabox, usbkey pc ed affini).

Una sezione centrata su android e sugli OS mobili in generale esisteva già, un po' nascosta nella categoria "Articoli". Portiamo da oggi, per i motivi evidenziati sopra, questa sezione un po' più in evidenza, sperando di fornire agli utenti del forum uno spazio di confronto, discussione, supporto, scambio di esperienze su questo argomento.

Vista la varietà di argomenti che si spera saranno trattati qui dentro, preghiamo di mettere nel titolo del topic un tag fra [parentesi quadre] per anticipare il tipo di argomento che si affronta. Esempi: per OS [ANDROID] [IOS] [WP], per tipologie [TABLET] [TVBOX], per argomento [APP] [SUPPORTO] [MODDING] [TEST] [RECENSIONE], etc...


bobol


Squ@ll

"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"

Al




fabbrilli

 :ok: ottimo, grazie dieguitus

dieguitus