"MiPony" per Linux Mint

Aperto da 1234567, Sabato 30 Gennaio 2016, 15:42:22

Discussione precedente - Discussione successiva

1234567

Ciao Amici
Spero di avere aperto il topic nella sezione esatta, in caso contrario mi scuso, essendo imbranata l'errore è in agguato..... :rofl:

Volevo chiedere se c'è Qualcuno che conosce un Download Manager per Linux Mint 17.2 "Rafaela" perchè a volte via browser certi link sono......Birichini...XD
Ho qualche problema con i files .EPUB, la mia distro ha un buon rapporto con i PDF ma  con gli epub.....Ha un conto in sospeso, non so perchè
Google mi ha linkato "Point Downloader" ma il cinese non lo capiamo nè io nè il tecnico che si occupa del PC, e quindi abbiamo rinunciato
Intanto ringrazio in anticipo chi di Voi risponderà
Un sorriso  :)
:ciao:
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per quello che valgono e rivenderli per quello che credono di valere

bobol

se utilizzi Firefox come browser vai su menu' ( che sarebbero le tre lineette orizzontali in alto a destra nella finestra del browser  ;D) /componenti aggiuntivi e nella casella di ricerca digiti "download manager".
Di preciso non saprei quale consigliarti perchè non ne utilizzo nessuno....

PS
di cinese non ne capisco nulla neanche io  :rofl:

Squ@ll

Flashgot è un'estensione di firefox, lo trovi nel web store di mozilla.
"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"

Lucax86

#3
Ciao!
Per quanto riguarda il downloader, ti consiglio caldamente jdownloader (uno dei migliori, se non il migliore) io lo uso da anni e mi ci trovo benissimo; mipony non l'ho mai sentito prima d'ora.  :boh:
Non ho capito: con gli epub hai problemi a scaricarli o ad aprirli?

1234567

Noooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
JD no! Pietà di me! Mi ha fatto ammattire con W7 mò anche con LM devo ammattire? Meglio di no
MiPony è un Download Manager per Windows molto leggero, poche funzioni ma molto pratico, non so se ne esiste una versione per l'Open Source, può essere che essendo impedita nelle ricerca con Google magari non l'ho trovato......Xd Può succedere

@Luca: ho scaricato alcuni files EPUB che davano uno strano errore, strane cartelle, li ho rinominati come estensione  .epub e.......................... :| Miracolosamente sono ridiventati normali! Non so perchè succede: metadati o nomi simbolici alla "Penem Segugium"?  Boh! Solo che non conosco nessun programma per leggere gli epub in linux
Grazie comunque per aver risposto, vediamo se qualche esperto sa di altri softwares
Un sorriso  :)
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per quello che valgono e rivenderli per quello che credono di valere

Lucax86

Non so che tipo di errori ti desse jd su win 7 (immagino c'entri java), ma non fare l'errore di paragonare windows a gnu/linux: sarebbe come paragonare una lavatrice a un missile patriot, sono due cose mooolto diverse.  ;) Ti ripeto, io non ho mai avuto alcun problema con jdownloader (1 e 2 beta), per cui mi sento di consigliarlo. Puoi sempre provarlo, se non ti piace o ti dà problemi lo disinstalli.

Per quanto riguarda i programmi per leggere gli epub, prova questi due: calibre e fbreader.


Squ@ll

Quoto Calibre come lettore di epub, come gestore di download ne trovi tantissimi nel gestore di applicazioni.
Quì un assaggio...
"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"

1234567

Grazie, ho messo la pagina nei segnalibri, ora sento il tecnico e poi Vi faccio sapere
Un soririso
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per quello che valgono e rivenderli per quello che credono di valere

bobol

Scusami, ma che tecnico è?.......nel senso di cosa si occupa? ;D

Tony

Come estensione per Firefox c'è anche downthemall.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

inoxidabile

Hmmm... c'è comunque qualcosa che non mi torna.

Un conto è scaricare ed un altro è visualizzare.
Co Firefox, alla peggio selezioni "salva destinazione con nome" col tasto destro e poi con Calibre leggi off-line.  :)

D.

Jdownloader 2 mi pare sia più leggero della versione uno. Magari provalo di nuovo e vedi come ti trovi...

1234567

Citazione... Scusami, ma che tecnico è?.......nel senso di cosa si occupa?

Un laureato in informatica di cosa si occupa? Dai vediamo se indovini..... :rofl:
Scherzo, sono io drolla con il PC e siccome è da poco che sto usando "Rafaela" sono molto incerta su alcuni passaggi, lo ho fatto mettere a luglio 2015 ma è solo ora che sto "praticando" con regolarità  quindi  devo "Riconfigurare" W7 per usarlo SOLO offline, del browser di Microzozz sono arcistufa, non ne potevo più di virus & C, schifezze varie,  mi sto facendo personalizzare Linux per non dipendere più da W7, lo lascio solo per Aureas e altri programmi che non hanno nessun bisogno dell'ADSL,  per scrivere e stampare con Word, ma per la rete................................NISBA!
Un sorriso  :)
:ciao:
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per quello che valgono e rivenderli per quello che credono di valere

bobol


Powered by EzPortal