sono un gatto?

Aperto da fabbrilli, Giovedì 02 Giugno 2016, 18:10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Cavaleri Omar

Citazione di: Tony il Domenica 05 Giugno 2016, 18:35:36
Beh forse son cambiate anche le cose da quando ho fatto l'asilo io, dovrei chiedere se dalle mie parti ci sono maestri d'asilo.
Viceversa, ragazze che fanno lavori che consideriamo (o consideravamo) maschili dalle mie parti non le ho mai viste. Ummmh.
Personalmente, gradirei fare il commesso di un negozio di intimo femminile :rofl:

Scherzi a parte, determinati ambiti lavorativi, è il lavoro stesso a discriminare il sesso per le "caratteristiche statisticamente proprie del proprio genere". Mi spiego meglio: perché per cucire i pallono si impegano donne o (peggio) bambini? perché statisticamente hanno le mani più piccole o affusolate, ma non è la regola, come ad esempio perché ci sono poche donne nelle missioni in Afghanistan o Irak o qualche altro buco di mondo in guerra (anche se qui bisogna considerare che molte, parola di amici e amiche in divisa, fanno in modo di non partire: vuoi la bicicletta? Pedala)
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Tony

Certo, alcuni lavori sono più adatti al fisico degli uomini/donne. Effettivamente, alcuni esempi come il muratore non reggono perché la forza fisica è ovviamente minore nella donna. Ma, come dici anche tu, ci sono tanti altri casi. Vabbé siamo andando un po' off topic.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Powered by EzPortal