News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

verso Libre Roma ?

Aperto da midnite, Domenica 11 Settembre 2016, 09:04:11

Discussione precedente - Discussione successiva

midnite

notizia passata al quanto in sordina ... ma l'amministrazione di Roma sta valutando la possibilità di migrare circa 10.000 pc da MS Office a Libreoffice, con un notevole risparmio (di soldi pubblici) per le licenze ...

http://dariocavedon.blogspot.it/2016/09/il-comune-di-roma-verso-lopen-source-ma.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+DarioCavedoniced+(Dario+Cavedon+(iced))

Squ@ll

Che ovviamente poi spariranno in un "puff"...  :boh:
Ma io sono sempre fiducioso, e dico che qualcuno possa davvero trarre vantaggio da tutto ciò!  :ok:
"Io sono tuo padre.."
Anakin Skywalker
Warning: "I don't use Windows!"

evilwillneverdie

Sonia Montegiove e Itali Vignoli stanno facendo un lavoro enorme in questo senso, sono davvero in gamba, loro e tutto l'apparato di Libreitalia!

pat

La notizia é positiva per il fronte del software libero, ma temo che il risparmio in licenze se ne andrà per la formazione degli utenti e.. delle tasche degli amministratori.

midnite

beh quello che va in formazione è ben speso ... e poi almeno in parte resta.
invece quello che se ne andrà nel classico magna magna all'italiana ...  >:(
però su quello c'è poco da fare... dovrebbero fare qualcosa per avere la
certezza della pena e magari per inasprire quelle esistenti (imho)

bobol

Io voglio vedere la notizia dal solo lato positivo dell'enorme EUROrisparmio che ne verrà fuori, per il resto l'amministrazione di Roma è passata in mano a nuove forze che spero vivamente si rivelino innovative e funzionali per la città. 

pat