Connessione wireless state DOWN mode DORMANT

Aperto da asdomar, Domenica 26 Febbraio 2017, 21:05:09

Discussione precedente - Discussione successiva

asdomar

Ciao a tutti, premetto che ho appena iniziato ad usare Arch Linux.
Il problema è il seguente: dopo l'avvio, da NetworkManager la mia interfaccia Wi-Fi USB risulta collegata ma nell'applet non viene mostrata nessuna rete. Dando ip link ottengo il seguente output:
1: lo: <LOOPBACK,UP,LOWER_UP> mtu 65536 qdisc noqueue state UNKNOWN mode DEFAULT group default qlen 1
    link/loopback 00:00:00:00:00:00 brd 00:00:00:00:00:00
2: enp7s0: <NO-CARRIER,BROADCAST,MULTICAST,UP> mtu 1500 qdisc fq_codel state DOWN mode DEFAULT group default qlen 1000
    link/ether fc:3f:db:5e:e5:06 brd ff:ff:ff:ff:ff:ff
3: wlp0s20u3: <NO-CARRIER,BROADCAST,MULTICAST,UP> mtu 1500 qdisc mq state DOWN mode DORMANT group default qlen 1000
    link/ether ec:08:6b:1b:c1:52 brd ff:ff:ff:ff:ff:ff

Dando sudo ip link set wlp0s20u3 up non vi sono cambiamenti.
Ho provato sempre da NetworkManager a collegarmi ad una rete nascosta, ho inserito i dati del mio AC Wi-Fi e la connessione è andata a buon fine! Sono comparse anche le altre reti Wirelesse nelle mie vicinanze e ora l'interfaccia risulta UP in mode DEFAULT.
Come posso quindi far sì che all'avvio la mia interfaccia di rete Wi-Fi sia già pronta per connettersi come dovrebbe essere? Grazie in anticipo, sono a disposizione per output di comandi che possano chiarire la situazione. Grazie!  :D
"Se c'è un modo di far meglio, trovalo."

Powered by EzPortal