News:

è stata rilasciata Zorin OS 17 basata su ubuntu 22.04

Menu principale

blackberry OS

Aperto da robertino, Venerdì 05 Maggio 2017, 16:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Pope

Inoltre Android come windows hanno virus e malware che incombano.
Purtroppo il progetto di ubuntu phone è saltato.
https://www.lffl.org/2017/04/ubuntu-phone-cessano-gli-aggiornamenti.html
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

robertino

ma nessuno farà qualcosa contro sto cavolo di android che sta diventando come Windows?
richiediamo a gran voce Linux mobile!!! Lo comprerebbero in moltissimi e sarebbe fantastico come il mio sogno del computer iper-portatile con Linux mint!!!
Qua ci vuole una richiesta ufficiale di tutti gli utenti Linux secondo me...
Io android non l'ho mai sopportato... È PEGGIO DI WINDOWS 10!!! CHE SCHIFO!!!

robertino

Un' altra cosa leggevo nella recensione del priv che il Retro è in fibra di vetro! ma chi lo comprerà mai! È dichiaratamente cancerogeno!

Tony

#18
Dichiaratamente no.
Chi lo dice?
Viene usato in molti campi (automobilistico, aerospaziale...).
P.S. "Forse" respirarne le polveri non è salutare, ma anche un mattone non è cancerogeno però respirarne le polveri non fa affatto bene.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

dieguitus

Citazione di: robertino il Mercoledì 10 Maggio 2017, 08:09:21
richiediamo a gran voce Linux mobile!!! Lo comprerebbero in moltissimi e sarebbe fantastico come il mio sogno del computer iper-portatile con Linux mint!!!
Mah... se ha rinunciato perfino microsoft al settore mobile, dopo averci speso miliardi di $, non vedo grandi possibilità per quello che chiedi tu (oltre al fatto che "linux mobile" c'è già ed è android, essendone il kernel).

trigg

ma! secondo me con il progredire della tecnologia tra pochi anni sarà possibile installare di tutto su smartphone e tablet

non sono un grande estimatore del mobile, ma vedendo le nuove generazioni sono più che certo che usciranno crack o qualcuno trovarà un modo per far funzionare gli os sui mobile  :hmm:
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...