News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Il Film di fantascienza che mi è piaciuto di più è ...

Aperto da Superciuk, Domenica 21 Maggio 2017, 11:29:52

Discussione precedente - Discussione successiva

ayler

Citazione di: Pope il Domenica 21 Maggio 2017, 21:45:24
Citazione di: ayler il Domenica 21 Maggio 2017, 21:36:56
CitazioneSolaris ( Steven Soderbergh, il regista, è un pò particolare)
È però il remake del Solaris di Tarkovskij.
Esatto, dimostrazione che anche i sovietici all'inizio degli anni '70 facevano della fantascienza migliore della nostra.
A parte salvatores, la mosca bianca.
Di Tarkovskij c'è anche Stalker.
Nostra patria è il mondo intero / nostra legge è la libertà (Pietro Gori, 1895)
https://youtu.be/ZWRji_4cvsU

Superciuk

#16
Citazione di: Pope il Domenica 21 Maggio 2017, 20:46:57
... Nick ti consiglio:
Moon
Punto di non ritorno (parla della teoria del ponte di Einstein-Rosen ma è un Fanta-action)
Ex Machina
Snow Piercer
Solaris ( Steven Soderbergh, il regista, è un pò particolare)
Sunshine
Strange days
Pandorum
Prometheus (prequel di Alien)
Time Machine (oppure l'originale"la macchina del tempo")
I primi 3 Aliens
Star Wars (quelli di Lucas)
Questi i primi titoli che mi vengono in mente, se m'impegno ti posso dare altri titoli.

... E allora impegnati!

Grazie Pope, è una bella lista, qualcuno l'ho già visto, qualcuno lo rivedrei anche volentieri, di altri, tipo Solaris, non ne sapevo niente... Aspetto una nuova lista. ;)

Citazione di: trigg il Domenica 21 Maggio 2017, 21:26:37
è davvero difficle scegliere un film di fantascienza c'è ne sono tantissimi e tanti altri sono belli , però se devo sceglierne uno che mi è rimasto dentro devo citare terminator

se devo scegliere una serie tv di fantascienza senza dubbio dico Doctor Who...

In effetti è una scelta difficile...

Doctor Who l'ho seguita un po' dalla TV ma mi riprometto di cominciare dall'inizio uno di questi giorni...

Le serie le avrei considerate come un capitolo a parte, in effetti sono sono anche loro un argomento "sugoso".
Tra le Serie TV che mi piacciono di più:

Fringe
Travelers
Firefly
!2 Monkeys
Humans
Westworld
Dark Matter
Expanse
ma anche StarGate Atlantis, StarGate Universe ( che è stata interrotta, peccato...) Star Trek Enterprise, Voyager (quasi solo per 7d9... :ghigno:)...

Comunque mi piace che ci sia questo posto da poter consultare quando cerco uno spunto per un film o una serie di fantascienza... ;)  :ok:

EDIT:
c'è una serie tv britannica, in 4 episodi, di due fattoni che si spostano tra versioni parallele della loro dimensione e in ognuna di esse sono oggetto di una caccia spietata...
Ho visto solo i primi tre episodi, ho aspettato il quarto per tanto tempo che nel frattempo ho dimenticato il nome della serie. Mica qualcuno si ricorda il titolo?

Enziosavio


Pope

Provo ad impegnarmi, benchè molti titoli, quelli belli, sono stati già detti.
Il primo film che abbia mai visto di fantascienza e l'avrete visto tutti, con la bimba protagonista, mia coetanea, che l'esordire con successo al cinema così giovane le ha fatto anche male, cioè Drew Barrymore....in  ET l'extra pupazzo.
Va bhè.
Poi.
Gattaca, la porta dell'universo
Minority Report
I figli degli uomini (è ambientato nel futuro ma niente astronavi, solo sfiga)
District 9 (mi è piaciuto, però atipico)
L'invasione degli ultracorpi ( di questo ce ne sono 3 versioni, il rpimo del '56, l'ultimo con la N.Kidman "invasion")
The Host (per ragazzine...e ragazzini però caruccio)
The martian il sopravissuto
Oblivion (con Tommaso Crociera, questo è veramente, ma veramente bello)
La guerra dei mondi
Edge of tomorrow (bello pure questo)
Vanilla sky
Legend
Tron (il primo, che meraviglia, agli albori dei computers, questo film è avanti di 20 anni)
Tron Legacy (questo già più fighetto)
Il pianeta proibito (altra meraviglia, film del '56)
Il pianeta delle scimmie ( quello con Charlton Heston)
Ultimatum alla terra (anche questo, c'è quello del '50 oppure il remake con Keanu Reeves)
Jhonny Mnemonic
Il tagliaerbe
Darck City (questo è da vedere e rivedere)
Atto di forza-Total Recall
....
al momento non me ne vengono altri
Arrival, (ma non mi è piaciuto per niente)
Il seguito di 2001 odissea nello spazio.
:ciao:


Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Benzocaino

Citazionema anche StarGate Atlantis, StarGate Universe ( che è stata interrotta, peccato...) Star Trek Enterprise, Voyager (quasi solo per 7d9... :ghigno:)...

T'pol vince  ;D
Benzocaino

Superciuk

Eh già... T'Pol dove la metti...

Anche se, se proprio fossi costretto a scegliere  ;D, io sceglierei 7d9  :entu:...


https://youtu.be/ZmznSEhyJso

eren jaeger


Gisto

#22
Io ho 50 anni e sono un cultore dei film SciFi Vintage e sono riuscito a trovare in dvd questi che sono ormai introvabili

***Nota del moderatore***
I link qui presenti conducevano a materiale protetto da copyright ed illecitamente diffuso in rete.
Per decisione dello staff, sono stati, dunque, rimossi.
Vi invitiamo a non linkare o, comunque, diffondere, per il tramite del forum, materiale illecito.
*************************

Poi se volete ho anche Stargate su Openload rippato da Blu Ray in 1280x720 e sottotitolato quando parlano in Goau'd e anche Dune,stessa risoluzione che non è mai stato pubblicato in BD italiano ma ne ho trovato uno tedesco con audio ITA  :ciao: :ciao: :ciao:

drugo

Beh i migliori già li avete detti e quindi aggiungo solo:

Riddick e gli altri 2 film collegati (non la mia prima scelta, ma come ho detto già li avete citati) e come serie TV:

Battlestar Galactica.
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

Cavaleri Omar

Mi chiedo perché nessuno citi Fast & Furious come fantascienza:
- la Charger di Toretto ha quattro marce nella realtà, eppure sale della bellezza di nove rapporti in accelerazione...
- l'effetto ottico "a occhio di pesce" (il grandangolo) capita solo con accelerazioni di 5-6g (come dicono i piloti di dragster, quelli da 8.000 cavalli), per l'inerzia dell'occhio stesso, non può assolutamente capitare in auto

ditemi se non è fantascienza questa
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

ayler

Nostra patria è il mondo intero / nostra legge è la libertà (Pietro Gori, 1895)
https://youtu.be/ZWRji_4cvsU

Gisto

#26
Grazie carissimo!!! :roll: :roll: :roll:

***Nota del moderatore***
I link qui presenti conducevano a materiale protetto da copyright ed illecitamente diffuso in rete.
Per decisione dello staff, sono stati, dunque, rimossi.
Vi invitiamo a non linkare o, comunque, diffondere, per il tramite del forum, materiale illecito.
*************************

:ciao: :ciao: :ciao:

Superciuk

Citazione di: Cavaleri Omar il Mercoledì 23 Agosto 2017, 20:32:35
Mi chiedo perché nessuno citi Fast & Furious come fantascienza:
- la Charger di Toretto ha quattro marce nella realtà, eppure sale della bellezza di nove rapporti in accelerazione...
- l'effetto ottico "a occhio di pesce" (il grandangolo) capita solo con accelerazioni di 5-6g (come dicono i piloti di dragster, quelli da 8.000 cavalli), per l'inerzia dell'occhio stesso, non può assolutamente capitare in auto

ditemi se non è fantascienza questa

Si vabbè, però cos' corri il rischio di confondere la fantascienza con le cazzate...  :ohno: :angel: :hehe:

ayler

CitazioneSi vabbè, però cos' corri il rischio di confondere la fantascienza con le cazzate...  :ohno: :angel: :hehe:
:rofl:
Nostra patria è il mondo intero / nostra legge è la libertà (Pietro Gori, 1895)
https://youtu.be/ZWRji_4cvsU

Cavaleri Omar

 :rofl:

Il problema è che voglio un film tratto dal mio libro... ;D
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre