Distro's Bar

Aperto da Superciuk, Giovedì 08 Giugno 2017, 16:59:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Superciuk

Citazione di: Josh il Domenica 23 Luglio 2017, 01:04:31
...Ha addirittura ricevuto la certificazione dal ministero della difesa russo.

:hmm:...Sospetto (dalle mie parti direbbero che puzza).  :smoke:

Tony

#61
Già.
@Josh, se per meglio intendi più veloce, lxqt. Certo che è più "rozzo" come DE. Ti ci devi trovare, deve piacerti.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Superciuk

#62
Citazione di: drugo il Sabato 22 Luglio 2017, 22:24:34
...Vorrei chiedere (agli utenti che ne hanno fatto uso) di spendere due righe riguardo a:

- Mageia
- Mandriva e
- Rosa Linux

Grazie.
:ciao:

io ho usato per un paio di giorni mageia un paio di anni fa, non ne ebbi una impressione eccezionale, ma neanche pessima. In quella stessa categoria gli preferirei PCLOS senza pensarci.

Non ho mai usato Rosa...

E invece, anche se non ho usato mai Mandriva. ho usato Mandrake Linux (+/- 2001). Che credo sia la "nonna" delle distro citate.

Qualcuno se la ricorda Mandrake? ...

...Prima ancora che io sentissi parlare di ubuntu, poco dopo aver installato Slackware (della quale non capivo niente). E' stata tra le prime, se non la prima, ad essere facile da installare (graficamente) e userfriendly nell'approccio...

drugo

Si infatti derivano tutte dalla fu Mandrake.

- Mandriva (che terminò di essere sviluppata nel 2012) ora sostituita da OpenMandriva
- Megeia, fork di Mandriva
- Rosa, anch'essa un fork di Mandriva
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

Josh

Citazione di: nick carter il Domenica 23 Luglio 2017, 08:54:08:hmm:...Sospetto (dalle mie parti direbbero che puzza).  :smoke:

Cosa c'è di sospetto? Vorrei installarla ma non prendere una fregatura

Citazione di: Tony il Domenica 23 Luglio 2017, 08:56:13
Già.
@Josh, se per meglio intendi più veloce, lxqt. Certo che è più "rozzo" come DE. Ti ci devi trovare, deve piacerti.

Ho capito. Gli darò un'occhiata per farmene un'idea.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Superciuk

Probabilmente niente e sarà anche un ottima distro, ma qualsiasi prodotto informatico abbia ricevuto l'attenzione da parte di un ministero della difesa, sia pure espressa in forma di plauso, suscita in me un "naturale" sentimento di sospetto. Che sia quello russo certo non migliora l'olezzo della rosa.  ;D

... Considerala come una considerazione da bar.  ; :)

midnite

non capisco... loro scrivono arch al secondo posto e fedora al quarto ... ma nell'immagine queste due non compaiono nemmeno  :hmm:

Pope


In fatti ci sono degli spazi vuoti, quindi dopo Mint non c'è Gentoo ma un'altra  :D

C'è anche Antergos....  :boh:

E il doppio elementar.... che?
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

drugo

 :rofl: :rofl: :rofl: solo stronzate  :rofl: :rofl: :rofl:
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

midnite

ah cavolo non ci avevo fatto caso ... certo che delle prime 5 non mettere nemmeno il nome di tutte, ma una sì e una no ... quindi meglio essere terzi che secondi o quinti che quarti ?  :rofl:

dieguitus

Citazione di: Pope il Domenica 23 Luglio 2017, 21:05:26

In fatti ci sono degli spazi vuoti, quindi dopo Mint non c'è Gentoo ma un'altra  :D

C'è anche Antergos....  :boh:

E il doppio elementar.... che?
Sono citate solo le dispari, quelle pari non ci stavano forse per via del font :hmm:
Comunque le prime "classificate" sono citate nell'articolo.

Citazione di: nick carter il Domenica 23 Luglio 2017, 09:19:26
Qualcuno se la ricorda Mandrake? ...

...Prima ancora che io sentissi parlare di ubuntu, poco dopo aver installato Slackware (della quale non capivo niente). E' stata tra le prime, se non la prima, ad essere facile da installare (graficamente) e userfriendly nell'approccio...
Io... Ci ho iniziato :D
Ricordo i tre CD di installazione comprati in edicola...

danialbi

siete piu' vecchi di me, e questo mi consola  ;D

Superciuk





Sembra che la mitica SLAX stia per essere resuscitata, dopo qualche anno di abbandono, con una nuova anima: sarà basata su Debian e non più su Slackware.

La prima conseguenza, che farà storcere parecchio il naso ai suoi utilizzatori più tradizionalisti, è il conseguente passaggio a systemd.
Tra le novità una iso di soli 800 KB (kilobyte), che sono curioso di scoprire come funzionerà.

Qui sul forum c'è un solo utente che utilizza dichiaratamente una distribuzione riconducibile a Slax. Chissà cosa ne pensa...

Come utente Slackware di nuova generazione (la uso stabilmente da un anno e 1/2 circa) non ho avuto modo di provarla come derivata di Slackware. Ho utilizzato invece una sua derivata (o fork?), Porteus, con grande soddisfazione. Direi con entusiasmo anche.
Avrò comunque quindi la possibilità di fare un confronto tra la base Slackware e la Debian. Sono molto curioso in proposito...

Ecco l'annuncio sul Blog di Slax:

http://www.slax.org/blog/24198-New-Slax-is-comming.html




Enziosavio

Come l' Highlander  ne rimarrà una sola .... o poche

evilwillneverdie

800kb è praticamente il peso del CD vergine  ;D