News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

VLC-Qt... mai sentito?

Aperto da Cavaleri Omar, Domenica 11 Giugno 2017, 15:20:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Cavaleri Omar

Premetto che l'articolo l'ho trovato proprio cercando un'alternativa in QT al caro VLC...
https://vlc-qt.tano.si
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Tony

Non capisco se è una richiesta di supporto, altrimenti sposto come segnalazione tra gli articoli.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Cavaleri Omar

Citazione di: Tony il Lunedì 12 Giugno 2017, 13:46:56
Non capisco se è una richiesta di supporto, altrimenti sposto come segnalazione tra gli articoli.
Errore mio... sarebbe da spostare
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Enziosavio

Ma è solo l' interfaccia Qt , Vlc è lo stesso , io tra l' altro installo sempre quello con interfaccia Qt da una vita su Opensuse

Superciuk

... Forse mi sbaglio ma a me non risulta che ci sia un'interfaccia di Vlc in gtk, da quello che so Vlc é in Qt.

Cavaleri Omar

Citazione di: nick carter il Martedì 13 Giugno 2017, 06:52:22
... Forse mi sbaglio ma a me non risulta che ci sia un'interfaccia di Vlc in gtk, da quello che so Vlc é in Qt.

Io sapevo che era in GTK :boh:
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Superciuk

Quella delle librerie Qt di VLC è un'idea che mi sono fatto negli anni osservando le dipendenze che richiede vlc con la sua installazione.

Quello che mi sembra di capire con VLC-Qt è che hanno reso disponibile quello che è il motore di Vlc perchè si possa usare con altri frontend. Un po' come succede per Mpv che ha un frontend in Qt che è Baka-Mplayer e uno in Gtk che è gnome-mpv.

Powered by EzPortal