News:

LMDE 6, unisce la praticità dell'ultima versione di cinnamon con la robustezza di debian 12

Menu principale

Creare una Porteus-USB

Aperto da Cavaleri Omar, Lunedì 17 Luglio 2017, 18:11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Superciuk

In realtà per cambiare il DE sarebbe sufficiente sostituire il relativo modulo nella directory porteus/base, questione di un paio di minuti... :)

Superciuk

Citazione di: Cavaleri Omar il Mercoledì 19 Luglio 2017, 17:23:45
Stessa procedura, Porteus diverso: ho installato, su un'altra pendrive, anche quello con KDE...

La avvio e appare una finestra di dialogo con tale messaggio:
Could not stars ksmserver. Check your installation.

Non avevo finito di leggerlo, mi sembra strano, io ho installato KDE senza problemi.
Sicuro di aver fatto le stesse operazioni?
Comunque non saprei dirti cosa è successo e perchè, prova a dare una occhiata anche al forum di Porteus (in inglese) https://forum.porteus.org/

Cavaleri Omar

La seconda installazione dovevo farla comunque (la pendrive da 16 gb ha sia maggior volume che maggior velocità)... e ho voluto vedere come se la cava Porteus con Plasma5 su un single core da 1.7 GHz e con solo 485 MB di ram effettivi. Se usassi due sole parole per descrivere il risultato sarebbero

CitazioneALQUANTO STRAORDINARIO

Non c'è che dire... Porteus resuscita più morti dei "potenziali" di Denise Milani
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Superciuk

 :ok:


P.S.

E' una cosa che non si fa, ma posso dire che te l'avevo detto?!  ;)