News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

Come sarà l'Italia nel futuro prossimo? Secondo voi.

Aperto da Pope, Sabato 19 Agosto 2017, 20:47:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Pope

Come sarà il nostro futuro prossimo, senza andare troppo in là?
Siete ottimisti o pessimisti?
Sarò sintetico:
per me le prossime elezioni saranno vinte dalle destre che promettono pugno duro contro l'immigrazione e i delinquenti Romeni.
Forse qualche debole ripresa da un punto di vista lavorativo ma niente di che, sempre disoccupazione giovanile, costretti a emigrare alla faccia del ricambio generazionale di qualità.
Sempre infangati in spesa pubblica enorme, corruzione, appalti truccati, politici corrotti ecc ecc
Bhè è come sparare sulla croce rossa.
Voi siete più ottimisti?
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

dieguitus


Tony

Hai dimenticato la popolazione che invecchia e le pensioni che diventeranno un miraggio.

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Pope

Già l'INPS è in default e ringrazia tutti quelli che periscono poco dopo essere andati in pensione.
Ci credo che si allungano sempre più.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Cavaleri Omar

L'andare in pensione dopo il funerale...

La benzina che costa più del oro...

Ma, soprattutto, la cosa che temo di più: i tronisti al governo
È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Non so se sia peggio un patito di KDE, un otaku o ancora un alfista... nel dubbio meglio essere tutt'e tre

Superciuk

Citazione di: Pope il Sabato 19 Agosto 2017, 20:47:26
...Sarò sintetico:
per me le prossime elezioni saranno vinte dalle destre che promettono pugno duro contro l'immigrazione e i delinquenti Romeni.
...

Vi ricordate le ultime elezioni vinte dalle destre?

Fino al giorno prima delle elezioni gli immigrati romeni stupravano 3 donne al giorno e rapinavano una villetta ogni 30 minuti. Vinte le elezioni, dopo tre giorni, le TV trasmettevano uno spot in cui i romeni erano diventati i nostri migliori amici e degni di fiducia incondizionata...

Riguardo alla nostra classe politica in generale: quando non sono ladri, buffoni e ciarlatani, sono come minimo inadeguati.

E noi siamo senza speranze...

...Sono stato troppo pessimista?  ;D



drugo

è proprio cosi.....per 100 persone "buone" impegnate in cose umanitarie lodevoli ce ne sono sempre 1000 di vergognose: la lotta è assolutamente impari (in tutti i campi).

EDIT: super pessimista
PS: Siccome "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", quando seguite una guida in internet, prendete la buona abitudine di fare copia e incolla prima in un editor di testo, controllando così che non ci siano codici strani, poi  nel terminale; vi eviterete spiacevoli sorprese!
PPS: Un'amicizia è sempre un'amicizia anche se virtuale!

dieguitus

È il paese del "tanto se non lo faccio io lo fa un altro", e "lo faccio perché tanto lo fanno tutti". I privilegi vanno tolti, ma solo a tutti gli altri.
Il problema è che la classe politica e dirigente è perfettamente rappresentativa della popolazione. E comunque è sempre e in ogni caso colpa di qualcun altro.
Non cambierà mai nulla, se non in peggio.

Pope

 :ok: Alla faccia del pessimismo, io lo sono ma voi non scherzate.
Nick ha ragione, sono argomenti da campagna elettorale, le solite promesse mai mantenute, che siano destre o sinistre.
Dieguitus giustamente i nostri politici sono sempre Italiani, mica di un'altra nazione, e con il ricambio generazionale, chi va in politica mantiene la mentalità nostrana elevata alla potenza, proprio perchè in politica.
Il problema che per cambiare, in meglio, c'è bisogno di lavoro, serietà e tempo; fattori carenti purtroppo.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

bobol

Non so se il mio sia pessimismo ma io alla fine del tunnel vedo buio completo, per meglio dire non vedo proprio la fine del tunnel....nero all'infinito, nessuna piccola apertura che faccia entrare un po' di luce.....si avanza a tastoni sperando di non inciampare mai....sarebbe impossibile rialzarsi indenni

Pope

Ormai iom sono nel mezzo del cammin di nostra vita ma i miei figli?
Credo che saranno costretti a emigrare come a inizio secolo scorso.
Ah io non mi sono sbilanciato ma credo che l'Europa sarà scossa da altre guerre, in modo diretto o indiretto, non so se ancora Mondiali, ma qualcosa m'aspetto in questo secolo.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Tony

Beato te che sei nel mezzo del cammin...
Io lo sono solo anagraficamente.
Per il resto sono nel mezzo della mer..

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

Pope

Ahi non volevo stuzzicare la tua sfortuna, non voglio chiedere perchè saranno cose personali e non me la sento, però i problemi, che siano lavorativi, economici, famigliari ce li abbiamo tutti penso.
Per dire, io ho un giro di boa dal punto di vista lavorativo, dopo vent'anni di commerciale sono arrivato a un punto che non si fattura più nulla in Italia, con i consumu in picchiata da ormai 7 anni circa, quindi cerco di cambiare settore, cosa non semplice visto l'economia precaria del nostro paese sempre infangato nella burocrazia, nell'insicurezza di incassare i debiti, pieni di furbetti, che giocano su questo e se vai in causa esci dopo 20 anni....forse.
Però, per fortuna non ho problemi economici perchè ho risparmiato e investito, nessun vecchietto sulle strisce pedonali eh....investimenti sicuri.
Insomma l'Italia non aiuta sotto molti punti di vista.
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Powered by EzPortal