installare linux su winpad 11.6 ultra

Aperto da trigg, Martedì 29 Agosto 2017, 12:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

midnite

ma hai postato tutto? ... da lspci mi sarei aspettato qualche voce in più, tipo
"Ethernet controller ..." , "Network controller ..." e magari un "SD Host controller ..."


---------------------------

faresti una prova? avvia una live a 32bit e vedi se con questa riconosce tutto  :hmm:

trigg

strano avevo risposto ieri ed  oggi ho visto che la risposta non è stata salvata  :hmm:  :boh:

riscrivo la risposta :
non ha funzionato neanche con la iso a 32bit , penso che dipende dai driver
cmq ho portato il winpad in assistenza perchè cambiando le impostazioni del bios mi ha dato schermo nero senza più  segni di vita , neanche cercando il reset con la combinazione tasti  :bonk: .

non appena tornerò in possesso del winpad proverò con i driver , sempre se sarà possibile.
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

SupertuxKart

Ciao trigg :ciao:
il discorso dell'installazione su questi cosi, appare abbastanza complicato per una serie di motivi, magari UEFi a 32bit con SO a 64 bit, in più su queste macchine estremamente economiche tutto è semplificato con il tentativo di evitare che l'utente ci metta le mani.

Infatti spesso mancano i driver specifici su delle periferiche rendendo difficoltosa l'installazione di distro.

E se cambiando le impostazioni del bios non da più segni di vita, mi sa che la macchina era fallata nell'hardware o se dovesse ricapitare ha un bios proprio difettoso di fabbrica.


trigg

in effetti non riesco a capacitarmi del fatto che è vero che ho messo mani al bios , ma cambiando parametri semplici e che comprendo benissimo

non so quale sia il difetto , d'altronde  voglio solo installare un SO sulla SSD esterna con slot dedicata , considerando che ha letto l'usb con la iso mi chiedo come mai non legge anche l'ssd.

mistero !!

non appena il winpad rientra dall'assistenza cercherò dei driver per permettere la lettura della ssd e per attivare il wireless
se hai paura di far domande...
                                             ...hai paura d'imparare
     ... non si finisce mai d'imparare...

signorello

Buongiorno, riprendo questo topic per chiedere un'informazione sul Mediacom Winpad u11. Vorrei installare una distro di linux, ma non riesco a farlo bootare né dalla sd inserita nell'alloggiamento, né da usb. Mi pare che l'utente Trigg ci sia riuscito, poi è successo qualcosa, forse ha fuso la MB, ma poi ha ci è riuscito. Cosa devo settare su bios? Grazie se qualcuno vorrà rispondere.

Pope

Ti consiglio di aprire una nuova discussione per avere un giusto supporto  :ciao:
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".