News:

Scarica subito LibreOffice 24.2 ancora più compatibile con la nota suite per ufficio commerciale.

Menu principale

mint 18.2 e googleearth

Aperto da maresama, Domenica 10 Settembre 2017, 10:46:50

Discussione precedente - Discussione successiva

maresama

installato mint 18.2 su pc 64 bit
non riesco ad installare googleearth

dopo aver dato: supo apt-get install lsb-core -y -f
e dopo aver fatto dowlooad ed installato googleearth:

viene su video la prima videata con il mappamondo (e i consigli) ma poi da li non fa nulla. Cosa devo fare?
grazie per l'aiuto che mi state dando.

daigo

ma allora l'hai installato il programma....

che versione? questo che dice?
dpkg -l | grep google-earth

intendi che se scrivi nella casella di ricerca una destinazione , non ti ci porta?

io ho installato google-earth-pro-stable su ubuntu 16.04 e per farlo funzionare nel senso che dicevo ho modificato un file di earth e non ho installato niente prima, si è tirato dietro le dipendenze necessarie con gdebi

maresama

questa la risposta:
ii  google-earth-pro-stable                     7.3.0.3832-r0                                           amd64        Explore, search and discover the planet

In pratica non solo non fa la ricerca ma non fa nulla se provo a far girare o ingrandire il mappamondo.
Però digitando una città per la ricerca, mi da informazioni salla città!

daigo

prova a fare questa modifica
sudo -H xed /opt/google/earth/pro/googleearth e nel file che apre,verso la fine del file e aggiungi questa riga
export LANG=en_US sotto a  script_path=$(FindPath $0);

praticamente fai diventare le ultime righe del file così
Citazionescript_path=$(FindPath $0);

export LANG=en_US

cd $script_path;

LD_LIBRARY_PATH=.:$LD_LIBRARY_PATH ./googleearth-bin "$@"

fatta la modifica, salva il file e chiudi e rilancia earth e prova a mettere una destinazione nella casella di ricerca , a me con questa modifica, mi porta sulla destinazione.

maresama

non à cambiato nulla.
in pratica il vero problema non è la ricerca ma è gestione del mappamondo

maresama

non riesco a venirne fuori

quando chiamo googleearth la videata con le scritte è tutto normale (e in parte funzionante) ma la parte centrale con il mappamondo rimane più piccola dello spazio che dovrebbe occupare (occupa lo stesso spazio della schermata dek terminale.)
sembra che non si espanda e comunque non reagisce a nulla (dovrebbe essere trascinabile ecc.)

Enziosavio


maresama

E' un pc ASUS N56VZ con sk.video doppia ma non ho installato bumblebee
Su un altro pc con mint 18.1 ho googleearth versione free che funziona (a parte la ricerca ma con un trucco va anche questo)
ho copiato  il pacchetto e l'ho installato, ma non andava
Avendo le due installazioni ho dato il remove della prima, e con la versione free va bene ma le immagini sono piene di punti. E a volte parte ma poi va in crash Ho pensato di disinstallare (e poi reintsallare) anche quello free ma se provo con googleearth o google-earth mi dice che non lo trova.
A parte questo caso, in generale: come faccio a sapere come si chiama un pacchetto che nel menu vedo come lanciatore (nel mio caso: /opt/google/earth/free/google-earth)
spero in un aiuto. grazie

maresama

ma c'è qualcuno con mint 18.2 e googleearth funzionante?

daigo

allora, l'ho provato su mint 18.2 l'ultima versione funziona male, l'ho rimossa
sudo apt remove google-earth-pro-stable
e rimossa anche la cartella delle configurazioni
rm .config/Google
e installata una versione precedente, qui il .deb

https://drive.google.com/file/d/0Bx0YZ3Xi3rgTcTNjelJwUEVkNDQ/view

come prima, per posizionarsi sullla destinazione scelta serve la modifica che dicevo qui
http://www.linuxminditalia.org/index.php?topic=23873.msg258397#msg258397

maresama

E' esattamente quello che ho fatto io. Ho installato la versione precedente
Ma pensavo che con una nuova versione di mint le cose sarebbero migliorate
(anche quella della ricerca che senza  'export lc numeric' non funziona per niente)
grazie della risposta e per la conferma che googleearth nuovo non va in mint 18.2 e che quindi non sono io ad aver fatto le cose in modo sbagliato

Al962

Scusate   uso mint 18.2 e google earth mi sembra vada bene ... anzi passando da firefox a chrome ancora meglio con la nnuova versione

esabatad

Anche a me Google Earth funziona bene su MINT Cinnamon 18.2.
Ciao
ASUS K73SV - Intel® Core™ i5 2410M Processor 2.3 GHz - RAM 6GB - NVIDIA® GeForce® GT 540M 1GB/2GB DDR3 VRAM

maresama

Vorrei fare il punto:
-va bene con  Cinnamon
-va bene per Al962 (Cinnamon o mate?)
-non va bene per Mint 18.2 mate
Spero che altri diano informazioni per capire cosa non va
Naturalmente parlo dell'ultima versione di googleearth (7.)
grazie

Al962


gpmuselli

Volevo ringraziare Daigo. A distanza di un anno e mezzo, la sua indicazione mi è stata utile per l'installazione di googleearth su Mint19. Non mi faceva la ricerca delle località.

Tony

A distanza di un anno hai risolto?
;D

Linux non è solo un sistema operativo ma...
"È uno stato mentale, dove prima ti perdi e poi ti ritrovi"
(cit. Point Break).
Il mio pc.

gpmuselli


bobol